CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

impossibile flashare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    impossibile flashare rom

    Ciao a tutti ..sto cercando di rimettere in pista un redmi 2 di mia madre, ma purtroppo non riesco, non riesco a flashare nessuna rom..il cell rimane con il logo "mi" e non succede nulla, per spegnerlo devo per forza togliere la batteria. Ho provato con flashtools a flashare rom ma non c'è verso, ogni volta il tool mi da "Errore non specificato 0x800048050: error: bla bla bla" con qualunque rom inserisca..qualcuno può darmi una mano??

    cheers
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ..sto cercando di rimettere in pista un redmi 2 di mia madre, ma purtroppo non riesco, non riesco a flashare nessuna rom..il cell rimane con il logo "mi" e non succede nulla, per spegnerlo devo per forza togliere la batteria. Ho provato con flashtools a flashare rom ma non c'è verso, ogni volta il tool mi da "Errore non specificato 0x800048050: error: bla bla bla" con qualunque rom inserisca..qualcuno può darmi una mano??

    cheers
    Ciao, hai provato con Flashtool o MiFlash? Che versione di MiFlash?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato con Flashtool o MiFlash? Che versione di MiFlash?
    ciao ho provato a seguire questa guida [MIUI Device Team] MIUI Rom Flashing Guide for Redmi 2/2A/Prime[Fastboot Method] - Redmi 2/2A/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum ma purtroppo senza esiti positivi, ora sto provando da mac
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    ciao ho provato a seguire questa guida [MIUI Device Team] MIUI Rom Flashing Guide for Redmi 2/2A/Prime[Fastboot Method] - Redmi 2/2A/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum ma purtroppo senza esiti positivi, ora sto provando da mac
    In che senso senza esiti positivi? In quale passaggio hai problemi?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    In che senso senza esiti positivi? In quale passaggio hai problemi?
    nel senso che come ho scritto nel primo post, quando inserisco il flash all.bat nel miflash mi da errore e non so come continuare, ho già provato a scaricare diverse rom anche su diversi pc (ho scoperto che su mac il miflash non esiste) ma non è cambiato nulla, mi puoi aiutare, per favore?

    grazie
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    nel senso che come ho scritto nel primo post, quando inserisco il flash all.bat nel miflash mi da errore e non so come continuare, ho già provato a scaricare diverse rom anche su diversi pc (ho scoperto che su mac il miflash non esiste) ma non è cambiato nulla, mi puoi aiutare, per favore?

    grazie
    Prova a spostare la ROM in formato fastboot che hai scompattato in un percorso semplice (ad esempio C:/).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ho provato, credo mi abbia messo qualche file ,probabilmente un paio ma poi mi ha dato nuovamente un errore, ti allego lo screen , grazie per la tua disponibilità
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    ho provato, credo mi abbia messo qualche file ,probabilmente un paio ma poi mi ha dato nuovamente un errore, ti allego lo screen , grazie per la tua disponibilità
    Mmh vedo che hai una versione di MiFlash piuttosto datata. Io proverei con l'ultima: http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash
    È Windows 7? 64bit?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    pasetta (07-01-17)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    mhhh..grande questo sembra già un pochettino meglio, scusami ma mi spiegheresti come settarlo in maniera corretta, e magari quale rom utilizzare anche se non è l'ultima,l'importante è che sia in italiano dato che mia madre non è una cima con l'inglese, tanto mento con i vari settaggi. grazie mille
    Ultima modifica di pasetta; 07-01-17 alle 13:24
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    mhhh..grande questo sembra già un pochettino meglio, scusami ma mi spiegheresti come settarlo in maniera corretta, e magari quale rom utilizzare anche se non è l'ultima,l'importante è che sia in italiano dato che mia madre non è una cima con l'inglese, tanto mento con i vari settaggi. grazie mille
    Allora, per effettuare il flash via MiFlash i passaggi sono questi:
    Effettuare il flash:
    1. Estrarre la ROM scaricata (utilizzando 7zip o WinRAR) - NOTE: se il file si presenta con estensione .gz o .tar rinominare l'estensione in .tgz; estrarre in un percorso che non preveda spazi nel percorso (per esempio: C:\Users\Antonio Rossi\Desktop non va bene, andrebbe bene C:\Users\AntonioRossi\Desktop); dopo l'estrazione i file devono essere di questo tipo
    2. Aprire MiFlash e clickare su Refresh: dovrebbe riconoscere il dispositivo
    3. Selezionare la ROM estratta in precedenza
    4. Selezionare flash_all/clash_all in basso (avete fatto un backup prima, si?)
    5. Clickare sul pulsante Flash
    6. Una volta terminato il processo staccare il cavo e accendere il telefono (potrebbe impiegare diversi minuti)
    A cui va aggiunto all'inizio il fatto di avere il telefono in fastboot collegato al PC.


    Però se vuoi tagliare la testa al toro e passare direttamente al flash di una ROM con l'italiano fai così:
    1. Scarica la ROM Multilanguage Stable per il tuo dispositivo (prendi come riferimento questa tabella): https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=126103 e vedi se riesci a copiarla sul telefono o su una MicroSD (se non riesci potrai farlo dopo)
    2. Scarica la TWRP: https://www.androidfilehost.com/?fid=24533100289591162
    3. Avvia il telefono in fastboot (Vol- e Power da spento, oppure Vol- e Vol+ e Power da spento, dal menù che compare avvia in Fastboot)
    4. Installa ADB sul PC (https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2588979)
    5. Sposta il file della TWRP nella cartella di adb appena installato (di solito C:\adb)
    6. Apri una finestra di comando in quel percorso (tasto destro nella cartella mentre si tiene premuto il tasto MAIUSCOLO (quello sopra al CTRL sinistro)
    7. Digita
      codice:
      fastboot devices
      se hai una stringa alfanumerica il telefono è correttamente riconosciuto
    8. Digita
      codice:
      fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-wt88047-20160513.img
    9. Digita
      codice:
      fastboot boot twrp-3.0.2-0-wt88047-20160513.img
    10. Il telefono si riavvierà in TWRP (ora il PC dovrebbe vederti il telefono, se non hai copiato la ROM prima puoi farlo ora)
    11. Fai un factory reset (verranno persi app e relativi dati, contatti, account ecc.)
    12. Install e seleziona il file della ROM
    13. Riavvio



    Se hai dubbi chiedi pure
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    pasetta (07-01-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy