CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

brick mimix2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    brick mimix2

    Salve, usando il miflashtool ho briccato il mio mi mix2, sono riuscito a flashare la rom eu partendo dalla rom gobal stable, solo che poi ho avuto problemi col mi account e non sono riuscito a riavviare il cell, perche non ricordavo il miaccount. Da stupido ho fatto un wipe di tutto e quindi rimango col il telefono vuoto di rom e tutto, come posso fare? Devo usare il prompt crededo ma non sono capace, suggerimenti??
    小 燕...我爱你 !



  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Salve, usando il miflashtool ho briccato il mio mi mix2, sono riuscito a flashare la rom eu partendo dalla rom gobal stable, solo che poi ho avuto problemi col mi account e non sono riuscito a riavviare il cell, perche non ricordavo il miaccount. Da stupido ho fatto un wipe di tutto e quindi rimango col il telefono vuoto di rom e tutto, come posso fare? Devo usare il prompt crededo ma non sono capace, suggerimenti??
    Tranquillo. Se, come immagino, hai sbloccato il bootloader (visto che volevi flashare la rom Xiaomi.eu) basta installare la twrp 3.2.1 by @iceman_it (indispensabile questa versione per installare la rom Xiaomi.eu che è basata su Android Oreo), seguendo questa semplice guida di @Fortinho: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541944
    Scarichi la rom sul pc e, sempre con il cellulare collegato, la sposti nel cellulare.
    Ma se, come temo (visto che dici di aver scordato il Mi account) devi installare sul pc questo tool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=539891
    Lo avvii con il cellulare collegato al pc, aspetti con pazienza, seguendo le istruzioni (in italiano), poi scegli la rom tra quelle disponibili (stabile o global, le uniche che puoi scaricare con il bootloader bloccato) e il programma ti installerà la rom.
    Un consiglio, prima di mettere mano al cellulare nel futuro leggi attentamente le guide e sii certo di sapere esattamente cosa fai ad ogni passaggio.
    Inviato dal mio Mi Note 2 Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-02-18 alle 08:33
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DreamReaper (11-02-18),Faby8 (10-02-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, adesso sono riuscito a riflashare la rom però sono bloccato al punto in cui mi chiede il mi account, ho provato con email e nr di tel ma non me lo riconosce. Sono abbastanza disperato. Lo so hai ragione dovevo informarmi di più ma istruzione su come usare miflash tool non ne ho trovate
    小 燕...我爱你 !



  6. Il seguente Utente ha ringraziato Faby8 per il post:

    AleBerlo (10-02-18)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, adesso sono riuscito a riflashare la rom però sono bloccato al punto in cui mi chiede il mi account, ho provato con email e nr di tel ma non me lo riconosce. Sono abbastanza disperato. Lo so hai ragione dovevo informarmi di più ma istruzione su come usare miflash tool non ne ho trovate
    Fai come ti ho detto nell'ultima parte. Scarica sul pc il tool. Con questo non hai bisogno del Mi account.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Faby8 (10-02-18)

  9. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, adesso sono riuscito a riflashare la rom però sono bloccato al punto in cui mi chiede il mi account, ho provato con email e nr di tel ma non me lo riconosce. Sono abbastanza disperato. Lo so hai ragione dovevo informarmi di più ma istruzione su come usare miflash tool non ne ho trovate
    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Fai come ti ho detto nell'ultima parte. Scarica sul pc il tool. Con questo non hai bisogno del Mi account.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Dopo il flash di una rom miui, anche con xiaomi tool, comunque in fase di prima configurazione verrà chiesto di inserire le credenziali del miaccount eventualmente associato al terminale per accedere al dispositivo.
    @AleBerlo tu hai notizie diverse?

    Puoi eventualmente chiedere sul forum ufficiale en.miui.com il reset del miaccount.

    Al momento per usare il telefono l'unica alternativa è flashare una custom rom non miui.
    Ultima modifica di complicazio; 10-02-18 alle 18:50

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Faby8 (10-02-18)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dopo il flash di una rom miui, anche con xiaomi tool, comunque in fase di prima configurazione verrà chiesto di inserire le credenziali del miaccount eventualmente associato al terminale per accedere al dispositivo.
    @AleBerlo tu hai notizie diverse?

    Puoi eventualmente chiedere sul forum ufficiale en.miui.com il reset del miaccount.

    Al momento per usare il telefono l'unica alternativa è flashare una custom rom non miui.
    Effettivamente non ricordo, è passato parecchio tempo da quando ho usato il tool l'ultima volta. Penso che a questo punto l'unica soluzione percorribile sia l'installazione della twrp, indicata nel primo messaggio, lo spostamento della rom dal pc al cellulare da flashare via twrp.
    PS te lo chiedo per scrupolo. Quando hai inserito il numero di telefono per il Mi Account hai messo il +39 davanti al numero?

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Faby8 (10-02-18)

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti e due per l'aiuto. Ho risolto riuscendo a resettare la password dell'account xiaomi e metterne una nuova, che ora terrò memorizzata come un tesoro.
    Adesso mi posso godere miui9 ed Oreo sul mio mimix2
    小 燕...我爱你 !



  14. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti e due per l'aiuto. Ho risolto riuscendo a resettare la password dell'account xiaomi e metterne una nuova, che ora terrò memorizzata come un tesoro.
    Adesso mi posso godere miui9 ed Oreo sul mio mimix2
    Puoi descrivere la procedura usata?

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Il problema era solo l'account xiaomi, flash twrp e rom eu era andato a buon fine.
    Da PC per loggarmi al miaccount ho inserito il nr di telefono poi forgot psw e mi hanno inviato via SMS il codice per resettare psw
    小 燕...我爱你 !



  16. Il seguente Utente ha ringraziato Faby8 per il post:

    AleBerlo (11-02-18)

  17. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Il problema era solo l'account xiaomi, flash twrp e rom eu era andato a buon fine.
    Da PC per loggarmi al miaccount ho inserito il nr di telefono poi forgot psw e mi hanno inviato via SMS il codice per resettare psw
    Pensavo che quella procedura l'avessi già provata; comunque l'importante che hai risolto, direi che si può chiudere.

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (11-02-18),Faby8 (11-02-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy