Fatto senza SIM ;)
Io la SIM l'ho spostata dal vecchio cell solo quando avevo tutto pronto all'uso, mai prima.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, io ho appena ricevuto l'sms con il codice, ma quando vado in opzioni sviluppatore->Mi Unlock status e Add account and device mi esce un popup con simboli in cinese, posso premere anche 10 volte la situazione non cambia :\
EDIT: Ho provato a sbloccarlo lo stesso e ha funzionato. Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, l'unica opzione che ho dovuto attivare è stata "OEM unlocking - Allow the bootloader to be unlocked" ma senza mettere l'account. Ricordo che ho una 8.0.6.0.
Buonasera ragazzi. Stavo leggendo questa guida perchè mi sto apprestando a comprare questo terminale. Non è per me, però dato che mi occupo io di moddarlo (seppur io non abbia tanta esperienza xD) voglio trovarmi pronto. Vorrei farvi alcune domande perchè ho dei dubbi. Innanzitutto io lo acquisterò da Honorbuy; c'è la possibilità di farlo arrivare con la ROM in Italiano, ma io lo prenderò con quella stock. E' giusta questa scelta? Non ci sarà alcun problema con questa guida?
Un'altra perplessità riguarda il numero di telefono. Deve essere per forza quello del possessore o posso usare anche il mio? Perchè devo "regalarlo" e vorrei darlo già "completo", e non posso farmi dare la sim in anticipo ovviamente :laughing:
Ultima perplessità: dove dice di scrivere una motivazione in inglese, che ci dovrei scrivere? Ora come ora non ne ho idea :lol:
Scusate per le troppe domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
1. Non dovresti avere problemi.
2. Usa il tuo in questo caso, altrimenti se arriva a lui il messaggio, non é più un regalo :rotfl
3. Io ho scritto semplicemente in inglese che volevo provare delle ROM per il mio nuovo smartphone. Ma puoi anche scrivere che ti serve perché il tuo telefono é in bootloop.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzando Tapatalk
Telefono arrivato !! è davvero bellissimo, ho appena sbloccato il telefono, con montato la versione Stable V 8.1.3.0
Sto cercando di sbloccare il redmi 4 pro con la 8.0.5.0.0 MBECNDG. Usando MiFlashUnlock_1.1.0118.1 dopo aver fatto il login tutto e' in cinese e non so piu' cosa sto facendo. Voi come avete risolto? Grazie.
Dopo tutto quello che ho letto in giro avevo capito che si poteva fare. Considerato che sono molto carente per quello che riguarda modding smartphone " flashare una rom developer ufficiale " significa che posso saltare la fase dello sblocco. Comunque G...B... me l'ha venduto come unloched e' questo che non capisco.
Grazie. Non ci sono rischi di briccare il cellulare vero?
Da updater che io sappia non ci sono rischi, al massimo non funziona
Grazie mille a tutti . Vi faro ' sapere l'esito.
C'è il tastino per ringraziare 😁😁👍👍
Aggiornato Redmi 4 Pro alla stable 8.1.2.0. Ora posso fare unlock. Grazie ancora.
Nonostante abbia fatto la procedura descritta alla prima pagina per i driver Kedacomm mi dice che non sono abilitato a fare l' unlock.
ah ecco... sto provando a sbloccare il bootloader ma si blocca sempre al 50% e mi restituisce il messaggio "current account is different from the account info on the device"
ma non è una cosa veritiera :angry:
https://s27.postimg.org/68m72uu9v/123.jpg
a scanso di ogni eventuale equivoco ho postato una foto di conferma di ciò, suggerimenti? magari un esorcista??? :laughing:
scherzo ma non più cosa altro fare...
edit: in "Developer options" - "MI Unlock status (check if the device is locked" risulta "this device is locked - The phone is secured" se clicco "Add accoun and device" (poi esce "preparing account and device" per qualche istante) dopo un po esce "86023: hardware" con di fianco due ideogrammi cinesi e il pulsante torna cliccabile
ovviamente nell'account riesco a geo localizzare correttamente il device
guardando in rete questo terminale non sembra l'unico ad avere questo problema, anzi.......
!!!AGGIORNAMENTO!!!
Finalmente ci sono riusito. Per tutti coloro che hanno terminali XIAOMI (qualsiasi modello) che si bloccano al 50% durante lo sblocco del bootloader seguite questa procedura:
1) eseguite un hard reset dello smartphone (spegnetelo poi da spento tenete premuto "volume giù" e il "pulsante di accensione" e nella recovery resettate i dati)
2) seguite le istruzioni per il primo accesso ma NON SETTATE il collegamento wireless NE il MI account
3) dopo i settaggi iniziali attivate la modalità sviluppatore (entrate nelle opzioni e cliccate ripetutamente sulla versione MIUI)
4) poi nelle "additional settings" - "developer option" attivate: USB DEBUGGING e OEM UNLOCKING
5) riavviate il telefono
6) inserite i dati della rete wireless e collegatevi
7) nelle "developer options" entrate in "Mi Unlock status" e cliccate su "Add account and device" e settate il "Mi Account" usando il vostro account Id (accettando ogni eventuale pop-up)
8) fate il reboot del telefono in modalità fastboot (spegni e poi da spento tasto volume giù e tasto accensione) provate a sbloccare il telefono con l'apposito tool (MiFlashUnlock)
il risultato è assicurato, sperimentato personalmente... godetevi il vostro telefono!!! :laughing:
Ciao a tutti, ho comprato il redmi 4 pro con la rom Italia e play stare, vorrei sbloccare il bootloader, vorrei chiedervi una cosa, se riesco posso installare solo la ricovery senza flessione la rom visto che ho già la lingua italiana?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Condivido la mia esperienza.
Comprato il redmi 4 pro da gearbest, eliminato la loro rom passando alla miui global tramite updater.
Una volta riavviato nella global ho fatto la procedura per lo sblocco del bootloader che è andata liscia come l'olio.
In definitiva confermo che è possibile lo sblocco dalla rom global 8.1.2
Salve gente,
vivo in UK e ho da poco comprato il Readmi 4 Pro da un rivenditore locale.
Ho notato che e' presente la Rom Global stabile 8.0.5.0.0 che dovrebbe essere stata modificata dal rivenditore.
Siccome nn ci capisco un granche', vorrei capire perche' dovrei cambiarla? sembra andare bene per quelle che sono le mie esigenze.
C'e' pericolo per i miei dati o cosa?
Grazie mille
Puoi mettere questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=528923 seguendo le indicazioni da updater
Se ho capito bene,
scarico la ROM global, la trasferisco sul dispositivo e faccio partire l'updater.
Ovviamente perdero' tutti i dati, giusto??
Apri updater e vai a selezionare lo zip della rom, perdi tutto.
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo Xiaomi, vorrei bloccare il bootloader ma seguendo la procedura non riesco ad entrare nella pagina dove compilare con i propri dati e fare richiesta per il codice di sblocco..
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
ho inviato il mio Redmi 4 Pro in assistenza direttamente in Cina in quanto non si accende più.
Volevo chiedere se non appena lo riceverò dovrò fare nuovamente richiesta dello sblocco...
Grazie