CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

probabile virus android 3.10 (niente root nè accesso dal pc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probabile virus android 3.10 (niente root nè accesso dal pc)

    Buongiorno a tutti e buon Natale.
    Il mio Xiaomi Redmi 3 ha cominciato a dare i numeri per via di una applicazione di pulizia della memoria che mandava spesso notifiche di assenza di spazio e che credevo fosse parte del sistema. Oggi che non riesco più a usare il cellulare sto cominciando a pensare che sia un virus...
    E' cominciato tutto con la registrazione di un video nel quale vedevo notifiche di assenza di memoria che ignoravo e ad un certo punto si è bloccato tutto.
    La situazione attuale è che il cellulare si accende e dà la possibilità di spegnerlo. Però come lo sblocco lo schermo si fa nero. Lo ri-blocco e lo sblocco e mi ritorna la schermata iniziale. non riesco a collegarlo al pc e il root non riesco ad usarlo perchè è in cinese...
    Ultima cosa è che mi dà a volte la possibilità di entrare nelle applicazioni ma senza possibilità di modifica o eliminazione di file oppure non mi fa entrare nelle sezioni importanti delle impostazioni. Per esempio se provo a entrare nello stato del telefono mi riporta indietro alla pagina principale delle impostazioni. Insomma non si può ripristinare alle impostazioni di fabbrica.. Io suppongo che si debba provare ad installare un antivirus in qualche maniera ma non so come visto che il virus blocca tutti gli accessi.
    Che mi suggerite di fare?
    Ultima modifica di sansa; 25-12-17 alle 10:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sansa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Il mio Xiaomi Redmi 3 ha cominciato a dare i numeri per via di una applicazione di pulizia della memoria che mandava spesso notifiche di assenza di spazio e che credevo fosse parte del sistema. Oggi che non riesco più a usare il cellulare sto cominciando a pensare che sia un virus...
    E' cominciato tutto con la registrazione di un video nel quale vedevo notifiche di assenza di memoria che ignoravo e ad un certo punto si è bloccato tutto.
    La situazione attuale è che il cellulare si accende e dà la possibilità di spegnerlo. Però come lo sblocco lo schermo si fa nero. Lo ri-blocco e lo sblocco e mi ritorna la schermata iniziale. non riesco a collegarlo al pc e il root non riesco ad usarlo perchè è in cinese...
    Ultima cosa è che mi dà a volte la possibilità di entrare nelle applicazioni ma senza possibilità di modifica o eliminazione di file oppure non mi fa entrare nelle sezioni importanti delle impostazioni. Per esempio se provo a entrare nello stato del telefono mi riporta indietro alla pagina principale delle impostazioni. Insomma non si può ripristinare alle impostazioni di fabbrica.. Io suppongo che si debba provare ad installare un antivirus in qualche maniera ma non so come visto che il virus blocca tutti gli accessi.
    Che mi suggerite di fare?
    Android 3.10 ???
    Virus ???

    Avrai esaurito la memoria !!

    In ogni caso sposto in sezione redmi 3
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Android 3.10 ???
    Virus ???

    Avrai esaurito la memoria !!

    In ogni caso sposto in sezione redmi 3
    si scusate. in effetti ero indeciso tra questa sezione e quella redmi... anche perchè non ho idea del problema...
    Ad ogni modo se avessi esaurito la memoria basterebbe cancellare qualcosa. invece quando provo a cancellare qualcosa ecco che compare di nuovo nell'elenco (comprese le applicazioni).
    C'è qualcosa che mi vieta di accedere alle modifiche del telefono e che mi vieta di usare le impostazioni di base.
    Ultima modifica di sansa; 24-12-17 alle 17:49

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sansa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Il mio Xiaomi Redmi 3 ha cominciato a dare i numeri per via di una applicazione di pulizia della memoria che mandava spesso notifiche di assenza di spazio e che credevo fosse parte del sistema. Oggi che non riesco più a usare il cellulare sto cominciando a pensare che sia un virus...
    E' cominciato tutto con la registrazione di un video nel quale vedevo notifiche di assenza di memoria che ignoravo e ad un certo punto si è bloccato tutto.
    La situazione attuale è che il cellulare si accende e dà la possibilità di spegnerlo. Però come lo sblocco lo schermo si fa nero. Lo ri-blocco e lo sblocco e mi ritorna la schermata iniziale. non riesco a collegarlo al pc e il root non riesco ad usarlo perchè è in cinese...
    Ultima cosa è che mi dà a volte la possibilità di entrare nelle applicazioni ma senza possibilità di modifica o eliminazione di file oppure non mi fa entrare nelle sezioni importanti delle impostazioni. Per esempio se provo a entrare nello stato del telefono mi riporta indietro alla pagina principale delle impostazioni. Insomma non si può ripristinare alle impostazioni di fabbrica.. Io suppongo che si debba provare ad installare un antivirus in qualche maniera ma non so come visto che il virus blocca tutti gli accessi.
    Che mi suggerite di fare?
    Cosa vuol dire che hai il root in cinese?

    Il bootloader è sbloccato?

    Che rom hai?

    Cosa vuol dire android 3.10?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire che hai il root in cinese?

    Il bootloader è sbloccato?

    Che rom hai?

    Cosa vuol dire android 3.10?
    salve a tutti e grazie per le risposte. Sono riuscito ad accedere alla recovery e in effetti lì è tutto in inglese. Mi sono però ricordato che ci sono dei file molto importanti che devo copiare prima di cancellare tutto. Pertanto ora la domanda diventa: come faccio a scaricare quei due file che mi interessano?
    Ripeto i problemi: non fa cancellare nè modificare nessun file, non fa attivare il debug USB e non fa accedere a nessuna applicazione, posso solo vedere la home e le impostazioni senza poter accedere al backup e ripristino...
    mi scuso per prima perchè non ho scritto la parola kernel. il 3.10 era riferito a quello.

    Vi trascrivo qui le "info sul telefono":
    Nome dispositivo: Redmi
    Modello: Redmi 3
    Versione di Android: 5.1.1.LMY47V
    Versione Kernel: 3.10.49-perf-gf537a52

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sansa Visualizza il messaggio
    salve a tutti e grazie per le risposte. Sono riuscito ad accedere alla recovery e in effetti lì è tutto in inglese. Mi sono però ricordato che ci sono dei file molto importanti che devo copiare prima di cancellare tutto. Pertanto ora la domanda diventa: come faccio a scaricare quei due file che mi interessano?
    Ripeto i problemi: non fa cancellare nè modificare nessun file, non fa attivare il debug USB e non fa accedere a nessuna applicazione, posso solo vedere la home e le impostazioni senza poter accedere al backup e ripristino...
    mi scuso per prima perchè non ho scritto la parola kernel. il 3.10 era riferito a quello.

    Vi trascrivo qui le "info sul telefono":
    Nome dispositivo: Redmi
    Modello: Redmi 3
    Versione di Android: 5.1.1.LMY47V
    Versione Kernel: 3.10.49-perf-gf537a52
    Sei non rispondi alle domande non possiamo aiutarti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sei non rispondi alle domande non possiamo aiutarti.
    non ho risposto a tutto? cosa manca? ho dato modello, kernel e tipo di android. Il bootloader è sbloccato come ho riportato su

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sansa Visualizza il messaggio
    non ho risposto a tutto? cosa manca? ho dato modello, kernel e tipo di android. Il bootloader è sbloccato come ho riportato su
    Non ho letto da nessuna parte del bootloader, detto questo non hai scritto che rom hai e cosa intendi per root in cinese.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho letto da nessuna parte del bootloader, detto questo non hai scritto che rom hai e cosa intendi per root in cinese.
    il tipo di rom non so dove si può vedere. e per bootloader in cinese intendo proprio che ci sono le scritte in cinese. Ma una volta entrato nella recovery è tutto in inglese...
    è possibile collegarsi al pc e scaricare file dal bootloader?
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho letto da nessuna parte del bootloader, detto questo non hai scritto che rom hai e cosa intendi per root in cinese.
    ok ho fatto una foto alla prima schermata del bootloader con la fotocamera scarsissima del mio laptop... si vede a malapena ma dà l'idea di com'è. le uniche scritte in inglese sono fastboot, download e recovery. il resto è in cinese

    PS: mi puoi dire per favore come caricare una foto da pc? cliccando sulla foto mi dice di mettere un URL...
    Ultima modifica di complicazio; 24-12-17 alle 22:09

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sansa Visualizza il messaggio
    il tipo di rom non so dove si può vedere. e per bootloader in cinese intendo proprio che ci sono le scritte in cinese. Ma una volta entrato nella recovery è tutto in inglese...
    è possibile collegarsi al pc e scaricare file dal bootloader?


    ok ho fatto una foto alla prima schermata del bootloader con la fotocamera scarsissima del mio laptop... si vede a malapena ma dà l'idea di com'è. le uniche scritte in inglese sono fastboot, download e recovery. il resto è in cinese

    PS: mi puoi dire per favore come caricare una foto da pc? cliccando sulla foto mi dice di mettere un URL...
    Uniti post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo.

    Detto questo leggi un po' di guide in sezione modding perché hai le idee un po' confuse e rischi di fare danni, la schermata anglo/cinese non è il bootloader e neanche il root.

    Postare screenshot da telefono

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy