Grazie per il consiglio...
Visualizzazione stampabile
Ho fatto la richiesta per lo sblocco ma dice
"Sorry, your application has been rejected.
The more active your Mi Account is, the more likely your application will get approved."
Che mi consigliate di fare? Di aspettare e riprovare? Se devo riprovare come faccio? Ad un certo punto poi forse uscirà un pulsante per richiedere di nuovo?
Grazie
Praticamente ti dice che il tuo miaccount deve essere più attivo sul forum ufficiale, metti qualche thanks a casaccio sul loro forum e riprova tra qualche giorno.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
Ma posso fare richiesta dell'approvazione allo sblocco del bootloader anche adesso che non ho ancora il terminale?
Dato che ne ho preso due (uno per me e uno per mia moglie) ci sono problemi se faccio richiesta di sblocco dallo stesso PC dovuti allo stesso indirizzo IP da cui si fa richiesta?
Grazie
Fai 2 account diversi e 2 richieste. Fallo subito perché ci vogliono almeno 4 giorni per l'autorizzazione.
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
leggendo la procedura per la richiesta dello sblocco del bootloader è scritto che l' SMS arrivato sul telefono va inserito subito poiché valido solo per 5 minuti.
Ma se non ho ancora lo Xiaomi...?
É un codice di verifica e basta. Lo puoi far arrivare su qualsiasi telefono.
Prova a farti rinviare il codice.
Ecco il problema era legato al roaming infatti non appena arrivato in Italia ho ripetuto ed istantaneamente ho ricevuto il codice via sms.
Il problema è che per oltre 4 ore ho continuato a ricevere altri codici diversi l'uno dall'altro.
Io comunque ho provveduto ad attivare solo il primo ricevendo questo messaggio a video:
https://s30.postimg.org/ywkxzfm81/20...ons_to_unl.jpg
Vi chiedo adesso come sarebbe il successivo sms che riceverò in modo da avere l'OK per lo sblocco del booloader...
Grazie
Si, va bene così.
arrivato, e provando a fare lo sblocco con la procedura normale si blocca al 50% cosa devo fare esiste qualche altra procedura o devo aspettare??
Provare a seguire questi passaggi:
1) ripristino impostazioni di fabbrica (dalla funzione interna del telefono)
2) riconfigurare wifi e mi account
3) riabilitare le opzioni sviluppatore (debug usb, sblocco oem)
4)uscire dal miaccount premere sull'opzione device status/mi unlock status e in basso loggarsi al miaccount da lì
5) nel mi account: verificare che "find device" sia attivo (nel caso non lo fosse attivarlo)
6) andare sul sito i.mi.com ed effettuare l'accesso con lo stesso account del telefono e premere sul tasto rotondo viola "find device"
7) una volta che ha trovato il telefono, riavviare il telefono in fastboot
8) avviare mi unlock come amministratore
9) provare a sbloccare
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
Passa ad una ROM ufficiale (il metodo 2 è quello più testato a quanto pare) e riprova :)
device unlocked: false, significa che è o non è sbloccato?
1) Lo hai acquistato da GearBest.com?
2) Hai provato questa procedura per la risoluzione del tuo errore?
Facci sapere ;)
Ragazzi io ho sbloccato velocemente dalla stable (8.0.6.0, ma penso che vada bene anche con la 8.0.5.0).
All'inizio non funzionava, si bloccava e mi dava sempre l'errore del "verify ecc". Pensavo fosse per via della stable, quindi mi ero attrezzato per flashare la developer.
Solo che miflash non riconosceva il cell, non lo trovava proprio.
Il passaggio che secondo me è stato essenziale è stato riavviare Win10 in modalità senza firma driver, a quel punto ho riprovato col MiUnlock ed ha sbloccato in due secondi.
Vi scrivo quello che ho fatto e le cose di partenza, magari torna utile a qualcuno (ho copincollato alcune cose da una guida di Fortinho :laughing: )
Requisiti:
- China Stable 8.0.6.0 (ma credo anche 8.0.5.0)
- Win 10 in modalità senza firma driver (premete su riavvia il sistema tenendo premuto MAIUSC/SHIFT, aspettate che compaia il menù del riavvio avanzato ed andate sulle opzioni di riavvio avanzato, fate riavvia e quando si presenta la nuova schermata con la lista dovete fare la 7 premendo F7)
- MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en
- ovviamente l'autorizzazione allo sblocco da xiaomi
Procedura:
- Per cominciare, MiPCSuite installato (per scongiurare problematiche di driver/telefoni non riconosciuti)
- Driver ADB (consiglio questo facile e veloce metodo di installazione: LINK)
- Installate MiFlashUnlock
- Riavviate Win 10 in modalità senza firma driver
- Sul cell abilitate Opzioni sviluppatore (da Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
- Poi attivate Developer Options, OEM unlocking, USB debugging (da Settings--> Additional Settings --> developer options)
- Sempre su cell, dovete collegare il mi-account (dovete essere ovviamente connessi ad internet), fate il login e lasciate le tre opzioni attive quando lo chiede (Find Device e gli altri due)
- A questo punto da pc collegatevi su http://i.mi.com/ e fate l'accesso, andate su find device. Dovete verificare che il 4pro venga rilevato
- Spegnete ed avviate il cell in fastboot (vol- e tasto accensione insieme) e collegatelo al pc
- Avviate MiFlashUnlock, fate l'accesso e (dovrebbe rilevarvi il cell) fate l'unlock
Spero possa servire a qualcuno, io ho risolto così :)
Io avevo fatto la tua stessa cosa (quindi disabilitando la firma driver di Windows), ma non ha comunque funzionato. Ho dovuto flashare la china developer e poi da lì sbloccare.
Grazie comunque per la guida, può rilevarsi utile per altri utenti in futuro.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro usando Tapatalk
Oggi alle 10:00 mi è arrivato l'sms dalla Xiaomi per il permesso di sblocco ^_^ adesso attendiamo il telefono
Almeno hai il permesso allo sblocco, io avevo configurato tutto sulla china/eng compreso framework Google e Google App, dopo 4 ore m'é arrivato l'ok allo sblocco.