Visualizzazione stampabile
-
Si.
In Miflash il percorso è ; C:\Users\Ido\Images
L'unica cosa non corrispondente con le guide è che nella colonna device (in Miflash non compare COM1 ma " 6d1facee7d03") Ho anche provato a cambiare porta usb ma non è cambiato nulla. La versione di Miflash è la 2016.08.30.0
-
Quote:
Originariamente inviato da
mentecn
Si.
In Miflash il percorso è ; C:\Users\Ido\Images
L'unica cosa non corrispondente con le guide è che nella colonna device (in Miflash non compare COM1 ma " 6d1facee7d03") Ho anche provato a cambiare porta usb ma non è cambiato nulla. La versione di Miflash è la 2016.08.30.0
Il percorso è sbagliato, non devi selezionare la cartella images ma quella che la contiene, la directory precedente.
La porta COM compare solo se colleghi il telefono in edl mode, tu l'hai collegato in fastboot quindi è normale.
-
Quote:
complicazio
Il percorso è sbagliato, non devi selezionare la cartella images ma quella che la contiene, la directory precedente.
La porta COM compare solo se colleghi il telefono in edl mode, tu l'hai collegato in fastboot quindi è normale.
esattamente ;)
quell'errore lo ha dato anche a persone che hanno usato rom in formato recovery anziche fastboot ;)
-
Quote:
complicazio
Avevi ragione sbagliavo percorso. Ti ringrazio x la dritta. Fatto tutto ,rom installata, tutto perfetto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.:)
-
Quote:
mentecn
Avevi ragione sbagliavo percorso. Ti ringrazio x la dritta. Fatto tutto ,rom installata, tutto perfetto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.:)
ne ho approfittato per sistemare un po' la guida che era bella datata... ;)
-
grazie mille daniele per la guida. comunque non so se possa interessare a qualcuno ma a me con il miflash della tua guida non riconosceva il device (w10 64bit). ho risolto usando quello del 2015 presente su miui . it
-
Quote:
takashiru
grazie mille daniele per la guida. comunque non so se possa interessare a qualcuno ma a me con il miflash della tua guida non riconosceva il device (w10 64bit). ho risolto usando quello del 2015 presente su miui . it
ti ringrazio del feedback ma come saprai ormai quella guida era bella datata....e specialmente in xiaomi le cose corrono in fretta facendo diventare NON valido quello che prima lo era......
se puo' interessarti QUI troverai ultima versione del tool
Saluti
DanieleGS
-
mi sto accingendo a togliere la rom farlocca che ho sul redmi3 dal suo acquisto.
La guida riportata a pag.1 è sempre valida?
Ho sentito parlare di MIUI9: esiste pure per il redmi3?
Consigli?
grazie
-
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questo dispositivo usato su internet.
Mi è arrivato in lingua inglese e cinese.
Ho installato la ROM seguendo la procedura ed è andato tutto ok.
Al momento di configurare il telefono, arrivato all'account MI dice:
"questo dispositivo è associato ad un account MI esistente (160**453), inserisci la password per verificare il dispositivo".
Numero sblocco: 8D614Y09551).
Non riesco più a contattare il precedente proprietario e non mi fa più andare avanti.
Come posso risolvere?
nON
-
devi contattare vecchio proprietario e fallo sloggare da remoto
-
Ciao, come ho detto nel post precedente non mi è possibile. L'ho acquistato mesi addietro su subito e non lo avevo messo in funzione. Ora non trovo nessuna traccia della transazione anche perché l'ho incontrato di persona ed effettuato lo scambio a mano.
-
Quote:
timpano2001
Ciao, come ho detto nel post precedente non mi è possibile. L'ho acquistato mesi addietro su subito e non lo avevo messo in funzione. Ora non trovo nessuna traccia della transazione anche perché l'ho incontrato di persona ed effettuato lo scambio a mano.
allora non puoi farci nulla
-
Quote:
timpano2001
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questo dispositivo usato su internet.
Mi è arrivato in lingua inglese e cinese.
Ho installato la ROM seguendo la procedura ed è andato tutto ok.
Al momento di configurare il telefono, arrivato all'account MI dice:
"questo dispositivo è associato ad un account MI esistente (160**453), inserisci la password per verificare il dispositivo".
Numero sblocco: 8D614Y09551).
Non riesco più a contattare il precedente proprietario e non mi fa più andare avanti.
Come posso risolvere?
nON
L'unica cosa che puoi fare, se avesse il bootloader sbloccato, è installare una Custom ROM tramite twrp.
-
Quote:
complicazio
L'unica cosa che puoi fare, se avesse il bootloader sbloccato, è installare una Custom ROM tramite twrp.
nelle mie prove, anche in questo modo mi ha richiesto la password dell'account :((
-
prova in questo modo:
1. fastboot devices
2 fastboot -w
3 fastboot erase config
-
Quote:
DanieleGS
nelle mie prove, anche in questo modo mi ha richiesto la password dell'account :((
Scusa Daniele ma se installi una Lineage OS o altra custom rom come fa a chiedere la password del miaccount?
-
Quote:
complicazio
Scusa Daniele ma se installi una Lineage OS o altra custom rom come fa a chiedere la password del miaccount?
Se il bootloader e bloccato lineage non ne puoi mettere...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Se il bootloader e bloccato lineage non ne puoi mettere...
Leggi anche i post precedenti magari [emoji1]
-
Quote:
complicazio
Leggi anche i post precedenti magari [emoji1]
Li ho letti, ma non si capisce se il bootloader è sbloccato o meno, o almeno io non ho capito
-
Quote:
ryouza
Li ho letti, ma non si capisce se il bootloader è sbloccato o meno, o almeno io non ho capito
Infatti non lo sappiamo, ma il discorso era un'altro, lo so anche io che col bootloader bloccato non installi custom rom, infatti se avessi letto i commenti precedenti avresti letto che ho scritto "se avesse il bootloader sbloccato".
-
Grazie a tutti.
Il bootloader è bloccato ma sono riuscito a contattare il vecchio proprietario ed a farmi fare lo sblocco da remoto.
Meglio così.
-
Quote:
complicazio
Certamente, il mio commento era inteso se si volesse lasciare custom rom xiaomi.eu o miui.it , mi scuso per la poca chiarezza!
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Certamente, il mio commento era inteso se si volesse lasciare custom rom xiaomi.eu o miui.it , mi scuso per la poca chiarezza!
Saluti
Daniele
Beh certo, con rom miui te la chiede sempre la password.
Ciao, e buona serata.
-
Quote:
complicazio
Beh certo, con rom miui te la chiede sempre la password.
Ciao, e buona serata.
forse perchè per me uno xiaomi è solo con la miui LoL
-
Quote:
DanieleGS
forse perchè per me uno xiaomi è solo con la miui LoL
La penso esattamente come te, però l'unico modo che conosco se non hai la password del miaccount e hai il bootloader sbloccato è flashare una custom rom non miui per non restare con un mattoncino.
-
Ho seguito la guida utilizzando l'ultima versione linkata di miflash (2017.4.25) ed il flash è riuscito senza problemi.
-
la guida a pag.1 è ancora valida o c'è qualche post con link piu aggiornati da seguire? devo sostituire una rom originale ad una farlocca per redmi3. grazie
-
Quote:
contenitore21
la guida a pag.1 è ancora valida o c'è qualche post con link piu aggiornati da seguire? devo sostituire una rom originale ad una farlocca per redmi3. grazie
La guida è ancora valida; eventualmente usa l'ultimo Miflash https://mega.nz/#!5p1GiC7D!Wdo8-wOi7...KMhEn1rZ0_-2Xk
-
Quote:
complicazio
ho installato la global developer seguendo la guida ed è andato tutto ok, ma noto alcuni bug che non mi piacciono (notifiche, aggiornamento widget, ecc...).
Come si fa a passare alla stable?
Ho letto di un tool o di copiare lo zip della rom e lanciare l'updater. Si riazzera tutto o c'è modo di mantenere i dati e le app? Ho il bootloader bloccato, anche se ho chiesto lo sblocco piu di un anno fa, ma non l'ho mai attivato. Grazie
-
Quote:
contenitore21
ho installato la global developer seguendo la guida ed è andato tutto ok, ma noto alcuni bug che non mi piacciono (notifiche, aggiornamento widget, ecc...).
Ho letto di un tool o di copiare lo zip della rom e lanciare l'updater. Si riazzera tutto o c'è modo di mantenere i dati e le app? Ho il bootloader bloccato, anche se ho chiesto lo sblocco piu di un anno fa, ma non l'ho mai attivato. Grazie
Per passare dalla developer alla stabile è necessario fare un reset completo del telefono, avere il bootloader sbloccato e usare miflash... Altrimenti rischi di avere un fermacarte al posto di un telefono. Studia le guide per bene prima di procedere.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
contenitore21
Procedi da updater come hai detto, fatti un backup perché dovrai fare un reset totale.
-
Quote:
complicazio
Procedi da updater come hai detto, fatti un backup perché dovrai fare un reset totale.
grazie, ma col backup posso restorare le app?
-
Quote:
contenitore21
grazie, ma col backup posso restorare le app?
Col backup locale ripristina app+dati anche se a me personalmente ogni tanto mi perde qualche applicazione per la strada.
-
Quote:
complicazio
Col backup locale ripristina app+dati anche se a me personalmente ogni tanto mi perde qualche applicazione per la strada.
ok, grazie
vedo se riesco a farmi piacere la dev e se no provo a migrare.
I problemi che ho sono:
1. all'accensione con alimentatore collegato fa un bip anche se è in non disturbare
2. non riesco a dirgli di sincronizzare solo Micloud in wifi e le altre app (telegram ,mail, WA) anche in mobile
3. Il widget meteo non si aggiorna se non aprendolo
4. ho l'impressione che la batteria mi duri di meno di quando avevo la farlocca
Secondo te, sono cose che potrei risolvere con la stable?
Grazie
-
Quote:
contenitore21
ok, grazie
vedo se riesco a farmi piacere la dev e se no provo a migrare.
I problemi che ho sono:
1. all'accensione con alimentatore collegato fa un bip anche se è in non disturbare
2. non riesco a dirgli di sincronizzare solo Micloud in wifi e le altre app (telegram ,mail, WA) anche in mobile
3. Il widget meteo non si aggiorna se non aprendolo
4. ho l'impressione che la batteria mi duri di meno di quando avevo la farlocca
Secondo te, sono cose che potrei risolvere con la stable?
Grazie
L'unico modo per saperlo è provare o attendere la risposta da qualche possessore perché il comportamento delle rom varia da un dispositivo all'altro.
-
Quote:
complicazio
L'unico modo per saperlo è provare o attendere la risposta da qualche possessore perché il comportamento delle rom varia da un dispositivo all'altro.
e allora cerco di farmela piacere , non vorrei che dopo tutti gli sbattimenti non risolovo nulla o addirittura peggioro. :)
Grazie