CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 225
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Palux Visualizza il messaggio
    Ciao bella gente, ho fatto richiesta ieri a Xiaomi di potermi abilitare allo sblocco, attendo l'SMS.

Nel frattempo mi sono lette queste discussioni, il device ce l'ho da ieri (lo uso come secondo device, affiancato da un Honor 8).
    Dopodiché non so se metterò la Xiaomi o la MIUI...forse la seconda (mi sembrava che questa non toccasse nulla del bootloader, almeno stando al loro sito)...comunque, vedrò appena mi arriva l'SMS.

Ciao.
    Ti consiglio di stare MOLTO attento perchè questo telefono è davvero "problematico", per usare un eufemismo.... fino a tre minuti fa pensavo di tirarlo contro il muro perchè era completamente ed assolutamente inerte... ora invece, dopo aver tentato per TUTTO il pomeriggio, sono riuscito a seguire un consiglio e a resettarlo.... ma è stata una delle cose più assurde e pesanti che mi siano successe in materia di telefoni...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

-°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    hai fatto bene a chiedermelo, però si, li ho seguiti
    Spero sia solo una questione di server xiaomi che deve "aggiornarsi", come ho letto in giro, perché ho provato di tutto (e non è il primo sblocco che faccio)
    Hai provato con la procedura presa da qui http://en.miui.com/thread-425058-1-1.html descritta qualche pagina fa da @acuvue? Così abbiamo risolto in molti.

Quote Originariamente inviato da Palux Visualizza il messaggio
    Ciao bella gente, ho fatto richiesta ieri a Xiaomi di potermi abilitare allo sblocco, attendo l'SMS.

Nel frattempo mi sono lette queste discussioni, il device ce l'ho da ieri (lo uso come secondo device, affiancato da un Honor 8).
    Dopodiché non so se metterò la Xiaomi o la MIUI...forse la seconda (mi sembrava che questa non toccasse nulla del bootloader, almeno stando al loro sito)...comunque, vedrò appena mi arriva l'SMS.

Ciao.
    Ottima scelta. I problemi a cui si riferisce @Axios secondo me derivano dal fatto che lui avesse una rom modificata da rivenditore. Se avrai una rom ufficiale non dovresti avere troppi problemi. Io ho messo la MIUI.it ed è una scheggia.

Senior Droid L'avatar di esatch

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Hai provato con la procedura presa da qui [Maybe SOLVED] -1: Unknown Error in Mi Unlock status - Bootloader unlock problem - Redmi 4/Prime/4A - Xiaomi MIUI Official Forum descritta qualche pagina fa da @acuvue? Così abbiamo risolto in molti.
    .

...ho provato si, purtroppo....e nulla da fare.
    Notavo comunque, leggendo i vs. post indietro, che tra la segnalazione dei primi problemi e l'effettivo sblocco (lasciamo per un attimo da parte il discorso della procedura), sia tuo che di acuvue, sono passati diversi giorni.
    Io per carità, proverò di nuovo tutto per l'n-essima volta, ma il dubbio che sia solo una questione di aspettare qualche giorno e basta mi resta eccome.

UPDATE: girovagando, ho trovato questo, risposta del supporto Xiaomi usa (service.us@xi**mi.com) ad un utente, notare il punto 2

XIAOMI United States------

- Thank you for your support and attention towards XiaoMi.

Please do kindly allow us have your kind patience to follow the tips below for the bootloader process:
    1. Please do noted that the mi account log into your mobile device shall be as the same as the one during your bootloader process online.​
    2. Please do wait for 10 days for the server to be refresh for the process check
    3. Please do ensure the mobile device current update to the latest developer version for this process.
    4. Please also check unplug the cable and then re-connect the mobile device with computer for the process check again.​​
    Ultima modifica di esatch; 10-12-16 alle 22:33

Palux
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Ottima scelta. I problemi a cui si riferisce @Axios secondo me derivano dal fatto che lui avesse una rom modificata da rivenditore. Se avrai una rom ufficiale non dovresti avere troppi problemi. Io ho messo la MIUI.it ed è una scheggia.

Ciao Smandracchio,
    sì al momento ho la stable ufficiale...il negozio lo vende solo con rom ufficiale, noto shop che offre 24 mesi di garanzia e spedisce o da cina o da europa. :P
    ROM quindi ufficiale cinese/inglese, attendo solo l'sms...al massimo le provo entrambe, speriamo arrivi presto l'SMS...richiesto l'altro ieri.

Androidiano L'avatar di acuvue

Smartphone
    Oneplus 7T/Pocophone F2 Pro

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    ...ho provato si, purtroppo....e nulla da fare.
    Notavo comunque, leggendo i vs. post indietro, che tra la segnalazione dei primi problemi e l'effettivo sblocco (lasciamo per un attimo da parte il discorso della procedura), sia tuo che di acuvue, sono passati diversi giorni.
    Io per carità, proverò di nuovo tutto per l'n-essima volta, ma il dubbio che sia solo una questione di aspettare qualche giorno e basta mi resta eccome.

UPDATE: girovagando, ho trovato questo, risposta del supporto Xiaomi usa (service.us@xi**mi.com) ad un utente, notare il punto 2

XIAOMI United States------

- Thank you for your support and attention towards XiaoMi.

Please do kindly allow us have your kind patience to follow the tips below for the bootloader process:
    1. Please do noted that the mi account log into your mobile device shall be as the same as the one during your bootloader process online.​
    2. Please do wait for 10 days for the server to be refresh for the process check
    3. Please do ensure the mobile device current update to the latest developer version for this process.
    4. Please also check unplug the cable and then re-connect the mobile device with computer for the process check again.​​
    Ciao esatch,
    si in parte hai ragione sono passati diversi giorni ed almeno una dozzina di tentativi al giorno ,almeno per quanto mi riguarda, però posso dirti che nel mio caso il problema era la procedura di riconoscimento e mi spiego meglio:
    quando il 1° giorno ho iniziato a provare lo sblocco del bootloader ho notato da subito che il problema risiedesse NON nei driver,come tutti suggerivano, ma c'era qualcosa che andava aldilà della classica procedura, e ti dico che OLTRE al discorso del tool NON aggiornato per il redmi 4 pro il problema maggiore era far riconoscere ai server Xiaomi il device.
    Innanzitutto benchè in passato avessi sbloccato con una certa facilità almeno 7/8 devices non avevo mai completato completamente al 100% il mio profilo account.......diciamo che avevo inserito giusto quelle 3 o 4 informazioni minime affinchè potessi procedere nell'iscrizione e poi non me ne sono più preoccupato.
    Nel caso del Redmi 4 ho completato tutte le informazioni richieste da Xiaomi,ricevendo il 100% del completamento profilo.
    Poi come detto nel post dove sono riuscito a sbloccare il bootloader , appena sloggato e poi riconesso (sempre secondo la Guida) ho avuto un problema: Non riuscivo ad abilitare il Find Device sul telefono e a quel punto ho rifatto nel giro di pochi minuti il secondo Factory Reset e soltanto dopo averlo rifatto e seguito questa volta veramente alla lettera la guida sono riuscito ad usare il Mi Unlock Cinese e nel giro di 10 secondi ad avere il bootloader sbloccato.
    Ora di sicuro non vorrei mettere in dubbio le tue capacità sia chiaro ma......sei davvero sicuro di aver fatto tutto alla lettera? anche sul Forum Ufficiale in tanti dicevano di aver seguito alla lettera la procedura per poi scoprire che ci provavano magari senza fare un factory reset o peggio ancora con Rom Stabile Cinese o addirittura uno che aveva su una Rom Farlocca "Cinese" e manco se ne era accorto.......probabilmente non sarà il tuo caso ma come si dice tentare ancora una volta non ti costa nulla

p.s. Comunque in linea di massima a questo giro Xiaomi ha fatto una gran cavolata,vendere un telefono e creare questi NON POCHI PROBLEMI ad i suoi utenti senza curarsi minimamente della procedura di sblocco del bootloader non è assolutamente giustificabile!
    L'azienda sa benissimo che la stragrande maggioranza dei suoi device vengono sbloccati soltanto per metterci su Rom Occidentali e comportandosi con tale Superficialità nell'affrontare questi problemi farà si che alla lunga in molti si stufino e passino ad altri devices......come diceva un mio caro e vecchio amico Xiaomi è un'ottima azienda ma.....non è mica obbligatoria?!
    Prendesse esempio da LeEco che sul Pro 3 nell'ultimo Update hanno iniziato a mettere su la Lingua Italiana: si la traduzione non sarà perfetta ma almeno ora c'è!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acuvue Visualizza il messaggio
    Ciao esatch,
    si in parte hai ragione sono passati diversi giorni ed almeno una dozzina di tentativi al giorno ,almeno per quanto mi riguarda, però posso dirti che nel mio caso il problema era la procedura di riconoscimento e mi spiego meglio:
    quando il 1° giorno ho iniziato a provare lo sblocco del bootloader ho notato da subito che il problema risiedesse NON nei driver,come tutti suggerivano, ma c'era qualcosa che andava aldilà della classica procedura, e ti dico che OLTRE al discorso del tool NON aggiornato per il redmi 4 pro il problema maggiore era far riconoscere ai server Xiaomi il device.
    Innanzitutto benchè in passato avessi sbloccato con una certa facilità almeno 7/8 devices non avevo mai completato completamente al 100% il mio profilo account.......diciamo che avevo inserito giusto quelle 3 o 4 informazioni minime affinchè potessi procedere nell'iscrizione e poi non me ne sono più preoccupato.
    Nel caso del Redmi 4 ho completato tutte le informazioni richieste da Xiaomi,ricevendo il 100% del completamento profilo.
    Poi come detto nel post dove sono riuscito a sbloccare il bootloader , appena sloggato e poi riconesso (sempre secondo la Guida) ho avuto un problema: Non riuscivo ad abilitare il Find Device sul telefono e a quel punto ho rifatto nel giro di pochi minuti il secondo Factory Reset e soltanto dopo averlo rifatto e seguito questa volta veramente alla lettera la guida sono riuscito ad usare il Mi Unlock Cinese e nel giro di 10 secondi ad avere il bootloader sbloccato.
    Ora di sicuro non vorrei mettere in dubbio le tue capacità sia chiaro ma......sei davvero sicuro di aver fatto tutto alla lettera? anche sul Forum Ufficiale in tanti dicevano di aver seguito alla lettera la procedura per poi scoprire che ci provavano magari senza fare un factory reset o peggio ancora con Rom Stabile Cinese o addirittura uno che aveva su una Rom Farlocca "Cinese" e manco se ne era accorto.......probabilmente non sarà il tuo caso ma come si dice tentare ancora una volta non ti costa nulla

p.s. Comunque in linea di massima a questo giro Xiaomi ha fatto una gran cavolata,vendere un telefono e creare questi NON POCHI PROBLEMI ad i suoi utenti senza curarsi minimamente della procedura di sblocco del bootloader non è assolutamente giustificabile!
    L'azienda sa benissimo che la stragrande maggioranza dei suoi device vengono sbloccati soltanto per metterci su Rom Occidentali e comportandosi con tale Superficialità nell'affrontare questi problemi farà si che alla lunga in molti si stufino e passino ad altri devices......come diceva un mio caro e vecchio amico Xiaomi è un'ottima azienda ma.....non è mica obbligatoria?!
    Prendesse esempio da LeEco che sul Pro 3 nell'ultimo Update hanno iniziato a mettere su la Lingua Italiana: si la traduzione non sarà perfetta ma almeno ora c'è!
    Il problema dello sblocco ufficiale del bootloader sta interessando prima di voi molti possessori del rn3pro SE kate, non vorrei che xiaomi stesse intraprendendo consapevolmente questa strada, in fin dei conti noi occidentali siamo per loro una piccolissima fetta di mercato.
    Speriamo di no, speriamo sia solo un problema temporaneo dovuto ad aggiornamenti dei server.
    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 11-12-16 alle 20:15

Smartphone

Ringraziamenti
    76
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il problema dello sblocco ufficiale del bootloader sta interessando prima di voi molti possessori del rn3pro SE kate, non vorrei che xiaomi stesse intraprendendo consapevolmente questa strada, in fin dei conti noi occidentali siamo per loro una piccolissima fetta di mercato.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Non ti so dire se lo facciano apposta o meno ma che ne siano Consapevoli non vi è alcun dubbio, basta andare a leggere le pagine del Loro Forum Ufficiale per capirlo.......io credo che la cosa gli stia sfuggendo di mano!
    Noi occidentali, e mi riferisco non solo agli Europei ma a tutti, rappresenteremo anche forse il 5 o il 10% del loro fatturato ma in un periodo di espansione dove i competitor cinesi gli stanno rosicchiando quote di mercato interno io fossi in loro valuterei meglio l'approccio al mercato estero......a fare la fine di grosse aziende che oramai non ci sono più non ci vuole mica tanto, eh!

Senior Droid L'avatar di esatch

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

@acuvue: guarda, io riproverò anche per scrupolo, ma ti assicuro che ho fatto tutto e di più...e moddo dai tempi dell'htc hd2

vi terrò aggiornati.

Ora una domanda:la sim associata all'account e su cui si è chiesta l'autorizzazione, deve essere per forza nel telefono durante la procedura (in realtà non ho letto nulla in proposito, è uno scrupolo mio)?
    Non tanto per lo sblocco in se, ma per il fatto che quella sim NON è usata in quel telefono e ad ogni cambio sim quel maledetto mi find si ciuccia 30 centesimi di sms internazionale...anche se non mi pare di aver avuto questi problemi con gli xiaomi precedenti

Smartphone

Ringraziamenti
    76
    Predefinito

@esatch:
    In merito alla sim ti dico che io la ho nel telefono che ho sbloccato ed anche a me ogni qualvolta ho effettuato un reset il find device ha scalato credito....pensa che in circa 10 giorni di tentativi ho dovuto ricaricare 10 euro in totale
    Anche se non c'è scritto da nessuna parte ti consiglio di tenere la Sim con il numero di cell dove hai richiesto lo sblocco nel cell da sbloccare.......sarà una cretinata o forse no ma io ho fatto così

11. Il seguente Utente ha ringraziato acuvue per il post:

esatch (11-12-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Non serve tenere la sim col numero abilitato allo sblocco sul terminale da sbloccare, certo che male non fa.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
    Ultima modifica di complicazio; 11-12-16 alle 21:07

13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

esatch (11-12-16)

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio