CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[RECOVERY][jason] Lista TWRP per Xiaomi Mi Note 3 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY][jason] Lista TWRP per Xiaomi Mi Note 3 + installazione + permessi di root





    Prerequisiti per poter flashare una Custom Recovery:
    • Leggere le note in basso
    • Bootloader sbloccato
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)
    • MiPCSuite installato (per scongiurare problematiche di driver/telefoni non riconosciuti)
    • Fastboot & ADB tools da scaricare e estrarre in una cartella ---> LINK (Scarica tramite browser)
    • File Recovery TWRP ↓



    Versioni TWRP
    • Versione xiaomi.eu: LINK






    Procedimento:
    1. Avviare il telefono in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC;
    2. Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui";
    3. Digitare
      codice:
      fastboot devices
      che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    4. Copiare il file .img della TWRP (che si trova all'interno del file .zip che avete scelto di scaricare) nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB;
    5. Rinominare il file in "recovery.img" (escluse virgolette, occhio a non rinominare in "recovery.img.img")
    6. Digitare
      codice:
      fastboot flash recovery recovery.img
    7. Dopo pochi attimi il flash termina;
    8. È possibile staccare il telefono dal PC e riavviarlo in Recovery tenendo premuti Vol + e Power per alcuni secondi oppure digitando
      codice:
      fastboot boot recovery.img
      .



    NOTE (MOLTO) IMPORTANTI:
    • Alcune versioni di TWRP potrebbero avere il cinese di default. Ci sono due metodi per renderla più "utilizzabile":
      1. Andare nelle Impostazioni (sesto pulsante della schermata principale, cioè il terzo verso il basso della seconda colonna), selezionare il menù con l'icona del mappamondo e scegliere un'altra lingua.
    • Se la TWRP dopo il flash non parte, digitare
      codice:
      fastboot boot nomedellarecovery.img
      in fastboot dopo il flash della TWRP (dove nomedellarecovery va sostituito con appunto il nome del file)
    • Nel caso in cui la TWRP dicesse che la memoria è criptata (quindi non vede i file se si tenta di installare qualcosa e facendo i wipe restituisce degli errori) è necessario effettuare un format data (menu wipe --> Format Data (pulsante destro) SCREENSHOT). Si perdono tutti i dati (eventuale ROM da flashare compresa), ci viene in aiuto il prossimo punto
    • Ricordo che quando si è nella TWRP è possibile collegare il telefono al PC per effettuare lo scambio di file via MTP
    • Con i permessi di root ci potrebbero essere problemi con gli OTA delle ROM ufficiali, in tal caso le opzioni sono due:
      1. Scaricare la ROM completa, riavviare in TWRP, effettuare il flash della ROM aggiornata e di SuperSU, effettuare un wipe cache e dalvik, riavviare.
      2. Effettuare l'unroot completo dall'app di SuperSU, la quale operazione riavvierà il telefono (è rischiosa se non si sa cosa si fa).




    Permessi di root:
    Dopo aver installato una TWRP, basta flashare (installare) un file .zip di SuperSU oppure quello di Magisk tramite proprio la TWRP. Un backup prima non fa mai male.




    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (23-09-17),motoralbi (23-04-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille appena ordinato... In 2 settimane spero che mi arrivi poi proverò la tua guida a presto. Ciaooo

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta e nel caso fossi in errore mi scuso subito (sono praticamente nuovo) ma non mi sembra di aver letto di questo problema. Da qualche giorno ho sotto mano lo xiaomi mi note 3 (ovviamente) e sono riuscito a sbloccare il bootloader e cambiare recovery, installando la TWRP e cambiando ROM installando la xiaomi.eu versione MIUI 9 7.12.21. Tutto funzionava benissimo, sia la rom che la recovery. Dopo 5 minuti circa ho ricevuto un aggiornamento OTA (MIUI 9 versione 8.1.4) che ho ovviamente fatto. Il telefono funziona, ma la recovery non vuole proprio rispondere al touch. Inutilizzabile. ho provato allora a re-installare la versione precedente della ROM ma non ho risolto niente.Ho provato a riflashare la recovery ma niente. Ho cercato in rete e dal sito ufficiale della TWRP ho notato che il telefono non è ancora supportato. Perché prima andava e adesso no? Qualcuno è per caso incappato nel mio stesso errore?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Herox65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta e nel caso fossi in errore mi scuso subito (sono praticamente nuovo) ma non mi sembra di aver letto di questo problema. Da qualche giorno ho sotto mano lo xiaomi mi note 3 (ovviamente) e sono riuscito a sbloccare il bootloader e cambiare recovery, installando la TWRP e cambiando ROM installando la xiaomi.eu versione MIUI 9 7.12.21. Tutto funzionava benissimo, sia la rom che la recovery. Dopo 5 minuti circa ho ricevuto un aggiornamento OTA (MIUI 9 versione 8.1.4) che ho ovviamente fatto. Il telefono funziona, ma la recovery non vuole proprio rispondere al touch. Inutilizzabile. ho provato allora a re-installare la versione precedente della ROM ma non ho risolto niente.Ho provato a riflashare la recovery ma niente. Ho cercato in rete e dal sito ufficiale della TWRP ho notato che il telefono non è ancora supportato. Perché prima andava e adesso no? Qualcuno è per caso incappato nel mio stesso errore?
    premetto che non sono un esperto neanche io....cmq ho un mi note 3 uso la versione della rom.eu come te ma il problema è lo stesso in rete non é stato risolto da quello che ho capito cmq il telefono lo usi come prima aspetta qualche aggiornamento e vedrai che risolvono il problema, la soluzione potrebbe essere quella di tornare alla 7-12-14 dove tutto funzionava ma dovresti usare fastboot e riformattare tutto...le rom escono ogni giovedi notte aspetta un po dato che la puoi aggiornare via ota ogni volta, se ti servono i permessi di root devi estrarre il file boot.img dal file zip della rom, aggiornare il file boot.img con magisk.apk(la trovi in rete) e poi usare fastboot per aggiornare con comando "fastboot flash boot /path/to/patched_boot.img" , allego link guida se non si puo vi prego di rimuoverlo e scusarmi. https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445
    ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Alejtag per il post:

    Herox65 (07-01-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alejtag Visualizza il messaggio
    premetto che non sono un esperto neanche io....cmq ho un mi note 3 uso la versione della rom.eu come te ma il problema è lo stesso in rete non é stato risolto da quello che ho capito cmq il telefono lo usi come prima aspetta qualche aggiornamento e vedrai che risolvono il problema, la soluzione potrebbe essere quella di tornare alla 7-12-14 dove tutto funzionava ma dovresti usare fastboot e riformattare tutto...le rom escono ogni giovedi notte aspetta un po dato che la puoi aggiornare via ota ogni volta, se ti servono i permessi di root devi estrarre il file boot.img dal file zip della rom, aggiornare il file boot.img con magisk.apk(la trovi in rete) e poi usare fastboot per aggiornare con comando "fastboot flash boot /path/to/patched_boot.img" , allego link guida se non si puo vi prego di rimuoverlo e scusarmi. https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445
    ciao
    Grazie per il consiglio! A questo punto aspetto che sistemino tutto, tanto il telefono funziona benissimo senza alcun problema. Un'altro problema che ho notato è che nella versione 8.1.4 della xiaomi.eu manca il riconoscimento facciale. E' un problema generale oppure lo hai notato anche tu?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me non funziona il riconoscimento... Va a rom non so perché come detto sopra per me la migliore era quella del 14 dicembre poi ho notato qualche problema ma il telefono funziona bene comunque... Speriamo che risolvano presto. Un consiglio fai il root e usa Magisk poi metti il modulo adblock e dici addio a tutta la pubblicità, spero di esserti stato utile. Ciao

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sto eseguendo lo sblocco del bootloader ed il messaggio che esce è che verranno cancellati tutti i dati! Chiedo a chi lo ha già fatto... lo sblocco resetta il cell??

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuppi Visualizza il messaggio
    Sto eseguendo lo sblocco del bootloader ed il messaggio che esce è che verranno cancellati tutti i dati! Chiedo a chi lo ha già fatto... lo sblocco resetta il cell??
    Io l'ho fatto già da diversi mesi mi sembra che cancelli tutto ma se devi cambiare rom dovresti formattare tutto il telefono per passare alla . Eu o alla It. e non cambia molto ricordati di attivare lo sblocco anche nelle impostazioni del telefono o ti da errore e spero che non avrai altri problemi dato che a me è uscito un errore strano e ho dovuto con un apk apposita far risultare il telefono in Cina o non si sbloccava. Facci sapere come va. Ciao

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Le eco Le 2 Max

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alejtag Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto già da diversi mesi mi sembra che cancelli tutto ma se devi cambiare rom dovresti formattare tutto il telefono per passare alla . Eu o alla It. e non cambia molto ricordati di attivare lo sblocco anche nelle impostazioni del telefono o ti da errore e spero che non avrai altri problemi dato che a me è uscito un errore strano e ho dovuto con un apk apposita far risultare il telefono in Cina o non si sbloccava. Facci sapere come va. Ciao
    Il fatto è che voglio solo arrivare a fare il root senza cambiare Rom quindi mi romperebbe un po' reimpostare tutto il cell!!!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me sembra che cancelli tutto ma se hai attivato il Backup mi cloud dalle impostazioni del telefono e sincronizzato tutto ti viene ripristinato il cell come ora con temi suonerie apk( a parte certe non originali) basta avere una buona connessione e non ci metti molto poi vedi tu.. Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy