CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 225
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve gente,

vivo in UK e ho da poco comprato il Readmi 4 Pro da un rivenditore locale.
    Ho notato che e' presente la Rom Global stabile 8.0.5.0.0 che dovrebbe essere stata modificata dal rivenditore.
    Siccome nn ci capisco un granche', vorrei capire perche' dovrei cambiarla? sembra andare bene per quelle che sono le mie esigenze.
    C'e' pericolo per i miei dati o cosa?

Grazie mille

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barham Visualizza il messaggio
    Salve gente,

vivo in UK e ho da poco comprato il Readmi 4 Pro da un rivenditore locale.
    Ho notato che e' presente la Rom Global stabile 8.0.5.0.0 che dovrebbe essere stata modificata dal rivenditore.
    Siccome nn ci capisco un granche', vorrei capire perche' dovrei cambiarla? sembra andare bene per quelle che sono le mie esigenze.
    C'e' pericolo per i miei dati o cosa?

Grazie mille
    Non so se c'è più pericolo per i tuoi dati, però di solito viene cambiata perché da problemi, se a te funziona bene puoi tenerla poi valuti col tempo.

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non so se c'è più pericolo per i tuoi dati, però di solito viene cambiata perché da problemi, se a te funziona bene puoi tenerla poi valuti col tempo.
    Ok, grazie!
    Volendo cambiare Rom, quale consiglieresti? Ho semplicemente bisogno di una ufficiale in Italiano con la possibilità di ricevere aggiornamenti.
    Che guida seguire, partendo dalla mia attuale situazione?
    Mi fareste un grande favore

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barham Visualizza il messaggio
    Ok, grazie!
    Volendo cambiare Rom, quale consiglieresti? Ho semplicemente bisogno di una ufficiale in Italiano con la possibilità di ricevere aggiornamenti.
    Che guida seguire, partendo dalla mia attuale situazione?
    Mi fareste un grande favore
    Puoi mettere questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=528923 seguendo le indicazioni da updater

6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Barham (12-02-17)

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se ho capito bene,
    scarico la ROM global, la trasferisco sul dispositivo e faccio partire l'updater.
    Ovviamente perdero' tutti i dati, giusto??

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Apri updater e vai a selezionare lo zip della rom, perdi tutto.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio

!!!AGGIORNAMENTO!!!

Finalmente ci sono riusito. Per tutti coloro che hanno terminali XIAOMI (qualsiasi modello) che si bloccano al 50% durante lo sblocco del bootloader seguite questa procedura:

1) eseguite un hard reset dello smartphone (spegnetelo poi da spento tenete premuto "volume giù" e il "pulsante di accensione" e nella recovery resettate i dati)
    2) seguite le istruzioni per il primo accesso ma NON SETTATE il collegamento wireless NE il MI account
    3) dopo i settaggi iniziali attivate la modalità sviluppatore (entrate nelle opzioni e cliccate ripetutamente sulla versione MIUI)
    4) poi nelle "additional settings" - "developer option" attivate: USB DEBUGGING e OEM UNLOCKING
    5) riavviate il telefono
    6) inserite i dati della rete wireless e collegatevi
    7) nelle "developer options" entrate in "Mi Unlock status" e cliccate su "Add account and device" e settate il "Mi Account" usando il vostro account Id (accettando ogni eventuale pop-up)
    8) fate il reboot del telefono in modalità fastboot (spegni e poi da spento tasto volume giù e tasto accensione) provate a sbloccare il telefono con l'apposito tool (MiFlashUnlock)

il risultato è assicurato, sperimentato personalmente... godetevi il vostro telefono!!!
    Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare

1) in quel modo entri in fastboot, come fai a fare un factory reset?

2) come fai ad accedere al telefono senza inserire le credenziali del miaccount?

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    ah ecco... sto provando a sbloccare il bootloader ma si blocca sempre al 50% e mi restituisce il messaggio "current account is different from the account info on the device"
    ma non è una cosa veritiera

a scanso di ogni eventuale equivoco ho postato una foto di conferma di ciò, suggerimenti? magari un esorcista???
    scherzo ma non più cosa altro fare...

edit: in "Developer options" - "MI Unlock status (check if the device is locked" risulta "this device is locked - The phone is secured" se clicco "Add accoun and device" (poi esce "preparing account and device" per qualche istante) dopo un po esce "86023: hardware" con di fianco due ideogrammi cinesi e il pulsante torna cliccabile

ovviamente nell'account riesco a geo localizzare correttamente il device

guardando in rete questo terminale non sembra l'unico ad avere questo problema, anzi.......

!!!AGGIORNAMENTO!!!

Finalmente ci sono riusito. Per tutti coloro che hanno terminali XIAOMI (qualsiasi modello) che si bloccano al 50% durante lo sblocco del bootloader seguite questa procedura:

1) eseguite un hard reset dello smartphone (spegnetelo poi da spento tenete premuto "volume giù" e il "pulsante di accensione" e nella recovery resettate i dati)
    2) seguite le istruzioni per il primo accesso ma NON SETTATE il collegamento wireless NE il MI account
    3) dopo i settaggi iniziali attivate la modalità sviluppatore (entrate nelle opzioni e cliccate ripetutamente sulla versione MIUI)
    4) poi nelle "additional settings" - "developer option" attivate: USB DEBUGGING e OEM UNLOCKING
    5) riavviate il telefono
    6) inserite i dati della rete wireless e collegatevi
    7) nelle "developer options" entrate in "Mi Unlock status" e cliccate su "Add account and device" e settate il "Mi Account" usando il vostro account Id (accettando ogni eventuale pop-up)
    8) fate il reboot del telefono in modalità fastboot (spegni e poi da spento tasto volume giù e tasto accensione) provate a sbloccare il telefono con l'apposito tool (MiFlashUnlock)

il risultato è assicurato, sperimentato personalmente... godetevi il vostro telefono!!!
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare

1) in quel modo entri in fastboot, come fai a fare un factory reset?

2) come fai ad accedere al telefono senza inserire le credenziali del miaccount?
    Spostati nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo Xiaomi, vorrei bloccare il bootloader ma seguendo la procedura non riesco ad entrare nella pagina dove compilare con i propri dati e fare richiesta per il codice di sblocco..

Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)

Androidiano

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

ho inviato il mio Redmi 4 Pro in assistenza direttamente in Cina in quanto non si accende più.
    Volevo chiedere se non appena lo riceverò dovrò fare nuovamente richiesta dello sblocco...
    Grazie

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio