CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

MI MAX (32 GB Snapdragon 650) - Sblocco Bootloader e installazione MIUI ROM Xiaomi.EU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    MI MAX (32 GB Snapdragon 650) - Sblocco Bootloader e installazione MIUI ROM Xiaomi.EU

    MI MAX (32 GB Snapdragon 650) - Sblocco Bootloader e installazione MIUI ROM Xiaomi.EU Multilanguage + PlayStore


    ATTENZIONE, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI/BRICK DEL DEVICE, qualsiasi danno o problema è a vostro carico.

    Questa è la procedura che io ho adottato con successo per sbloccare il MI MAX ed installare la MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage, questa procedura è nata grazie ad alcuni suggerimenti dati su questo forum da Fortinho e da mie ricerche fatte in lungo e largo per il WEB.


    Premessa: Alcuni store per vendere lo smartphone in italiano installano una ROM customizzata da loro con lingua italiana e playstore, queste rom NON ricevono aggiornamenti OTA, quindi se si vuole riottenere gli OTA funzionanti, con lingua italiana e playstore si deve installare sullo smartphone la MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage.

    TENETE IN CONSIDERAZIONE IL DISCORSO GARANZIA DELLO SMARTPHONE, informatevi come la gestisce lo store dove avete acquistato in caso di cambio ROM/sblocco bootloader/smanettamenti vari.

    Questo era il mio caso: ROM customizzata dallo store V7.3.11.0.MBCCNDC con lingua italiana e playstore e senza aggiornamenti OTA.

    La trafila che io ho seguito è stata:

    1) installazione della ROM china stable attraverso Mi PC Suite (necessario per poter installare successivamente la china developer)

    2) installazione della ROM china developer attraverso l'app Updater (necessario per poter eseguire lo sblocco del bootloader)

    3) sblocco bootloader attraverso la procedura ufficiale xiaomi (necessario per poter installare successivamente la recovery TWRP)

    4) installazione dell'app Flashify (per installare la TWRP senza il bisogno di usare fastboot)

    5) installazione TWRP (necessario per poter flashare successivamente la ROM xiaomi.EU multilanguage)

    6) flash della MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage


    Occorrente:
    sistema operativo Windows 7, meglio ancora windows 10 in quanto trova ed installa tutti i driver in automatico, io alla fine ho preferito usare win10 perchè su windows 7 avevo un problema con l'installazione dei driver MTP USB.

    Abilitare sullo smartphone le opzioni sviluppatore: impostazioni/informazioni sul dispositivo --> tappare più volte su "versione MIUI", dopodichè entrare in: impostazioni aggiuntive/opzioni sviluppatore ed abilitare--> "abilita sblocco OEM", "debug USB", "rimani attivo (schermo sempre attivo se sotto carica)"

    Da scaricare:

    Driver ADB -- Downloads - ADB Driver Installer (pacchetto da 9.22 MB)

    Mi PC Suite -- Mi PC Suite

    ROM China developer -- MIUI ROM for Xiaomi Mi Max - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum (scaricare la Developer ROM>Full ROM pack)

    Mi Flash Unlock -- https://mega.nz/#!E8olnAiL!cL3CFC6VY...Ybd4jUQTO5leFY

    App Flashify -- Flashify 1.9.2 APK Download by Christian Göllner - APKMirror

    Recovery TWRP per MI MAX (Hydrogen) -- https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424940517

    MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage per MI MAX (Hydrogen) -- https://xiaomi.eu/community/forums/m...-releases.103/
    Al primo post trovate il link alla versione settimanale, apritelo, poi andate su "DOWNLOAD WEEKLY", cliccate e dalla lista selezionare la ROM per il proprio device (hydrogen), ATTENZIONE c'è anche quella per la versione PRO, non sbagliate.

    Vi consiglio innanzitutto di collegare il MI MAX al pc nei tre differenti modi: acceso normalmente, in recovery mode (tasto volume sù + power), in fastboot mode (tasto volume giù + power), questo per far sì che vengano installati tutti i driver per i tre differenti modi così da evitare eventuali problemi durante le successive operazioni di flash ecc. ecc.

    OK, ora abbiamo tutto l'occorrente per iniziare.

    Avviate il MI MAX in recovery mode (tasto volume sù + power), collegate al PC tramite USB, aprite Mi PC Suite, vi dovrebbe mostrare un aggiornamento disponibile, date OK, scaricherà circa 800 MB di roba poi aggiornerà il device, al riavvio vi siete sbarazzati della ROM unofficial e siete sulla china stable ufficiale, lingua solo inglese e cinese.

    Continuiamo.

    Collegate il tel acceso normalmente al PC, vi dovrebbe comparire un messaggio sullo smartphone scegliete modo di trasferimento file (MTP), sulla memoria interna copiate la ROM china developer precedentemente scaricata, aprite l'app updater, tappate sui tre puntini in alto destra, seleziona pacchetto aggiornamento, scorrete in basso e troverete il .ZIP della ROM, lanciate l'installazione, alla fine vi troverete sulla chinese developer, lingue solo cinese ed inglese.
    Rifate la procedura per le opzioni sviluppatore, usb debug, unlock OEM, rimani attivo.

    A questo punto dobbiamo fare lo sblocco del bootloader per poter installare successivamente la TWRP, e qui inizia la rottura.
    A tale scopo potete seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    A me il secondo messaggio di abilitazione allo sblocco è arrivato dopo 2 giorni

    Dopo aver sbloccato il bootloader innanzitutto dobbiamo abilitare il Root, quindi dall'app Security andate su "permessi" ed abilitate il root, vi scaricherà alcuni dati e si riavvierà, ora possiamo installare la recovery TWRP.
    Io ho provato prima con fastboot, tuttavia quel metodo sul mio non funzionava (completava il tutto senza errori ma poi mi trovavo sempre la recovery originale), alla fine ho risolto con Flashify, vediamo come:

    Estraete il file twrp.img contenuto nell'archivio della TWRP che avete scaricato prima sul PC, copiatelo nella memoria principale dello smartphone.
    Installate Flashify sullo smartphone e avviatela, vi mostrerà un errore non avendo i permessi root, quindi andate di nuovo nell'app Security / Permissions / Allow Root Access ed aggiungete Flashify, vedrete almeno 5 messaggi di allerta prima di poter procedere e per ognuno ci sarà da aspettare un countdown di alcuni secondi, comunque alla fine potrete lanciare Flashify.
    Cliccare su Recovery Image e navigate con il file browser integrato di Flashify (con quello di sistema non la vedrà) fino alla twrp.img, installatela e confermate il reboot, avrete finalmente la recovery TWRP installata.

    Fatto questo possiamo finalmente flashare la Xiaomi.EU multilanguage per avere lingua italiana, Playstore in italiano, ed aggiornamenti OTA.

    Copiate la MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage sulla microSD

    Avviamo il telefono in recovery mode (tasto volume sù + power), entrerete nella TWRP, scegliete la lingua italiana, vi chiederà se volete montare il filesystem in modalità scrittura swippate per confermare.

    Entrati nella TWRP vera e propria, cliccate prima su WIPE e confermate con uno swipe per pulire cache e dalvik, perché con tutti i vari update eseguiti credo che ci sarà un pò di casino nello smartphone.

    Quindi cliccate sulla voce Install, navigate sulla microSD e selezionare la ROM multilingua, lanciate l'installazione, al termine vedrete la scritta "Successful" e il pulsante "reboot system".

    Al reboot impiegherà un pò di tempo, anche 10 minuti, lasciatelo lavorare e non vi spaventate.

    Godetevi la MIUI 8 in italiano

    Ripeto, questa è la procedura che io ho adottato sul mio Mi Max per avere la MIUI ROM Xiaomi.EU multilanguage, ha funzionato perfettamente, se non vi sentite in grado o non siete sicuri meglio tenersi lo smartphone così com'è secondo me, poi fate vobis.

    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di joussef; 23-06-16 alle 12:54

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (22-06-16),Fortinho (23-06-16),leone68 (24-06-16),Shadow80 (29-08-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    abbi pieta Joussef, io da questa miui version 7.3.16.0 (MBCCNDE) per sbloccare il boatloader devo passare a una china developer? la 6.5.30 che trovo qua MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum e poi posso richiedfere lo sblocco? o posso farlo anche dalla mia che ho gia' installata?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone68 Visualizza il messaggio
    abbi pieta Joussef, io da questa miui version 7.3.16.0 (MBCCNDE) per sbloccare il boatloader devo passare a una china developer? la 6.5.30 che trovo qua MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum e poi posso richiedfere lo sblocco? o posso farlo anche dalla mia che ho gia' installata?
    Da quello che si legge in rete per sbloccare serve avere installata una developer, altrimenti lo sblocco non và a buon fine.

    Quel link che hai messo porta alla rom per il Mi 5, che c'entra con il Mi Max?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (22-06-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si scusa ho sbagliato il link ho dovuto riaccendere il vecchio pc con windows e sono un po nel pallone....adesso scarico il tutto e dopo provo...grazie intanto

    allora...ho messo la china developer tutto ok. ma non trovo dove dare i pwermessi al root, proseguo ugualmente con la richiesta di sblocco boatloader?
    Ultima modifica di Fortinho; 23-06-16 alle 09:56

  8. #5
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone68 Visualizza il messaggio
    allora...ho messo la china developer tutto ok. ma non trovo dove dare i pwermessi al root, proseguo ugualmente con la richiesta di sblocco boatloader?
    Si la richiesta la puoi fare

    per il Root:

    Vai sull'app Security > Permissions > Root access.






    Una volta qui, abilita i permessi di Root.



    Comparirà la voce “I understand the risks of root access”. Procei cliccando su “Root Access”.
    Automaticamente, il telefono scaricherà l'aggiornamento necessario, una volta effettuato il download, il telefono si riavvierà per l'installazione.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (22-06-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    azz. da me non e' cosi' io ho autostart ,permission, install via usb . e about root access ma se ci clicco sopra mi porta su una pagina in cinese .. e da li non vi e' niente da cliccare, ci son passato sopra dappertutto.l unica parola in inglese che si vede e' fastboot

  11. #7
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    che versione di rom hai installata per adesso?

    scrivi i numeri.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (22-06-16)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho appena ricevuto il primo sms x lo sblocco, e sembra che tutto vada x il meglio. la rom e' miui 8 6.6.16 beta

  14. #9
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone68 Visualizza il messaggio
    ho appena ricevuto il primo sms x lo sblocco, e sembra che tutto vada x il meglio. la rom e' miui 8 6.6.16 beta

    Hai riabilitato le opzioni sviluppatore, unlock OEM?

    Forse ti dà possibilità di fare il root solo dopo lo sblocco del bootloader.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (22-06-16)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joussef Visualizza il messaggio
    Hai riabilitato le opzioni sviluppatore, unlock OEM?

    Forse ti dà possibilità di fare il root solo dopo lo sblocco del bootloader.
    si si ho riabilitato tutto. sara 'come dici te. io attendo il secondo sms e, ma spiegami ...Ricevuto l'SMS di conferma, basta aprire Mi Flash Unlock Tool scaricato e seguire le istruzioni per sbloccare il telefono...dove lo installo sto programma su window? o sul cell? come lo faccio entrare senza mazzetta? inoltre x l sms e' uguale se lo ricevo su un 'altro dispositivo? perche' senza tutte le mie app sono morto....vorrei rimettere la sim sul mio vecchio cell e attendere di avere questo in ita. tu che pensi?
    Ultima modifica di leone68; 22-06-16 alle 18:16

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy