CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[ROM] MIUI Global STABLE Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI Global STABLE Ufficiale

    In questo thread si parla della MIUI Global Stable ufficiale.
    Ricordo che questa ROM prevede Play Store e aggiornamenti OTA, ma al momento non c'è l'italiano.

    DOWNLOAD (controllate sempre che sia il vostro dispositivo)

    Per installarla, bisogna
    • Scaricare la ROM in versione Recovery e flasharla via Updater (non è detto che funzioni se si parte da una ROM China) o via TWRP (con bootloader sbloccato ovviamente; la TWRP quasi sicuramente viene sovrascritta, basta riflasharla anche dalla TWRP stessa (install image));
    • Scaricare la ROM in versione Fastboot e procedere via MiFlash (bootloader sbloccato).


    Flashing guide


    È possibile ottenere i permessi di root sbloccando il bootloader e flashando lo zip di SuperSU via TWRP (i permessi di root vanno riflashati ad ogni aggiornamento).
    Ultima modifica di Fortinho; 20-10-16 alle 22:23
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E' uscita la Global Stable anche per Redmi 3S: MIUI ROM for Redmi 3S/Prime/3X - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    (essendo una ROM ufficiale, spero che il link sia ammesso... nel caso contrario mi scuso con i moderatori)

    Qualche domanda agli esperti:

    1) si può installare semplicemente tramite updater sulla China Stable?
    2) ho fatto richiesta di permesso di sblocco bootloader ma non ho ancora sbloccato (anche perché non ho ancora il telefono...): posso prima passare alla Global Stable e poi sbloccare il bootloader?
    3) per il root si flasha normalmente TWRP e poi SuperSU, o bisogna usare qualche altro metodo? Ma con TWRP+root, funziona l'OTA?

    Grazie mille per le risposte!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    E' uscita la Global Stable anche per Redmi 3S: MIUI ROM for Redmi 3S/Prime/3X - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    (essendo una ROM ufficiale, spero che il link sia ammesso... nel caso contrario mi scuso con i moderatori)

    Qualche domanda agli esperti:

    1) si può installare semplicemente tramite updater sulla China Stable?
    2) ho fatto richiesta di permesso di sblocco bootloader ma non ho ancora sbloccato (anche perché non ho ancora il telefono...): posso prima passare alla Global Stable e poi sbloccare il bootloader?
    3) per il root si flasha normalmente TWRP e poi SuperSU, o bisogna usare qualche altro metodo? Ma con TWRP+root, funziona l'OTA?

    Grazie mille per le risposte!
    Spostato nella nuova discussione dedicata alla Global Stable

    Cerco di risponderti:
    1. Prova, ma è possibile che non funzioni;
    2. Se sei su una China Stable ti conviene provare con la China Stable stessa (se è l'ultima versione) o meglio ancora con una China Developer;
    3. Il metodo è giusto, l'ho anche specificato nel primo post. Per gli OTA la questione è complessa, quasi sicuramente con i permessi di root non arriveranno, ma si è costretti a flashare l'intera ROM
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostato nella nuova discussione dedicata alla Global Stable

    Cerco di risponderti:
    1. Prova, ma è possibile che non funzioni;
    2. Se sei su una China Stable ti conviene provare con la China Stable stessa (se è l'ultima versione) o meglio ancora con una China Developer;
    3. Il metodo è giusto, l'ho anche specificato nel primo post. Per gli OTA la questione è complessa, quasi sicuramente con i permessi di root non arriveranno, ma si è costretti a flashare l'intera ROM
    Grazie! (ma sbaglio o prima non c'era la discussione? Io non la vedevo...)

    Ad ogni modo, come si fa a scaricare la versione recovery piuttosto che la fastboot? Nel link che ho messo sopra c'è solo una versione scaricabile e non è specificato che tipo sia...

    Altra cosa: mettendo questo tipo di rom, ci si ritrova di nuovo il bootloader bloccato?

    Grazie ancora.

    Inviato dal mio A820 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Grazie! (ma sbaglio o prima non c'era la discussione? Io non la vedevo...)

    Ad ogni modo, come si fa a scaricare la versione recovery piuttosto che la fastboot? Nel link che ho messo sopra c'è solo una versione scaricabile e non è specificato che tipo sia...

    Altra cosa: mettendo questo tipo di rom, ci si ritrova di nuovo il bootloader bloccato?

    Grazie ancora.

    Inviato dal mio A820 utilizzando Tapatalk
    Scusa ma ho letto solo ora

    La discussione l'ho creata dopo il tuo intervento, tranquillo

    La versione Recovery si scarica dal link che hai postato: quando sono .zip sono sempre in versione Recovery. Per scaricare le versioni fastboot devi andare qua.

    No, flashando queste ROM non si riblocca il bootloader.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nessun problema, anzi grazie mille per le risposte.
    Unico ultimo dubbio: ho letto nella guida all'installazione di nuove rom che dopo l'installazione della TWRP bisogna flashare subito una rom altrimenti il telefono va in bootloop.
    Io vorrei solo installare twrp e SuperSU per il momento... Ma ho paura che non installando nessuna rom vada in loop.
    Che fare? :/

    Inviato dal mio A820 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Nessun problema, anzi grazie mille per le risposte.
    Unico ultimo dubbio: ho letto nella guida all'installazione di nuove rom che dopo l'installazione della TWRP bisogna flashare subito una rom altrimenti il telefono va in bootloop.
    Io vorrei solo installare twrp e SuperSU per il momento... Ma ho paura che non installando nessuna rom vada in loop.
    Che fare? :/

    Inviato dal mio A820 utilizzando Tapatalk
    Perdonami, dov'è che si trova questa informazione sul fatto che bisogna installare una ROM appena dopo il flash della TWRP?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi sono espresso male, in effetti. Quello che intendevo dire era che avevo letto in giro (e nello specifico, su una guida all'installazione di TWRP) che alcune persone si sono ritrovate col telefono in bootloop dopo aver flashato la recovery e basta.
    Comunque ho installato TWRP e MIUI Ita ieri sera.
    Per fortuna è andato tutto liscio al primo colpo (a parte che mi devo abituare alla MIUI, visto che è il mio primo Xiaomi, e a parte qualche piccolo problema qui e là, che devo ancora capire se sia legato alla rom).

    Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    ho ricevuto il redmi 3s intarnazionale e la rom non ha l'italiano! c'è un modo per installare una rom ufficiale con lingua italiana senza sbloccare il bootloader e scasinare col tel?
    Il crossposting è severamente vietato, ti invito a leggere il regolamento del forum.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (24-11-16)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è possibile installare le apps su SD e quindi scegliere la micro SD come memoria predefinita come sul p9 lite o il wiko fever? A me interessa avere la cartella whatsapp e i sui media su sd

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy