ah ecco... sto provando a sbloccare il bootloader ma si blocca sempre al 50% e mi restituisce il messaggio "current account is different from the account info on the device"
ma non è una cosa veritiera :angry:
https://s27.postimg.org/68m72uu9v/123.jpg
a scanso di ogni eventuale equivoco ho postato una foto di conferma di ciò, suggerimenti? magari un esorcista??? :laughing:
scherzo ma non più cosa altro fare...
edit: in "Developer options" - "MI Unlock status (check if the device is locked" risulta "this device is locked - The phone is secured" se clicco "Add accoun and device" (poi esce "preparing account and device" per qualche istante) dopo un po esce "86023: hardware" con di fianco due ideogrammi cinesi e il pulsante torna cliccabile
ovviamente nell'account riesco a geo localizzare correttamente il device
guardando in rete questo terminale non sembra l'unico ad avere questo problema, anzi.......
!!!AGGIORNAMENTO!!!
Finalmente ci sono riusito. Per tutti coloro che hanno terminali XIAOMI (qualsiasi modello) che si bloccano al 50% durante lo sblocco del bootloader seguite questa procedura:
1) eseguite un hard reset dello smartphone (spegnetelo poi da spento tenete premuto "volume giù" e il "pulsante di accensione" e nella recovery resettate i dati)
2) seguite le istruzioni per il primo accesso ma NON SETTATE il collegamento wireless NE il MI account
3) dopo i settaggi iniziali attivate la modalità sviluppatore (entrate nelle opzioni e cliccate ripetutamente sulla versione MIUI)
4) poi nelle "additional settings" - "developer option" attivate: USB DEBUGGING e OEM UNLOCKING
5) riavviate il telefono
6) inserite i dati della rete wireless e collegatevi
7) nelle "developer options" entrate in "Mi Unlock status" e cliccate su "Add account and device" e settate il "Mi Account" usando il vostro account Id (accettando ogni eventuale pop-up)
8) fate il reboot del telefono in modalità fastboot (spegni e poi da spento tasto volume giù e tasto accensione) provate a sbloccare il telefono con l'apposito tool (MiFlashUnlock)
il risultato è assicurato, sperimentato personalmente... godetevi il vostro telefono!!! :laughing: