CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

CyanogenMod 13 + microG = "processo system non risponde"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod 13 + microG = "processo system non risponde"

    Ciao a tutti,
    possiedo lo Xiaomi Redmi 3 Pro e sto utilizzando la CyanogenMod 13 RC1 (datata 23/10/2016), sviluppata dall'utente Anik_khan e prelevata dal forum XDA-Developers. Poiché non voglio usare i servizi e le app di Google, sto utilizzando il framework microG, configurato sempre dal forum XDA e Xposed Framework (v86, sdk23 per arm64) con il modulo FakeGApps per lo spoofing.

    Fino a pochi giorni fa utilizzavo la CM13 Beta 5 del 13/10/2016 e tutto funzionava molto bene, ma con la RC1 ho un problema ogni volta che accendo o riavvio (hard o soft reboot che sia) il dispositivo. In pratica, seppure io possa inserire il PIN della mia SIM e riesca ad accedere al telefono, lo sfondo della schermata rimane completamente nero per qualche secondo (al massimo 1 minuto,) come se il sistema dovesse caricare qualche servizio e immediatamente compare il messaggio
    codice:
    Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?
    . Che io clicchi su "OK" o "Attendi" non è importante, dato che comunque il telefono funziona bene e non noto nessuna problematica, ma vorrei capire cosa possa comportare e come posso risolverlo.
    La cosa strana è che non appena io ripristino le mie app (o da Titanium Backup o da un'altra applicazione di backup o dal ripristino della partizione data da TWRP) non ho quell'errore, che invece compare non appena io spengo e riaccendo oppure riavvio il dispositivo.

    Di seguito i passaggi che ho effettuato per l'aggiornamento della ROM:
    1) Backup con Titanium Backup
    2) da TWRP, Nandroid backup
    3) da TWRP, wipe cache, dalvik, data e system
    4) flash della CM13
    5) flash di Xposed Framework v86-sdk23
    6) ripristino della partizione data da TWRP

    Ho provato anche a fare un dirty wipe e ripristinare la partizione data, ma il problema rimane.
    Ho provato a fare un'installazione pulita e ripristinare le app e le impostazioni da Titanium, ma niente da fare.
    Ho anche provato a fare un'installazione pulita, configurare subito microG... Tutto come prima.
    Ho pensato che il problema potesse essere Xposed, così ho installato microG senza spoofing, ma niente da fare.
    Sul forum di XDA mi hanno consigliato di usare lo spoofing tramite Needle, ma alla fine ho capito che il problema è un conflitto tra questa versione di CyanogenMod e microG, quindi ho installato tutte le versioni possibili di microG Services Core, ma il problema continua a persistere.

    Ripristinando invece il mio backup della CM13 Beta5 del 13/10/2016, non incontro nessun problema. Qualcuno mi sa spiegare come mai succede questa cosa?


    PS: scusate per la lunghezza del post, ma ho cercato di dare il maggior numero di informazioni possibili.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Secondo me, con quel build li, c'è questo problema, ti conviene usare quella precedente... E aspettare le prossime possibili versioni

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comincio a pensare che sia proprio un problema di incompatibilità della ROM... Tornerò a quella precedente, non c'è altro da fare!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mokmo, ho un s4 i9505, anch' io ho lo stesso "problema", io clicco sempre "attendi" all' avvio, il telefono funziona regolarmente e non mi sembrano esserci problemi.
    Volevo chiederti se tu sei passato alla versione precedente della cyanogenmod (mi sapresti dire qual' è la versione precedente e se è stabile, in quanto è la mia prima ed unica versione che ho installato) oppure hai mantenuto l' ultima.
    Io convivo con questo problema da una settimana e non sento il bisogno di installare un altra versione perchè non riesco a capire quale malfunzionamento possa dare, tutto funziona normalmente.
    Ho solo fatto una piccola considerazione che non so sia giusta, unica cosa che ho cambiato da quando ricevo il messaggio è stata quella di impostare la memoria esterna (sd) come se fosse un estensione di quella interna.
    Può essere questo il problema?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao amici, avete poi risolto con il messaggio di errore? Ve lo chiedo perchè da ieri notte anche io, a seguito di incauto utilizzo di Link2SD, ho dovuto fare un HardReset e ora, al riavvio, mi trovo questo messaggio.

    Quote Originariamente inviato da Mokmo31 Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che non appena io ripristino le mie app (o da Titanium Backup o da un'altra applicazione di backup o dal ripristino della partizione data da TWRP) non ho quell'errore, che invece compare non appena io spengo e riaccendo oppure riavvio il dispositivo.
    Anche a me uguale: dopo l'HardReset tutto ok (finestra di benvenuto...). Al riavvio ecco che compare il messaggio di errore.

    Quote Originariamente inviato da PAOLO1555 Visualizza il messaggio
    ...unica cosa che ho cambiato da quando ricevo il messaggio è stata quella di impostare la memoria esterna (sd) come se fosse un estensione di quella interna.Può essere questo il problema?
    Come dicevo prima, anche a me questo problema si sta presentando dopo che ieri notte ho smanettato senza conoscenza con Link2SD che serve appunto a spostare applicazioni dalla SD interna a quella esterna.
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy