mi sono imbattuto su questo sito mi.globe.com,puoi scegliere la rom che fà a caso tuo e anche personalizzarla,quello che nn ho capito sè le rom sono base xiaomi.com
oppure xiaomi.eu,qualcuno le ha provate?
mi sono imbattuto su questo sito mi.globe.com,puoi scegliere la rom che fà a caso tuo e anche personalizzarla,quello che nn ho capito sè le rom sono base xiaomi.com
oppure xiaomi.eu,qualcuno le ha provate?
Ciao! Ho alcuni dispositivi Xiaomi e non ho scaricato nulla dal sito che hai citato. Ti riporto la mia esperienza sulle rom di en.miui.com e xiaomi.eu.
Dal sito ufficiale puoi scaricare (ad oggi) solo le rom Global e Global developer. Le rom hanno il play store e sono ottimizzate per gli smartphone dedicati al mercato non cinese.
La global stabile viene rilasciata circa una volta al mese, mentre la global developer viene rilasciata una volta a settimana. Trovi inoltre la versione fastboot installabile via miflashtool che riporta il dispositivo alle condizioni di fabbrica blocco del bootloader compreso.
Da Xiaomi.eu abbiamo delle versioni che si installano da TWRP, sono derivate dalle rom cinesi (europeizzate) e vengono rilasciate una volta al mese (la stabile) e una volta a settimana la developer. Come sopra.
Una volta sbloccato il Bootloader ed installata la TWRP puoi sperimentare e vedere quale fa di più al caso tuo.
Anche in questo caso la resa varia in base al dispositivo. Il bello è che le puoi provare e poi cambiare senza tanti problemi.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)