CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA]Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER XIAOMI
    Possibile tempo di attesa: da 0 a 720 ore




    Necessario

    • Telefono Xiaomi con bootloader bloccato e con sistema aggiornato
    • PC Windows
    • Cavo dati
    • Mi Account (link registrazione)
    • Pazienza
    • Backup dei propri dati (IMPORTANTE)





    Collegare il proprio Mi account al telefono

    1. Attivare le opzioni sviluppatore andando in Impostazioni -> Dispositivo -> Tutte le specifiche e tappare ripetutamente su "Versione MIUI", finché non apparirà un pop-up in basso che vi dirà di essere diventati sviluppatori
    2. Tornare indietro e selezionare Impostazioni aggiuntive -> Opzioni sviluppatore
    3. Abilitare le opzioni di Degub USB e di Sblocco OEM
    4. Selezionare Stato Mi Unlock e selezionare l'opzione per collegare l'account al device (bisogna avere inserita una sim con rete dati attiva)
    5. Apparirà un pop-up di conferma operazione avvenuta (NOTA: nel caso in cui restituisse un errore, per esempio 86012, sarebbe meglio riprovare dopo qualche giorno, perché riprovare troppe volte potrebbe portare ad un blocco temporaneo dell'account; se invece l'errore è del tipo "connettersi ad internet e riprovare", ha senso provare ad effettuare il logout dal proprio account Xiaomi e riaccedervi direttamente da questa sezione.




    Mi Unlock

    1. Collegarsi al sito en.miui.com/unlock
    2. Selezionare "Unlock now"
    3. Scaricare il file .zip di MiUnlock
    4. Decomprimere il file .zip
    5. Aprire la cartella appena decompressa ed installare i driver USB aprendo il file MiUsbDriver.exe
    6. Avviare Mi Unlock (miflash_unlock.exe)
    7. Accedere col proprio Mi Account
    8. Spegnere il telefono e avviarlo in modalità fastboot (tenendo premuti i tasti Power e Volume - finché non apparirà la scritta fastboot con il logo della mascotte Xiaomi in alto)
    9. Collegare il telefono al PC tramite il cavo dati
    10. Selezionare Unlock in Mi Unlock
    11. Procedere in caso di avvisi
    12. A questo punto ci possono essere due scenari possibili, di solito:
      • Sblocco istantaneo: possibile nel caso si abbia un Mi Account Platinum, di vecchia data o facente parte di un gruppo particolare (tester ad esempio), o a fortuna
      • Messaggio di attesa: nella maggior parte dei casi lo sblocco istantaneo non è possibile, ma è necessario aspettare diverse ore (solitamente 360 ore, ma ci sono casi anche di 72 ore) prima di poter effettuare lo sblocco; è consigliato un utilizzo attivo del telefono durante questa attesa. Per verificare quanto tempo manca bisogna aprire Mi Unlock e tentare lo sblocco. Per riavviare il telefono dalla modalità fastboot è sufficiente tenere premuto il tasto Power

    13. Una volta terminata l'eventuale attesa basta riaprire Mi Unlock e seguire la procedura di sblocco






    NOTA GARANZIA: Sia la garanzia cinese che quella italiana del produttore non vengono invalidate con il solo sblocco del bootloader. Per capirci, se qualche problema capita a prescindere dal fatto che il bootloader sia sbloccato o meno, il bootloader sbloccato non fa testo (per esempio il sensore di luminosità che smette di funzionare di punto in bianco), ma ipotizzo problematiche in caso succeda qualcosa durante un flash via TWRP, per esempio. Comunque, nel caso fosse possibile, personalmente ribloccherei il bootloader tramite MiFlash nel caso in cui fosse necessario spedire il telefono in assistenza.
    Acquistando presso store importatori è necessario informarsi da sè, visto che le politiche di garanzia ed assistenza potrebbero cambiare da negozio a negozio.


    NOTE:
    • È possibile sbloccare più telefoni a 30 giorni di distanza, non prima
    • Gli OTA delle ROM ufficiali continuano a funzionare anche col bootloader sbloccato
    • È possibile ribloccare il bootloader utilizzando Mi Flash
    • Per controllare lo stato del bootloader bisogna dare il comando
      codice:
      fastboot oem device-info
      in una finestra di comando adb con telefono collegato in modalità fastboot (nel risultato fare riferimento alla voce "Device unlocked: false/true")
    Ultima modifica di complicazio; 26-12-20 alle 21:33 - Motivo: Update
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    alessio1976 (29-07-21),alexsito (12-10-21),DreamReaper (19-04-20),flaviox (04-11-20),mike6483 (15-10-20),pegasoc (04-07-21),pierm (14-10-20),Remtraveler (31-10-20),stone96 (24-12-23)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy