Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkoko
Ok. Ma da MIUI.it posso riflashare la Global stabile per recovery da twrp?
Potrebbe funzionare, mai provato, per sicurezza come già detto nandroid backup e ripristini quello.
-
Infatti non ho trovato niente a riguardo...
-
Redmi 4 pro bloccato
Buonasera a tutti,
Ho comprato da poco il redmi 4 pro.
(premetto che sono nuovo sia del forum che per il mondo Xiaomi)
Ho installato come ROM la GLOBAL MIUI.
Tutto bene se non che un paio di giorni fa il device si riavvia in continuazione e rimane sempre la schermata nera con logo MI.
Ho provato a fare combinazioni di tasti ma non capita nulla.
Ho letto vari post e provato a seguire le indicazioni, scaricato MI flash e Driver ADB ma quest'ultimo mi da errore quando inizio la procedura.
Come posso fare per sbloccare il mio redmi 4 pro' ????
AVETE CONSIGLI?
Grazie!!!!
-
Quote:
DELIRIUM81
Buonasera a tutti,
Tutto bene se non che un paio di giorni fa il device si riavvia in continuazione e rimane sempre la schermata nera con logo MI.
Ho letto vari post e provato a seguire le indicazioni, scaricato MI flash e Driver ADB ma quest'ultimo mi da errore quando inizio la procedura.
AVETE CONSIGLI?
Grazie!!!!
Comincia con mettere uno screenshot con le info del telefono
-
Non posso mettere nessuno screenshot con info del telefono. Vedresti solo uno schermo nero con logo Mi.
-
Quote:
DELIRIUM81
Buonasera a tutti,
AVETE CONSIGLI?
Grazie!!!!
Quote:
complicazio
Comincia con mettere uno screenshot con le info del telefono
Quote:
DELIRIUM81
Non posso mettere nessuno screenshot con info del telefono. Vedresti solo uno schermo nero con logo Mi.
Spostati nella discussione SOS Modding.
Hai detto che hai installato la Global: in che modo?
Hai il bootloader bloccato o sbloccato?
-
Ho bootloader bloccato!
Per global mi hanno passato link da cui ho scaricato il tutto e installato direttamente dal telefono.
-
Quote:
complicazio
Potrebbe funzionare, mai provato, per sicurezza come già detto nandroid backup e ripristini quello.
Ho letto che le rom ufficiali hanno una criptazione della memoria interna e che non vanno sempre d'accordo con le recovery custom.
Giusto?
-
salve ragazzi, vorrei rootare il redmi 4 pro.
non mi interessa la recovery voglio solo il root per usare titanium backup.
ci sono metodi automatici ad es. con kingroot?
-
Quote:
fedez07
salve ragazzi, vorrei rootare il redmi 4 pro.
non mi interessa la recovery voglio solo il root per usare titanium backup.
ci sono metodi automatici ad es. con kingroot?
Che io sappia no, la procedura più sicura è sblocco bootloader, twrp, flash supersu.
-
ciao a tutti...ho un redmi 4 pro bianco con su la rom MIUI GLOBAL 8.1 stable - 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)....quindi da quello che ho capito è farlocca....vorrei installare la miui ita...come devo procedere? Grazie
P.S. Sto aspettando l'approvazione dello sblocco del bootloader...
-
Quote:
odinotux
ciao a tutti...ho un redmi 4 pro bianco con su la rom MIUI GLOBAL 8.1 stable - 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)....quindi da quello che ho capito è farlocca....vorrei installare la miui ita...come devo procedere? Grazie
P.S. Sto aspettando l'approvazione dello sblocco del bootloader...
Devi sbloccare il bootloader con una rom ufficiale, meglio una china dev, poi flash twrp e poi miui.it.
-
Quote:
complicazio
Devi sbloccare il bootloader con una rom ufficiale, meglio una china dev, poi flash twrp e poi miui.it.
Quindi scarico l'ultima china dev e la installo da updater?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
odinotux
Quindi scarico l'ultima china dev e la installo da updater?
Prova, se non va, o con miflash in edl mode oppure col mipcsuite cinese con la guida alla mia firma.
-
Mi chiedevo...ancora non mi è arrivato il secondo SMS di conferma per lo sblocco del bootloader...Se installo la china dev poi non posso sbloccare il bootloader finché non arriva e mi devo tenere il tel in inglese giusto?! Se volessi invece installare la Global stable devo per forza sbloccare il bootloader ugualmente?!
-
Quote:
odinotux
Mi chiedevo...ancora non mi è arrivato il secondo SMS di conferma per lo sblocco del bootloader...Se installo la china dev poi non posso sbloccare il bootloader finché non arriva e mi devo tenere il tel in inglese giusto?! Se volessi invece installare la Global stable devo per forza sbloccare il bootloader ugualmente?!
La procedura è sempre quella sopra.
-
Giusto per essere chiari...Da updater o miflash o mipcsuite?
-
In ordine proverei, updater, mipcsuite e in ultimo miflash.
-
Quote:
complicazio
ok, sto provando da updater, scaricato lo zip della global stable...sta decriptando...
-
niente...non me lo fa fare da updater...provo con mypcsuite e seguo la tua guida..
-
Quote:
complicazio
ok il telefono si è flashato con la global stable...ma perchè al riavvio dopo il pin mi chiede la password?!?!di che password parla??!!
Mi dice "per avviare Android, inserisci la password" ...ma è pazzo?
Ho riavviato il telefono in recovery...collegato a mypcsuite...provo a fare un clear data?? Help!!!!
Ho provato a fare un CLEAR DATA da mipcsuite...niente...mi chiede sempre sta cavolo di password!!! faccio di nuovo un flash? magari con una china dev?
-
Ho un Redmi 4 Pro con bootloader bloccato, rom global stable aggiornata alla versione corrente. Il mio interesse è ottenere il root quindi devo per forza sbloccare il bootloader ed installare una recovery.
Seguendo le varie guide di questa sezione però mi vengono dei dubbi:
- mi sono accorto che Mi Pc Suite non è compatibile con la Global Stable infatti non mi riconosce il telefono chiedendomi di aggiornarlo seppur già sia aggiornato. E' un grosso impedimento? Posso moddare senza il Mi Pc Suite?
- quando collego il telefono al pc via usb non riesco a vedere le cartelle rendendomi impossibile il trasferimento dei files tra pc e telefono. Come mai?
http://it.tinypic.com/r/5d1ele/9
http://i63.tinypic.com/5d1ele.jpg
Grazie attendo vostro supporto
-
Quote:
dany91quarto
Ho un Redmi 4 Pro con bootloader bloccato, rom global stable aggiornata alla versione corrente. Il mio interesse è ottenere il root quindi devo per forza sbloccare il bootloader ed installare una recovery.
Seguendo le varie guide di questa sezione però mi vengono dei dubbi:
- mi sono accorto che Mi Pc Suite non è compatibile con la Global Stable infatti non mi riconosce il telefono chiedendomi di aggiornarlo seppur già sia aggiornato. E' un grosso impedimento? Posso moddare senza il Mi Pc Suite?
- quando collego il telefono al pc via usb non riesco a vedere le cartelle rendendomi impossibile il trasferimento dei files tra pc e telefono. Come mai?
http://it.tinypic.com/r/5d1ele/9
http://i63.tinypic.com/5d1ele.jpg
Grazie attendo vostro supporto
MiPcSuite inglese non è compatibile con android 6 e superiori, non c'entra la rom.
Nel mio campo firma c'è la guida al mipcsuite cinese che permette di fare alcune cose.
Per il secondo problema, hai attivato il debug usb da opzioni sviluppatore?
Se si, quando lo colleghi al pc selezioni dalla tendina delle notifiche mtp?
-
Quote:
complicazio
MiPcSuite inglese non è compatibile con android 6 e superiori, non c'entra la rom.
Nel mio campo firma c'è la guida al mipcsuite cinese che permette di fare alcune cose.
Per il secondo problema, hai attivato il debug usb da opzioni sviluppatore?
Se si, quando lo colleghi al pc selezioni dalla tendina delle notifiche mtp?
Ho installato Mi Suite seguendo la guida ma continua a dirmi che non è compatibile con Android 6:
http://i67.tinypic.com/ekpcgj.jpg
Come devo fare?
ps- risolto il problema delle cartelle explorer
-
Quote:
dany91quarto
Ho installato Mi Suite seguendo la guida ma continua a dirmi che non è compatibile con Android 6:
http://i67.tinypic.com/ekpcgj.jpg
Come devo fare?
ps- risolto il problema delle cartelle explorer
È così, però se leggi la guida vedi che puoi fare flash di rom ufficiali in recovery o fastboot.
Come hai risolto l'altro problema?
-
Salve ragazzi, ho ordinato da g***b*** un redmi 4 pro. Che voi sappiate mi arriva con un rom farlocca o usabile senza aggiornamenti?
Eventualmente, che procedura dovrei usare per flashare una rom stabile e con tutto il solito necessario?
Ho già un account Xiaomi per aver sbloccato un mi5 in passato.
Grazie mille a tutti.
-
Quote:
esatch
Salve,
notavo che l'audio in chiamata che arriva dal redmi 4 pro all'interlocutore, se non sì è posizionati perfettamente davanti al mic, arriva intubato/ovattato e peggiora man mano che ci si allontana dal microfono.
Secondo me dipende dalla soppressione del rumore del secondo microfono, forse troppo aggressiva; sul Redmi note 3 pro non ho di questi problemi.
ROM xiaomi.eu dev
Qualcuno riscontra il medesimo comportamento?
Pure io ho questo problema. Addirittura se registro un video, mi sega tutto quello che potrebbe essere sottofondo, cosa alquanto scomoda se sto facendo un video per sentire il rumore di un motore.
Non ho trovato risposte a questa domanda...
-
Ciao a tutti, é mai capitato a qualcuno che la twrp non rimanga installata? La installo via computer e lí funziona ma appena riavvio, il telefono non entra piú ne in recovery e nemmeno in download mode, cosa puó essere secondo voi?
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Quote:
sbarden
Ciao a tutti, é mai capitato a qualcuno che la twrp non rimanga installata? La installo via computer e lí funziona ma appena riavvio, il telefono non entra piú ne in recovery e nemmeno in download mode, cosa puó essere secondo voi?
Inviato dal mio Redmi 4 usando
Androidiani App
Dopo che l'hai flashata la avvii direttamente da fastboot senza avviare il telefono in modalità normale?
-
Una volta flashata do il comando in adb per entrarci direttamente, ma a doverci entrare tramite il menu vol+ e power non mi fa usare le varie modalitá presenti
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
-
Volevo provare a fleshare il Voodoo Kernel sul mio redmi 4 pro ovviamente con rom Moke, volevo sapere che guida seguire, per il flash del kernel.
Lo posso installare da recovery?
-
Ciao ragazzi, ho un problemone:
ho deciso di cambiare ROM, ho sempre avuto la MIUI global e volevo puntare sulla lineage OS con android 7.1..
avevo già il bootloader sbloccato, ho installato la TWRP 3.2.1 (la più recente). una volta installata tramite fastboot vado per riavviare ma mi rimane fermo sul logo (SENZA AVER INSTALLATO ALCUNA ALTRA ROM), è da due ore che provo a installare altre ROM ma le lineage mi hanno dato ERROR 7, mi sono letto la guida per provare a evitarlo (modificando il file script nello zip) ma nulla da fare, ora ho installato la ROM trovata dalla guida del sito dove avevo acquistato il cellulare (NONpiccolo shop). sembrava andata a buon fine, riavvio ma niente da fare, mi rimane bloccato sul logo. Devo buttarlo? grazie a chi cercherà di aiutarmi :)
-
Ops... ho modificato il post...
avevo inserito il link al note 3
da quello che ho capito la TWRP ti funziona quindi riesci ad entrare in recovery, che versione della global avevi???
su xda dicono che devi avere una v7.5.4 o superiore... prova a flashare quella prima della lineage..
-
Quote:
bellotz
Ciao ragazzi, ho un problemone:
ho deciso di cambiare ROM, ho sempre avuto la MIUI global e volevo puntare sulla lineage OS con android 7.1..
avevo già il bootloader sbloccato, ho installato la TWRP 3.2.1 (la più recente). una volta installata tramite fastboot vado per riavviare ma mi rimane fermo sul logo (SENZA AVER INSTALLATO ALCUNA ALTRA ROM), è da due ore che provo a installare altre ROM ma le lineage mi hanno dato ERROR 7, mi sono letto la guida per provare a evitarlo (modificando il file script nello zip) ma nulla da fare, ora ho installato la ROM trovata dalla guida del sito dove avevo acquistato il cellulare (NONpiccolo shop). sembrava andata a buon fine, riavvio ma niente da fare, mi rimane bloccato sul logo. Devo buttarlo? grazie a chi cercherà di aiutarmi :)
Ripristino con Miflash con terminale in fastboot.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
stilopippo
Ops... ho modificato il post...
avevo inserito il link al note 3
da quello che ho capito la TWRP ti funziona quindi riesci ad entrare in recovery, che versione della global avevi???
su xda dicono che devi avere una v7.5.4 o superiore... prova a flashare quella prima della lineage..
Avevo l'ultimissima, 9.2.3, quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Provo quanto scritto da complicazio e poi spero di riuscire a mettere una ROM a quel punto. Grazie!
Quote:
complicazio
Grazie ho ripristinato tutto, ora che so che è facile così ripristinare mi sa che riprovo a flashare perchè non sopporto più molto la MIUI e voglio almeno android 7 :D
-
Quote:
complicazio
Comunque niente da fare, ho provato a installare varie recovery ma mi rimane bloccato ogni volta, non capisco proprio perchè. il DEBUG USB basta fare il primo switch nelle impostazioni? perchè quello dopo non me lo fa fare dicendomi che il device è restricted (ho bootloader sbloccato comunque). va beh, sono costretto a tenermi la MIUI evidentemente.
-
ciao a tutti ragazzi stavolta penso di esserci cascato dentro fino al collo il mio redmi 4 pro dopo il flash di una rom che poi vi postero non si avvia piu in nessuna modalita ne recovery ne fastboot ne edl , adb non lo vede , schermo nero e nesssun led mi viene riconosciuto dal pc da una porta com in gestione dispositivi viene visto invece come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20) windows quando lo collego emette il suono .la rom e il tutorial che ho seguito ALLA LETTERA sono a questo link
https://www.worldgiz.com/Redmi-4/4x-...-Oreo-By-Ghost
ora non so cosa sia andato storto perche non mi restava che flashare la rom perche TWRP era gia installata e nesssun errore mi e stato dato durante il flash da TWRP .
ho provato con mi flash e tutti i vari tools per l unbrick ma tutti neccessitano che il tel sia in modalita fastboot e io non riesco ad accenderlo in nessun modo
nooooo che figura di mmmmmm.......convintissimo che fosse per il mio tel..
comunque ho provato ma niente da fare non si connette ..ma e una prova per vedere se .........o si deve collegare ???se non si collega....avro un bel fermacarte nuovo ??
non si connette .....mi dice android 6 non supportato
secondo te pensi sia possibile recuperarlo ??
o non ce piu niene da fare ??
-
Quote:
zecchi69
ciao a tutti ragazzi stavolta penso di esserci cascato dentro fino al collo il mio redmi 4 pro dopo il flash di una rom che poi vi postero non si avvia piu in nessuna modalita ne recovery ne fastboot ne edl , adb non lo vede , schermo nero e nesssun led mi viene riconosciuto dal pc da una porta com in gestione dispositivi viene visto invece come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20) windows quando lo collego emette il suono .la rom e il tutorial che ho seguito ALLA LETTERA sono a questo link
https://www.worldgiz.com/Redmi-4/4x-...-Oreo-By-Ghost
ora non so cosa sia andato storto perche non mi restava che flashare la rom perche TWRP era gia installata e nesssun errore mi e stato dato durante il flash da TWRP .
ho provato con mi flash e tutti i vari tools per l unbrick ma tutti neccessitano che il tel sia in modalita fastboot e io non riesco ad accenderlo in nessun modo
È andato storto perché quella rom non è per il tuo telefono.
Detto questo prova col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.
-
nessun altro ha quache altro suggerimento da provare ??
-
Quote:
complicazio
È andato storto perché quella rom non è per il tuo telefono.
Detto questo prova col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.
ciao dai e dai ho fatto progressi , ora sono al punto che ho il tel aperto e collegato miflash e riconosciuto come QUALCOMM HS-USB QDLoader 9008(COM20) solo che quando faccio flash mi dice MISSED HELLO PACKET conn questa rom
\markw_global_images_V9.2.3.0.MBEMIEK_20180103.000 0.00_6.0_global_9654720fb4\markw_global_images_V9. 2.3.0.MBEMIEK_20180103.0000.00_6.0_global
idee di come risolvere ???