CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

redmi3 quale rom per guadagnare spazio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    redmi3 quale rom per guadagnare spazio?

    redmi3 2/16 global stable 9.2
    Comincio a stare stretto sui 16gb. quale ROM mi consigliate tra xiaomi.eu e miu.it (o altre) per poter spostare le app su sd e guadagnare spazio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Nessuna, non e un problema di rom. Se la 9.2 funziona bene, a parte lo spazio, tienila, perché le 9.5 o 9.6 sono peggio, soprattutto per la batteria. Per spostare app su SD ci sono diversi barbatrucchi, ma sono palliativi purtroppo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Nessuna, non e un problema di rom. Se la 9.2 funziona bene, a parte lo spazio, tienila, perché le 9.5 o 9.6 sono peggio, soprattutto per la batteria. Per spostare app su SD ci sono diversi barbatrucchi, ma sono palliativi purtroppo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    no, purtroppo era saltato un 6, la rom è la 9.6.2 (e infatti la batteria è peggiorata...).
    Io se tolgo tutte le foto, i video, le cache e i download mi dà 10gb scarsi occupati su 10,91 disponibili: c'è qualcosa che mi sfugge o che non va?
    grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    no, purtroppo era saltato un 6, la rom è la 9.6.2 (e infatti la batteria è peggiorata...).
    Io se tolgo tutte le foto, i video, le cache e i download mi dà 10gb scarsi occupati su 10,91 disponibili: c'è qualcosa che mi sfugge o che non va?
    grazie
    Usi WhatsApp? Quanto è grande la cartella?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Usi WhatsApp? Quanto è grande la cartella?
    34MB.
    Svuoto sempre sia telegram che whatsapp, ma ho quasi 10gb occupati su 10,91 disponibili (da file manager)
    Sto collegando il tel al pc per guardare le dimensioni delle cartelle, perchè se è vero che il S.O. occupa lo spazio che manca da 10,91gb disponibili a 16gb che dovrebbe avere, allora non capisco cosa occupa quei quasi10Gb che rendono disponibili solo meno di 1GB. Stando a file manager le app occupano 4,16gb, i dati app poche decine di MB, foto e video sono tutte su SD: c'è qualcosa che mi sfugge. C'è qualche altro metodo per verificare l'occupazione di spazio? Qualche app (che non abbia bisogno di root)?
    Grazie dell'aiuto
    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    34MB.
    Svuoto sempre sia telegram che whatsapp, ma ho quasi 10gb occupati su 10,91 disponibili (da file manager)
    Sto collegando il tel al pc per guardare le dimensioni delle cartelle, perchè se è vero che il S.O. occupa lo spazio che manca da 10,91gb disponibili a 16gb che dovrebbe avere, allora non capisco cosa occupa quei quasi10Gb che rendono disponibili solo meno di 1GB. Stando a file manager le app occupano 4,16gb, i dati app poche decine di MB, foto e video sono tutte su SD: c'è qualcosa che mi sfugge. C'è qualche altro metodo per verificare l'occupazione di spazio? Qualche app (che non abbia bisogno di root)?
    Grazie dell'aiuto
    da pc, se copio MemoriaInterna su una cartella del pc ottengo 360MB occupati, metre se faccio proprietà su memoria Interna del tel collegato al pc ho occupati piu di 9gb: decisamente mi sfugge qualcosa: un aiutino?
    Ultima modifica di complicazio; 15-10-18 alle 16:22

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    da pc, se copio MemoriaInterna su una cartella del pc ottengo 360MB occupati, metre se faccio proprietà su memoria Interna del tel collegato al pc ho occupati piu di 9gb: decisamente mi sfugge qualcosa: un aiutino?
    Prova ad installare Es File Explorer e analizza l'occupazione della memoria.

    Oppure questa https://play.google.com/store/apps/d...roid.diskusage
    Ultima modifica di complicazio; 15-10-18 alle 16:09

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho usato disk usage e mi da
    Scheda interna 10,2 GB
    Apps 7.46
    Media 371mb
    System data 1,45gb
    Free 900mb

    Ora mi guardo le app e vedo che posso togliere.
    Domande:
    1. ma redmi3 aveva 16gb o me lo sono sognato?
    2. Tra i media c'è una cartella tencent che credo derivi da wechat che ho disinstallato. Posso cancellarka?

    Grazie dell'aiuto

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    Ho usato disk usage e mi da
    Scheda interna 10,2 GB
    Apps 7.46
    Media 371mb
    System data 1,45gb
    Free 900mb

    Ora mi guardo le app e vedo che posso togliere.
    Domande:
    1. ma redmi3 aveva 16gb o me lo sono sognato?
    2. Tra i media c'è una cartella tencent che credo derivi da wechat che ho disinstallato. Posso cancellarka?

    Grazie dell'aiuto
    Tieni conto che come in tutti i supporti di archiviazione, come dvd o hard disk, non tutta la memoria nominale è disponibile poi devi togliere la parte occupata dal sistema e arrivi che di 16 GB ne hai disponibili circa 11.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Tieni conto che come in tutti i supporti di archiviazione, come dvd o hard disk, non tutta la memoria nominale è disponibile poi devi togliere la parte occupata dal sistema e arrivi che di 16 GB ne hai disponibili circa 11.
    pensavo che la parte sistema fossero System data 1,45.
    Comunque sto usando data usage: ma come si fa a eliminare la cache delle app? mi dice di selezionare, premere menu, ma sul menu la voce elimina è grigia: tu la usi?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy