Di prove da fare mi viene in mente: cambiare rom (non su base MIUI, vedi su XDA) o flash di una global da miflash, magari andando in EDL mode tramite test point.
Di prove da fare mi viene in mente: cambiare rom (non su base MIUI, vedi su XDA) o flash di una global da miflash, magari andando in EDL mode tramite test point.
Guide Xiaomi Redmi Note 3 PRO
[Root]Magisk - Universal Systemless Interface || [Unbrick][Xiaomi-Qualcomm]Deep Flash Cable || [TWRP] TWRP OrangeFox - Supporto Android 9 / OTA MIUI / Magisk & More || [Miflash PRO]Flash Tool per smartphone Xiaomi
Guide LG G Pad 8.3 - V500
[ROM]CyanogenMod 12.1
Buongiorno a tutti!
Stamane preso dalla disperazione perchè nonostante i vostri consigli non avevo avuto risultati ho cambiato il 3° cavo usb e con questo ultimo il pc riconosce il telefono!!! (dispositivo MTP USB)
anche Mi PC Suite lo riconosce correttamente (come redmi 3)
che sfiga, chi poteva immaginare che su 2 cavi nessuno funzionasse? comunque mea culpa
adesso che rom fastboot mi consigliate di installare per vedere di risolvere il problema del wifi? (partendo dalla attuale V9.5.2.0 https://androidfilehost.com/?fid=890129502657600170) grazie
p.s. miflash sembra apparentemente non rilevarlo
Ultima modifica di gintonik; 29-04-20 alle 09:24
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
Controlla come viene rilevato da gestione dispositivi.
Per miflash usa l'ultima versione (vedi firma).
Se viene visto tutto bene, io andare di ultima global stable ufficiale per vedere di risolvere il discorso WiFi.
[Root]Magisk - Universal Systemless Interface || [Unbrick][Xiaomi-Qualcomm]Deep Flash Cable || [TWRP] TWRP OrangeFox - Supporto Android 9 / OTA MIUI / Magisk & More || [Miflash PRO]Flash Tool per smartphone Xiaomi
[ROM]CyanogenMod 12.1
da gestione dispositivi viene rilevato come
Android Phone
Xiaomi Composite MDB Interface
Spoiler:
sembra correttamente, non ci sono punti esclamativi
miflash è la beta probabilmente 1.0.0
dove la trovo la ultima global stable ufficiale fastboot ? (abbiate pazienza)
sto scaricando il miflash Version: v7.4.25 (fatto)
e lo riconosce!
Spoiler:
Ultima modifica di complicazio; 30-04-20 alle 09:22
la ido_xhdpi_global_images_6.7.29.zip (Ido Global Developer)
presa da [GUIDA] Come installare rom stock Globale ufficiale con italiano e play store
può andare bene?
problema 1) il miflashpro v7.4.25 lo riconosce in modalità "normalmente acceso" ma se lo metto in download mode non lo riconosce più
problema 2) da miflashpro v7.4.25 se apro la sezione miflash (2019.12.6.0) e faccio refresh (selezionando o meno la cartella con la rom nella radice c:\) mio esce "Memoria insufficiente per continuare l'esecuzione del programma"
problema 3) la mipcsuite lo riconosce appena la apro ma esce questo menu di prorompt
Spoiler:
non ci capisco nulla
Ultima modifica di complicazio; 30-04-20 alle 09:21
No troppo vecchia.
Miflash ultima versione la trovi nel thread che ho in firma, è stato aggiornato con l'ultima versione qualche giorno fa.
L'ultima global ufficiale la trovi qui:
https://c.mi.com/miuidownload/index
Controlla se c'è la versione fastboot.
[ROM]CyanogenMod 12.1
anche l'ultima versione del miflash mi da l'errore precedente (Memoria insufficiente per continuare l'esecuzione del programma)
giusto per info l'antivirus è ovviamente disabilitato
sul link da te suggerito esce solo questa rom Aurthor: MIUI Official Team - Version: V9.6.2.0.LAIMIFD (MIUI9) - Size: 940M (https://c.mi.com//miuidownload/detail?device=1700298)
ma nella guida all'istallazione dice di metterla nel telefono nella cartella ‘downloaded_rom‘, quindi non credo proprio si tratti di una rom da flashare... provo lo stesso mettendola nel telefono facendo come da istruzioni ‘Settings’ - ‘About phone’, click ‘System update’?
anche se credo che se non flasho non risolvo il problema del wifi, che se non è hardware sicuramente si tratta di qualcosa di corrotto da fixare mediante flash
messa la V9.6.2.0.LAIMIFD sia nella microsd che nella memoria interna del telefono e facendo impostazioni - informazioni sul dispositivo - aggiornamenti
non entra nell'altro sottomenu e quindi non vede la rom, forse per via che il wifi non funziona... (?)
sembrava quasi ad un passo a risolversi questa situazione ed invece...![]()
Ultima modifica di gintonik; 29-04-20 alle 11:35
gintonik (30-04-20)
Ho messo sotto spoiler le immagini delle altre pagine del thread, credo di non averne dimenticata nessuna (grazie dell'aiuto in questa pagina).
Il problema che il MIflash non sembra funzionare a dovere in quanto non riconosce subito il telefono e quando faccio refresh (affinchè legga il device) va in errore, e va in errore anche se faccio flash (anche senza refresh)
(cortesemente mi indichi dove posso trovare una rom fastboot per il Redmi 3?)
(avevo in precedenza scaricato questa ido_xhdpi_global_images_6.7.29 e la sto utilizzando per le prove, spero vada bene)
col telefono in FASTBOOT mode e collegato al PC
ho scompattato la ido_xhdpi_global_images_6.7.29 in c:\
la seleziono in miflash
Spoiler:
se faccio refresh oppure flash mi da questo errore
Spoiler:
il mipcsuite invece riconosce correttamente il telefono
come posso risolvere?
dovrei provare a scaricare una versione più vecchia del miflash?
giusto per aggiungere un altro tassello, ho riavviato il PC per verificare che tutti i drivers siano correttamente caricati e ho ripetuto la procedura del miflash ma non è cambiato nulla
Ultima modifica di gintonik; 30-04-20 alle 19:22
Trovi la guida per MiFlash QUI nella quale c'è il link per scaricare anche vecchie versioni del tool e le rom fastboot.
gintonik (01-05-20)