Lo Xiaomi Mi MIX 2S fa parte di quei telefoni selezionati sui quali è possibile installare la Developer Preview di Android P (info). Ovviamente parliamo di un sistema che non è certo nella sua fase compiuta, ma nulla toglie la possibilità di provare anche se non si hanno necessità particolari (tipo testare la propria app per la compatibilità con la nuova release di Android).
Necessario:
- Xiaomi Mi MIX 2S con bootloader sbloccato
- MiFlash installato
- File Android P (LINK - il collegamento per effettuare il download è alla voce "2. Please download the P developer preview build for Mix 2s here")
- Cavo dati
- Backup
Procedimento:
Seguire la guida all'utilizzo di MiFlash, consiglio vivamente di effettuare un'installazione pulita (flash all).
NOTE:
- Il setup iniziale è necessario concludero in cinese altrimenti non si avvia. Dopodiché è possibile impostare un'altra lingua nelle impostazioni
- Ricordo che si tratta di un sistema che potrebbe essere instabile. Personalmente l'ho provato, anche se solo per qualche minuto per curiosità, e non ho riscontrato problemi, se non la fotocamera che era a dir poco pessima (ho provato solo con l'app presente di sistema) e le traduzioni non complete (sostituite da parti in inglese). Da alcuni feedback letti in rete, potrebbero esserci problemi con il playback di alcuni video e con lo stream dell'audio via Bluetooth.