Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
semail00
Salve,
grazie per la risposta.
Format data ......era proprio quello che volevo evitare......Proverò prima quanto suggerito da @
AleBerlo altrimenti rinuncio in attesa magari di altri sviluppi.
Saluti
IceMan_it mi ha confermato che il format - data è obbligatorio.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Come volevasi dimostrare [emoji16]
-
Quote:
AleBerlo
IceMan_it mi ha confermato che il format - data è obbligatorio.
Salve,
grazie per conferma e delucidazione.
Allora niente Dolby Atmos.
Saluti
-
Quote:
semail00
Salve,
grazie per conferma e delucidazione.
Allora niente Dolby Atmos.
Saluti
Come ti avevo detto per decriptare la memoria ci vuole un format data.
Detto questo puoi provare a flashare lo zip salvandolo su memoria flash collegata tramite otg.
-
Salve,
scusate se intervengo nuovamente volevo sapere se qualcuno ha installato Magisk e se si con quale firmware installato sul MIx 2 ( EU o Xiaomi Global stable o dev ) ? e come fate per gli aggiornamenti? ....grazie e saluti
-
Quote:
semail00
Salve,
scusate se intervengo nuovamente volevo sapere se qualcuno ha installato Magisk e se si con quale firmware installato sul MIx 2 ( EU o Xiaomi Global stable o dev ) ? e come fate per gli aggiornamenti? ....grazie e saluti
Io ho Magisk con Xiaomi.eu. Per gli aggiornamenti scarico il file dal sito poi lo installo da twrp assieme allo zip di Magisk. Non uso OTA.
-
Quote:
AleBerlo
Io ho Magisk con Xiaomi.eu. Per gli aggiornamenti scarico il file dal sito poi lo installo da twrp assieme allo zip di Magisk. Non uso OTA.
Grazie per la tua veloce e cortese risposta.
Vorrei provare a installarlo, ma io ho come già scritto ho Miui 9 Global 8.2.8 Beta .....Devi sempre reinstallare magisk e twrp ad ogni aggiornamento ......Ma dove si trova una guida dettagliata per provare ad installarlo e su come usarlo con gli ota?
Grazie ancora e saluti
-
Quote:
semail00
Grazie per la tua veloce e cortese risposta.
Vorrei provare a installarlo, ma io ho come già scritto ho Miui 9 Global 8.2.8 Beta .....Devi sempre reinstallare magisk e twrp ad ogni aggiornamento ......Ma dove si trova una guida dettagliata per provare ad installarlo e su come usarlo con gli ota?
Grazie ancora e saluti
Non capisco perché non installi la xiaomi.eu, che è depurata dalle schifezze che la global porta con sé. Tra l'altro nello zip della rom c'è anche la twrp 3.2.1. De gustibus
-
Quote:
AleBerlo
Non capisco perché non installi la xiaomi.eu, che è depurata dalle schifezze che la global porta con sé. Tra l'altro nello zip della rom c'è anche la twrp 3.2.1. De gustibus
Salve, provata la EU ma non mi funzionava alcune cose (pulizia e altre due cose che ora non mi tornano in mente).. e la batteria mi faceva parecchio drain..Saluti
-
Quote:
AleBerlo
Salve,
ho seguito il tuo consiglio ed ho installato la Xiaomi EU.( Ultima release 8.3.1 ). Ti chiedo altro consiglio/domanda . Hai mica provato ad installare o hai installato la fotocamera Gcam? leggendo vedo che adesso con questa nuova versione ci sono dei problemi. Qualche consiglio o dobbiamo attendere nuovo aggiornamento?
Grazie e saluti.
-
Recovery installata e riavviata (3.2.1) ma resta bloccata sulla schermata iniziale, il menu non compare perchè?
-
ho seguito per filo e per segno questa guida...sia fatto il flash della twrp che il boot per la recovery, tutto bene ( a parte l'unable to mount data corregibile)
il reale problema è che la mi recovery 3.0 si rimpiazza alla twrp ad ogni riavvio..che devo fare?
-
Quote:
Pitrino
ho seguito per filo e per segno questa guida...sia fatto il flash della twrp che il boot per la recovery, tutto bene ( a parte l'unable to mount data corregibile)
il reale problema è che la mi recovery 3.0 si rimpiazza alla twrp ad ogni riavvio..che devo fare?
Ti parte in TWRP e poi torna la recovery stock?
-
Quote:
DreamReaper
Ti parte in TWRP e poi torna la recovery stock?
Dopo il flash parte tranquillamente twrp. Al momento in cui devo invece avviare il sistema, avvio il sistema,e se poi riavvio in recocery ritrovo la recovery stock
In poche parole,non la trattiene
-
Salve ragazzi. Sono tentato seriamente dall'acquisto del Mi MiX 2. Stavo leggendo le procedure per Flashare la TWRP e fare il root.
Mi sembra però ci siano numerose grane con Xiaomi nel fare Moddimg.
Cosa devo presumere? Che acquistando il Mix 2 devo rassegnarmi alla MIUI Stock per evitare casini?
Premetto che sono esperto di Modding avendo un Le Eco Le Max2.
Attendo consigli e pareri. Grazie
( Temo.non ci sia supporto e avendo io come preferenza Android Stock per me sarebbe un problema)
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Ciao, ho seguito la guida ed ho poi installato la Lineageos 15 e fin qui nessun problema.
Quando poi sono rientrato in recovery per rootare il dispositivo, mi sono accorto che nella cartella sdcard del telefono, quella in cui dovrebbero essere contenuti i file come download, foto ecc.., non erano più presenti le classiche cartelle, ma altre con nomi del tipo "ls18,0,9,bC...".
Inoltre non trovo il file da flashare.
Ho provato a flashare una recovery originale tramite otg, riuscendoci, ma continua a presentarsi lo stesso problema. Qualcuno sa come aiutarmi?
-
Quote:
andreaburryburry
Ciao, ho seguito la guida ed ho poi installato la Lineageos 15 e fin qui nessun problema.
Quando poi sono rientrato in recovery per rootare il dispositivo, mi sono accorto che nella cartella sdcard del telefono, quella in cui dovrebbero essere contenuti i file come download, foto ecc.., non erano più presenti le classiche cartelle, ma altre con nomi del tipo "ls18,0,9,bC...".
Inoltre non trovo il file da flashare.
Ho provato a flashare una recovery originale tramite otg, riuscendoci, ma continua a presentarsi lo stesso problema. Qualcuno sa come aiutarmi?
Installa la rom global via fastboot e dovresti risolvere tutto.
-
L'idea sarebbe quella di rimanere con la lineage...
-
Quote:
andreaburryburry
L'idea sarebbe quella di rimanere con la lineage...
Ah.... Hai trovato l'unico utente a cui non piace nessuna AOSP (aicp ecc ecc). Inoltre sono anche un estimatore della MIUI. Mettiamoci anche che hai OREO non troppo moddato...
In ogni caso i gusti non si discutono e ti consiglio comunque di ripartire da capo con la Global Stabile o Developer per poi ripetere di nuovo i passi per il modding. Quantomeno parti da una base sicura, anzi, ti dirò di più.. puoi effettuare le procedure per installare da https://xiaomi.eu/community/ la recovery e le settimanali, poi se ti annoi... metti la lineage o quello che ti pare.
-
Scusate ma dove trovo le guide per eseguire le procedure per Flashare MIUI Stabile o eventuali altre ROM AOSP? C'e' un Thread specifico con Procedure? Modelli MI MIX2 e MI MIX 2S
-
Quote:
PieroAndroid
Scusate ma dove trovo le guide per eseguire le procedure per Flashare MIUI Stabile o eventuali altre ROM AOSP? C'e' un Thread specifico con Procedure? Modelli MI MIX2 e MI MIX 2S
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Ciao Piero!
Intanto dai un occhiata qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...iceman_it.html Abbastanza interessante.
Poi le procedure di installazione della Miui Eu (stabile e developer) passano sempre per la recovery. Per le Global (stabile e settimanale) tutto via fastboot. Se puoi vuoi cimentarti con il tools in cinese....... Ma lo sconsiglio a chiunque non sia CInese o legga il CInese.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
PieroAndroid
Androidiani App
Ciao Piero!
Intanto dai un occhiata qui --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...iceman_it.html Abbastanza interessante.
Poi le procedure di installazione della Miui Eu (stabile e developer) passano sempre per la recovery. Per le Global (stabile e settimanale) tutto via fastboot. Se puoi vuoi cimentarti con il tools in cinese....... Ma lo sconsiglio a chiunque non sia CInese o legga il CInese.
Ciao. Ho visto che su Grossoshop ci sono delle procedure molto semplici e chiare per Flashare la Global Stabile..
Ma ho ancora un dubbio e quindi pongo le seguenti domande :
1) Non ho compreso cosa indica il termine "POLARIS"
E' un particolare modello di MI MIX 2S o tutti i MIX 2S sono Polaris ?
2) Le .guide di Grosshop sul MIX 2 S sono applicabili su tutte le ROM montate dai vari Store ?
Grazie in anticipo. Voglio arrivare all'acquisto con le idee chiare su tutto quello che dovrò fare in termini di Modding.
-
Quote:
PieroAndroid
Ciao. Ho visto che su Grossoshop ci sono delle procedure molto semplici e chiare per Flashare la Global Stabile..
2) Le .guide di Grosshop sul MIX 2 S sono applicabili su tutte le ROM montate dai vari Store ?
Grazie in anticipo. Voglio arrivare all'acquisto con le idee chiare su tutto quello che dovrò fare in termini di Modding.
Androidiani App
Non avendole testate personalmente non posso darti la sicurezza al 100x100 che vadano bene per tutte le rom. Inoltre ho anche il modello precedente al tuo. Le procedure sono simili ma non identiche. Oltre a dare un occhiata su Androidiani (la sezione del mix 1 è più seguita) ho trovato molto utili le procedure dettagliatamente descritte sul sito Europeo di Xiaomi. Quello .eu tanto per essere chiari. Li è descritta minuziosamente tutta la procedura per installare una Rom sia a bootloader bloccato che sbloccato... E ovviamente come installare una recovery e quale.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
PieroAndroid
Androidiani App
Non avendole testate personalmente non posso darti la sicurezza al 100x100 che vadano bene per tutte le rom. Inoltre ho anche il modello precedente al tuo. Le procedure sono simili ma non identiche. Oltre a dare un occhiata su Androidiani (la sezione del mix 1 è più seguita) ho trovato molto utili le procedure dettagliatamente descritte sul sito Europeo di Xiaomi. Quello .eu tanto per essere chiari. Li è descritta minuziosamente tutta la procedura per installare una Rom sia a bootloader bloccato che sbloccato... E ovviamente come installare una recovery e quale.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Possibile avere il Link del.sirto EU? Non sono ancora possessore del MiX 2S ma lo acquisterò tra poche settimane. Grazie. Vorrei arrivare pronto su tutto.
-
ragazzi dopo varie peripezie son riuscito ad installare la twrp di iceman,dopo un backup completato esce la scritta "impossibile smontare system",sapete dirmi che errore sarebbe?
il backup è funzionate al 100%
-
Ciao A tutti ragazzi, una domanda veloce, vorrei installare la TWRP e ROOTare il mio mi mix 2, questa guida va bene anche con la MIUI 10 global stable (10.0.2.0 ODEMIFH)?
-
Quote:
ceuvi
ragazzi dopo varie peripezie son riuscito ad installare la twrp di iceman,dopo un backup completato esce la scritta "impossibile smontare system",sapete dirmi che errore sarebbe?
il backup è funzionate al 100%
Quote:
Argetlam
Ciao A tutti ragazzi, una domanda veloce, vorrei installare la TWRP e ROOTare il mio mi mix 2, questa guida va bene anche con la MIUI 10 global stable (10.0.2.0 ODEMIFH)?
Non dovrebbero esserci problemi, però ho il 2s non il 2 quindi la mia esperienza è sul modello successivo.
-
Ciao a tutti, ho combinato un piccolo guaio. Ho aggiornato alla miui global 10.2 ed è stata ripristinata la recovery stock (cancellando la twrp).
C'è un modo per riaverla e riavere il root con magisk senza dover formattare e perdere i dati?
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
bricca
Ciao a tutti, ho combinato un piccolo guaio. Ho aggiornato alla miui global 10.2 ed è stata ripristinata la recovery stock (cancellando la twrp).
C'è un modo per riaverla e riavere il root con magisk senza dover formattare e perdere i dati?
Grazie mille a tutti!
Segui la procedura al primo post per installare la twrp poi flashi magisk.
Non perdi nessun dato.
-
Quote:
complicazio
Segui la procedura al primo post per installare la twrp poi flashi magisk.
Non perdi nessun dato.
Ok, grazie mille.
Quindi non incapperó nel problema della memoria criptata e del relativo format data?
-
Quote:
bricca
Ok, grazie mille.
Quindi non incapperó nel problema della memoria criptata e del relativo format data?
Se succede fai il flash di Magisk da memoria esterna tramite otg.
-
Quote:
complicazio
Se succede fai il flash di Magisk da memoria esterna tramite otg.
Posso farlo già da subito per evitare problemi e comunque la twrp rimarrà sempre lì fino ad un'eventuale nuovo Ota?
La procedura rimane sempre identica?
Scusa se rompo ma non vorrei fare danni...
-
Quote:
bricca
Posso farlo già da subito per evitare problemi e comunque la twrp rimarrà sempre lì fino ad un'eventuale nuovo Ota?
La procedura rimane sempre identica?
Scusa se rompo ma non vorrei fare danni...
Se ti interessa la twrp tanto vale flashare una rom tipo xiaomi.eu che è meglio in tutto rispetto la global e ti rimane ad ogni aggiornamento.
-
Per questa soluzione che mi proponi, come posso fare un backup cometo per rendere meno traumatico l'avvio con la nuova rom?
In alternativa, posso avere magisk e il root seppure senza la twrp? Magisk manager mi piaceva molto...
-
Quote:
bricca
Per questa soluzione che mi proponi, come posso fare un backup cometo per rendere meno traumatico l'avvio con la nuova rom?
In alternativa, posso avere magisk e il root seppure senza la twrp? Magisk manager mi piaceva molto...
Magisk lo puoi installare anche senza recovery https://forum.xda-developers.com/and...agisk-t3779454
-
Quote:
complicazio
Grazie mille per l'info complicazio!
In questo caso non corro rischi, vero?
PS
Il boot.img necessario da dove lo scarico?
EDIT: RISOLTO
Ho fatto il root e funziona.
Grazie mille.