Visualizzazione stampabile
-
una domanda, prima dello sblocco, voi con cosa fate il backup dei dati, usate un app, copiate da usb o cosa. piu che altro per curiosita.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cucciolo1966
una domanda, prima dello sblocco, voi con cosa fate il backup dei dati, usate un app, copiate da usb o cosa. piu che altro per curiosita.
grazie
Ciao! Personalmente mi sono trovato benissimo con MiCloud. Premetto che ho acquistato il piano di archiviazione Premium da 55 Gb. Ti fa una "Foto" del telefono e, ad operazioni concluse, ti ricarica tutto esattamente come prima. Ci mette un po, ma lo fa.
-
Quote:
cucciolo1966
grazie
Copia e incolla da telefono a PC.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Personalmente mi sono trovato benissimo con MiCloud. Premetto che ho acquistato il piano di archiviazione Premium da 55 Gb. Ti fa una "Foto" del telefono e, ad operazioni concluse, ti ricarica tutto esattamente come prima. Ci mette un po, ma lo fa.
ho fatto anche io il premium, per 20 euro, vedremo come va, diciamo che di solito faccio lo sblocco del bootloader e poi installo, ma avendo gia configurato il telefono e scaricato da dropbox tutto cio che mi serviva avere non ho proprio voglia di perdere mezza giornata a riconfigurare, (benedetto twrp quanto mi manchi), volevo vedere se c'era qualche app miracolo che mi facesse il lavoro sporco.
-
Quote:
complicazio
Copia e incolla da telefono a PC.
e gia! sigh!
-
Ho iniziato la procedura descritta, ma quando ho letto dalla finestra di Mi Unlock che perdo tutti i dati la cosa mi ha spaventato visto che ho appena reinstallato tutto dal vecchio smartphone a questo.
Mi spiegate bene cosa rischio di perdere facendo la procedura di Unlock?
Grazie
-
Quote:
parsiphal
Ho iniziato la procedura descritta, ma quando ho letto dalla finestra di Mi Unlock che perdo tutti i dati la cosa mi ha spaventato visto che ho appena reinstallato tutto dal vecchio smartphone a questo.
Grazie
Sbloccando il bootloader viene eseguito un factory reset quindi perdi tutti i dati che hai sul telefono.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
D4xel
Sbloccando il bootloader viene eseguito un factory reset quindi perdi tutti i dati che hai sul telefono.
beh! non è una cosuccia da poco mannaggia.
Vabbè rifletto bene sulla cosa allora.
Ho fatto l'altro ieri un backup, ma pensare di dover reinstallare tutte le APP mi prende male :(
P.S.
Una cosa che non mi è chiara dopo aver letto tutto il 3D è se il factory reset me lo fa immediatamente oppure quando sono passati i giorni utili
-
Quote:
parsiphal
Grazie
Quote:
D4xel
Quote:
parsiphal
beh! non è una cosuccia da poco mannaggia.
Vabbè rifletto bene sulla cosa allora.
Ho fatto l'altro ieri un backup, ma pensare di dover reinstallare tutte le APP mi prende male :(
In realtà il reset viene fatto solo se la memoria interna è criptata quindi nel caso dei terminali recenti è molto probabile che venga fatto.
-
Quote:
complicazio
In realtà il reset viene fatto solo se la memoria interna è criptata quindi nel caso dei terminali recenti è molto probabile che venga fatto.
ma la cosa è immediata o avviene all'improvviso?
Intendo se una volta premuto il tasto Unlock mi si resetta il cell oppure questo avviente quando sono scaduti i termini di attesa
-
Quote:
parsiphal
ma la cosa è immediata o avviene all'improvviso?
Intendo se una volta premuto il tasto Unlock mi si resetta il cell oppure questo avviente quando sono scaduti i termini di attesa
La seconda.
-
Quote:
complicazio
La seconda.
azzzzzzzzzzzz...è assurdo così...quindi rischio che sono fuori per lavoro e mi ritrovo lo smartphone inutilizzabile?
E pensare che c'è chi mi ha scritto che la cosa è estremamente semplice! :(
-
Quote:
parsiphal
azzzzzzzzzzzz...è assurdo così...quindi rischio che sono fuori per lavoro e mi ritrovo lo smartphone inutilizzabile?
E pensare che c'è chi mi ha scritto che la cosa è estremamente semplice! :(
Non mi sono spiegato, il reset avviene all'atto dello sblocco che può essere immediato o tra 360 ore.
Nel frattempo puoi usare tranquillamente il telefono.
-
Quote:
complicazio
Non mi sono spiegato, il reset avviene all'atto dello sblocco che può essere immediato o tra 360 ore.
Nel frattempo puoi usare tranquillamente il telefono.
ti eri spiegato benissimo invece ed è per questo che ti ho risposto che se il reset non è immediato puo accadermi mentre sono fuori per lavoro e sarebbe un guaio di non poco conto per me.
Se pensi che tutta sta manfrina mi tocca farla semplicemente per non avere più l'obbligo di digitare una password all'accensione e dover ogni volta usare l'impronta per sbloccarlo, lo trovo estremamente assurdo e mi fa rimpiangere il mio vecchio le max 2! :(
-
Quote:
parsiphal
ti eri spiegato benissimo invece ed è per questo che ti ho risposto che se il reset non è immediato puo accadermi mentre sono fuori per lavoro e sarebbe un guaio di non poco conto per me.
Se pensi che tutta sta manfrina mi tocca farla semplicemente per non avere più l'obbligo di digitare una password all'accensione e dover ogni volta usare l'impronta per sbloccarlo, lo trovo estremamente assurdo e mi fa rimpiangere il mio vecchio le max 2! :(
Non è che lo sblocco lo fa in automatico, sei tu che dopo che è trascorso il tempo devo rifare la procedura con MiUnlock.
Se sei fuori per lavoro non lo fai, semplice.
-
Quote:
complicazio
Non è che lo sblocco lo fa in automatico, sei tu che dopo che è trascorso il tempo devo rifare la procedura con MiUnlock.
Se sei fuori per lavoro non lo fai, semplice.
ricapitoliamo per evitare di far danni:
1- faccio un backup del dispositivo
2-avvio la procedura di sblocco con Mi Unlock
3- premo sul tasto Unlock e si avvia la procedura
4- una volta trascorso il tempo scelgo io quando rifare la procedura
5- una volta fatto il tutto posso eliminare la richiesta di sblocco con password e impronta (ovviamente chiederò a voi dove poter agire)
è esatto così?
e dove esattamente posso vedere quanto tempo manca?
infine ti chiedo se è davvero questo l'unico modo per eliminare la richiesta della password all'accensione e il dover sempre appoggiare le dita per sbloccarlo con l'impronta.
-
Quote:
parsiphal
ricapitoliamo per evitare di far danni:
1- faccio un backup del dispositivo
2-avvio la procedura di sblocco con Mi Unlock
3- premo sul tasto Unlock e si avvia la procedura
4- una volta trascorso il tempo scelgo io quando rifare la procedura
5- una volta fatto il tutto posso eliminare la richiesta di sblocco con password e impronta (ovviamente chiederò a voi dove poter agire)
è esatto così?
e dove esattamente posso vedere quanto tempo manca?
infine ti chiedo se è davvero questo l'unico modo per eliminare la richiesta della password all'accensione e il dover sempre appoggiare le dita per sbloccarlo con l'impronta.
Ti linko una guida con immagini così ti togli qualche dubbio http://blog.grossoshop.net/sblocco-b...i/#prettyPhoto
-
Quote:
complicazio
E' perfetta e ti ringrazio e in ogni caso è esattamente quello che ho fatto io seguendo i suggerimenti in prima pagina ;)
-
Quote:
parsiphal
E' perfetta e ti ringrazio e in ogni caso è esattamente quello che ho fatto io seguendo i suggerimenti in prima pagina ;)
Beh certo, la guida una è.
Comunque in sintesi se ti fa sbloccare subito sei a posto altrimenti ti dice quanto devi aspettare.
Trascorso il tempo riprovi e sblocchi, è tutto.
-
Volevo segnalare che la pagina linkata non c'è più, come tutto il blog di grossoshop. Sapete come ritrovare la pagina o se qualcuno l'ha salvata la può postare, grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
biatosca
Volevo segnalare che la pagina linkata non c'è più, come tutto il blog di grossoshop. Sapete come ritrovare la pagina o se qualcuno l'ha salvata la può postare, grazie.
Guida aggiornata https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150285
-
Quote:
complicazio
Grazie, ma cosa è successo al blog di grossoshop?
-
Quote:
biatosca
Grazie, ma cosa è successo al blog di grossoshop?
Da notizie che ho sembra che lo shop abbia qualche problema di conseguenza penso che anche il blog sarà stato dismesso.
-
Peccato
-
Sono tornato su questa guida, ma al punto 1
Mi Unlock
1-Collegarsi al sito en.miui.com/unlock
la pagina non si apre. In un'altra guida ho trovato che si fà direttamente sul cellulare, qual'è la strada giusta?
-
Quote:
biatosca
Sono tornato su questa guida, ma al punto 1
Mi Unlock
1-Collegarsi al sito en.miui.com/unlock
la pagina non si apre.
Santo Google https://en.miui.com/unlock/download_en.html
Da Opzioni Sviluppatore andare in Stato Mi Unlock, concedere i permessi e richiedere lo sblocco (Aggiungi Account e dispositivo)