CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

[RECOVERY][chiron] Lista TWRP per Xiaomi Mi MIX 2 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la segnalazione.

    Quando parli di risoluzione dei problemi di connessione, ti riferisci alla possibilità di fare il backup tramite ADB direttamente sul PC o alla modalità di trasferimento file MTP?
    Entrambe le cose. Inizialmente con la sperimentale il device non veniva letto dal pc. Con questa funziona perfettamente. Inoltre, creando una cartella di backup con il comando adb backup --twrp si crea la cartella adb: backup.ab da cui poter fare il restore con il comando adb restore backup.ab. Si consiglia di fare il backup in Windows per singole partizioni per evitare problemi visto il peso. Mentre nessun problema in Linux. In ogni caso consiglio sempre il tradizionale backup via otg con adattatore USB e scheda SD esterna.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Entrambe le cose. Inizialmente con la sperimentale il device non veniva letto dal pc. Con questa funziona perfettamente. Inoltre, creando una cartella di backup con il comando adb backup --twrp si crea la cartella adb: backup.ab da cui poter fare il restore con il comando adb restore backup.ab. Si consiglia di fare il backup in Windows per singole partizioni per evitare problemi visto il peso. Mentre nessun problema in Linux. In ogni caso consiglio sempre il tradizionale backup via otg con adattatore USB e scheda SD esterna.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Giusto per capire, quindi nella versione sperimentale linkata al primo post non funziona MTP e backup tramite ADB, corretto?

    Confermo che il backup adb è molto più lento rispetto al metodo tradizionale.
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-17 alle 11:41

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Giusto per capire, quindi nella versione sperimentale linkata al primo post non funziona MTP e backup tramite ADB, corretto?

    Confermo che il backup adb è molto più lento rispetto al metodo tradizionale.
    Confermo. IceMan_it ha lavorato come un mulo per creare una twrp originale Deltree Chiron (per inciso quella di xiaomi.eu è basata sul deltree Sagit), dopo giorni e notti di test (perché lui ha dovuto lavorare in virtuale) è riuscito nell'impresa.
    Per questo ho chiesto a @Fortinho di modificare il link in prima pagina.
    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 01-11-17 alle 13:31
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Confermo. IceMan_it ha lavorato come un mulo per creare una twrp originale Deltree Chiron (per inciso quella di xiaomi.eu è basata sul deltree Scorpio), dopo giorni e notti di test (perché lui ha dovuto lavorare in virtuale) è riuscito nell'impresa.
    Per questo ho chiesto a @Fortinho di modificare il link in prima pagina.
    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Conosco come lavora Iceman e l'impegno che ci mette in quello che fa.

    Ho voluto conferma perché al primo post non sono evidenziati questi bug; comunque appena Fortinho modifica il link il problema è sorpassato.

    Per quanto riguarda il backup in Windows delle singole partizioni tramite ADB sarebbe la soluzione ottimale ma nella pratica è molto laborioso perché ogni volta il file di backup .ab viene sovrascritto, quindi dovresti fare il backup della prima partizione copiarla in un'altra destinazione, fare il backup della seconda partizione e così via, poi rifare il procedimento inverso per il restore.
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-17 alle 12:21

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Conosco come lavora Iceman e l'impegno che ci mette in quello che fa.

    Ho voluto conferma perché al primo post non sono evidenziati questi bug; comunque appena Fortinho modifica il link il problema è sorpassato.

    Per quanto riguarda il backup delle singole partizioni tramite ADB sarebbe la soluzione ottimale ma nella pratica è molto laborioso perché ogni volta il file di backup .ab viene sovrascritto, quindi dovresti fare il backup della prima partizione copiarla in un'altra destinazione, fare il backup della seconda partizione e così via, poi rifare il procedimento inverso per il restore.
    Infatti, questo è il limite del restore via adb, che vale per tutte le twrp, almeno sino a quando qualcuno riesca a superarlo, oppure se si usa Linux (con il banale Ubuntu si fa in pochi minuti). Comunque il migliore nandroid backup è sicuramente quello in usb con scheda SD esterna.
    Ciò detto, la cosa importante è che si possa anche lavorare in recovery con mount.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    DreamReaper (01-11-17)

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Infatti, questo è il limite del restore via adb, che vale per tutte le twrp, almeno sino a quando qualcuno riesca a superarlo, oppure se si usa Linux (con il banale Ubuntu si fa in pochi minuti). Comunque il migliore nandroid backup è sicuramente quello in usb con scheda SD esterna.
    Ciò detto, la cosa importante è che si possa anche lavorare in recovery con mount.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ancora con una distro Linux (per non smertirmi ne uso una cinese Dipeen in dual boot su un netbook) non ho provato il backup ADB, quindi crea singoli file di backup per ogni partizione?
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-17 alle 13:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (01-11-17)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ancora con una distro Linux (per non smertirmi ne uso una cinese Dipeen in dual boot su un netbook) non ho provato il backup ADB, quindi crea singoli file di backup per ogni partizione?
    No, almeno in Ubuntu, crea il singolo file di backup (in un quarto del tempo). Ma gli esperimenti li abbiamo fatti su Windows, posto che il 99% degli utilizzatori usa Windows.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito


    Segnalo il tool per Windows/Mac/Linux TWRP Backup & Restore Tool che semplifica molto il processo di backup e restore tramite ADB.





    Features:

    1. Backup completo
    2. Backup di singole partizioni
    3. Opzione per il backup dalla GUI (interfaccia grafica) del telefono
    4. Ripristino completo
    5. Riavvio in recovery
    6. Riavvio del sistema




    NOTA: Il tool funziona solo con la TWRP v3.1.0+
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-17 alle 15:05

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (01-11-17)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

    Segnalo il tool per Windows/Mac/Linux TWRP Backup & Restore Tool che semplifica molto il processo di backup e restore tramite ADB.





    Features:

    1. Backup completo
    2. Backup di singole partizioni
    3. Opzione per il backup dalla GUI del telefono
    4. Ripristino completo
    5. Riavvio in recovery
    6. Riavvio del sistema




    NOTA: Il tool funziona solo con la TWRP v3.1.0+
    Grazie per la condivisione. Appena avrò un attimo di tempo, farò un test con la twrp 3.1.1 di IceMan_it. Poi ti dirò.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie per la condivisione. Appena avrò un attimo di tempo, farò un test con la twrp 3.1.1 di IceMan_it. Poi ti dirò.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk

    Con il tool si riesce a fare il backup e ripristino delle singole partizioni molto più agevolmente rispetto alla procedura manuale, in quanto si possono creare e nominare i singoli file di backup col nome desiderato (boot, system, data) e ripristinarli singolarmente.
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-17 alle 15:31

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (01-11-17)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy