Visualizzazione stampabile
-
MIUI 8 China Developer
http://en.miui.com/data/attachment/f....png.thumb.jpg
La nuova versione della ROM proprietaria della Xiaomi è stata annunciata non molto tempo fa (10 maggio 2016).
Oggi sono uscite le prime date ufficiali del rilascio della MIUI 8 nella variante China:
- 1 Giugno: verrà pubblicata, per alcuni device (Redmi 3/Pro non compresi), la ROM in versione China Alpha, che quindi avrà ancora qualcosa da affinare.
- 17 Giugno: quella che verrà pubblicata è la China Developer, dunque caratterizzata da una certa stabilità. I device supportati sono praticamente tutti (Mi 2/ Mi 2S/ Mi 3/ Mi 4/ Mi 4C/ Mi 4S/ Mi 5/ Mi Max/ Redmi series/ Redmi Note series/ Mi Note series).
A questo link è possibile trovare un'interessante e completa analisi su quelle che sono le principali caratteristiche della nuova MIUI 8.
Personalmente sto testando la MIUI 8 Alpha su uno Xiaomi Mi 4 da diversi giorni, e posso confermare la bontà della nuova versione della ROM made in Xiaomi.
Ho fatto un paio di video al volo risalenti a qualche versione giornaliera fa: il primo per una panoramica veloce con animazioni varie e il secondo a testimoniare il miglioramento della gestione del multitasking (le app lasciate aperte in memoria non vengono ricaricate).
Quindi, chi ha voglia di provarla e non è spaventato dalla lingua inglese (più alcune voci in cinese) e dall'assenza del Play Store (sono entrambe situazioni almeno parzialmente risolvibili, una con More Locale e l'altra con Google Installer) deve soltanto attendere qualche settimana (o addirittura giorni, nel caso della Alpha).
P.S.: per la versione Global non ci sono news, e non ci sono nemmeno indicazioni per le versioni Android, che quindi presumo restino come sono.
-
ma per avere la developer tipo su xiaomi.eu o miui.it quando bisognerà aspettare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappazzo
ma per avere la developer tipo su xiaomi.eu o miui.it quando bisognerà aspettare?
La MIUI 8 Developer di xiaomi.eu presumo che arrivi a giorni.
-
Quote:
Fortinho
La MIUI 8 Developer di xiaomi.eu presumo che arrivi a giorni.
quindi non domani? te lo chiedo visto che ho un cellulare da formattare urgentemente volevo sapere se mi conveniva aspettare a domani oppure mettere la sette, perchè facendo il passaggio all'8 devo cmq riformattare il tutto.
-
Quote:
wappazzo
quindi non domani? te lo chiedo visto che ho un cellulare da formattare urgentemente volevo sapere se mi conveniva aspettare a domani oppure mettere la sette, perchè facendo il passaggio all'8 devo cmq riformattare il tutto.
In teoria sì, domani. Il problema è la pratica: non so se xiaomi.eu è già pronta per rilasciare la MIUI 8 per tutti i telefoni (hanno fatto degli alpha test solo per alcuni top di gamma).
-
Dovrebbero aver rilasciato sia la stelle stable che la dev xiaomi.eu.
Me lo confermi?
Ora l'unico modo è flash tramite recovery?
-
Quote:
asdrubale89
Me lo confermi?
...si..come se fosse un aggiornamento..da twrp..
appena ho tempo la provo..
-
Quote:
provolazza
...si..come se fosse un aggiornamento..da twrp..
appena ho tempo la provo..
Devo fare un istallazione pulita? Tutti i wipe o senza cancellare niente? Scusa ma sarebbe il primo aggiornamento che faccio
-
Quote:
asdrubale89
Me lo confermi?
Credo che abbiano rilasciato solo la Developer, siccome la MIUI 8 Stable non esiste ufficiale.
Solo tramite TWRP.
-
Correggetemi se sbaglio. Da twrp è consigliabile fare wipe cache, dalvik e data giusto? Non system corretto? Dopo questi 3 wipe mi trovo la rom da flashare ancora nel telefono? Ripeto i 3 wipe dopo l'installazione o non è necessario? Grazie (è il mio primo full wipe con xiaomi)