-
redmi 3 pro: ma il flashing tool funziona ?
Ho appena acquistato da tinydeal un redmin 3 pro e ho visto che ha una rom di provenienza sconosciuta (non è la rom cinese che leggo dovrebbe avere).
Volevo quindi installare la rom stock, anche per evitare di trovarmi backdoor o cose simili.
Ho provato quindi il tutorial per flashiarla ma mi sono bloccato con miflash: i driver qualcom non rilevano il mio device.
Anche usando l'ultima versione 20160401
Guardando un po' sotto la gonna del driver, ho visto che così come è non potrà mai rilevare il mio device perchè nel file inf manca il mio dispositivo, che ha un product id 9091 (e vendor id 05c6, ovvero qualcom)
Mi chiedevo quindi se è un problema del mio redmi 3 pro o di tutti.
Non vorrei che chi ha installato la rom abbia modificato apposta il product id in modo da non farlo aggiornare
-
-
-
se hai windows 10 devi riavviare il pc in modalità avvio selettivo disattivando il controllo certificato driver, a quel punto installi i driver e dovrebbe andare tutto ok. Io ho fatto proprio cosi.
-
-
Grazie della risposta,
ma il mio problema era un altro: il device viene riconosciuto solo dopo essere andato in download mode. Quando si è nella pagina iniziale (quella che compare premendo power e vol+ con tutte le scritte in cinese), il cellulare non viene riconosciuto. Per lo meno il mio.
Io mi ero fermato alla prima pagina e mi aspetta che già il flash tool lo riconoscesse.
Poi mi sono accorto che andando nella pagina successiva (download mode) anche l'id usb cambiava e quindi ho capito dove sbagliavo.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum