Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Per la prima non saprei perché non ho il telefono, sul mio funziona.
Per la seconda per fare il root devi sbloccare il bootloader, installare la TWRP e flashare il supersu, non perdi nessun dato.
Altri sistemi per fare il root in maniera sicura non ne conosco.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Vanno bene queste guide per il mio Xiaomi Redmi 4 Pro al quale ho installato la Global via Updater seguendo questa guida?
1. Sbloccare il bootloader: [GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool
2. Installare la TWRP: [RECOVERY][markw] TWRP per Redmi 4 Pro + installazione + permessi di root
-
Quote:
lucausa75
Sì in teoria vanno bene, naturalmente non le ho testate personalmente.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
-
Ciao. Ho appena messo la global 8.1.2.0 e ho questa curiosità. Da updater mi dice nessun aggiornamento disponibile. Però se apro tendina e seleziono la prima voce scarica aggiornamento parte un download. Che cosa sta scaricando quindi? Grazie ciao
-
Quote:
lucausa75
Quote:
complicazio
Sì in teoria vanno bene, naturalmente non le ho testate personalmente.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
Attendo lumi e/o qualcuno che abbia già effettuato il root su uno Xiamo Redmi 4 Pro con la Global 8.1.2.0 (MBEMIDI) :)
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Attendo lumi e/o qualcuno che abbia già effettuato il root su uno Xiamo Redmi 4 Pro con la Global 8.1.2.0 (MBEMIDI) :)
Grazie
Intanto puoi partire con la richiesta di sblocco, per il resto ti conviene aspettare qualcuno che abbia già fatto, anche se le procedure sono standard e ormai collaudate.
-
Quote:
complicazio
Intanto puoi partire con la richiesta di sblocco, per il resto ti conviene aspettare qualcuno che abbia già fatto, anche se le procedure sono standard e ormai collaudate.
Codice già ricevuto..qual'è il prosimo passo?
Attendere lumi o procedere comunque?
-
Quote:
lucausa75
Codice già ricevuto..qual'è il prosimo passo?
Attendere lumi o procedere comunque?
Se il tuo scopo è il root intanto sblocca il bootloader poi ci pensi.
-
Ciao ragazzi, ho un 4 pro acquistato da Gearbest al quale ho flashato la Global...tutto ok, funziona perfettamente. Ho avuto il consenso Xiaomi per lo sblocco del bootloader ma dato che per flashare non serviva al momento ho lasciato ancora il bootloader bloccato.
Volevo chiedervi se c'è qualche impostazione per disabilitare le app, specialmente alcune di quelle di Google preinstallate con la Global (tipo Google play giochi, musica, ecc) senza ricorrere al root
vi ringrazio!
-
Quote:
strelly83
Ciao ragazzi, ho un 4 pro acquistato da Gearbest al quale ho flashato la Global...tutto ok, funziona perfettamente. Ho avuto il consenso Xiaomi per lo sblocco del bootloader ma dato che per flashare non serviva al momento ho lasciato ancora il bootloader bloccato.
Volevo chiedervi se c'è qualche impostazione per disabilitare le app, specialmente alcune di quelle di Google preinstallate con la Global (tipo Google play giochi, musica, ecc) senza ricorrere al root
vi ringrazio!
Non si può, devi avere i permessi di root e poi un app che riesce a disattivate o cancellare ad esempio titanium backup
Inviato dal mio Redmi 4 pro
-
Quote:
DaxAndroid
Non si può, devi avere i permessi di root e poi un app che riesce a disattivate o cancellare ad esempio titanium backup
Inviato dal mio Redmi 4 pro
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !
Ho un paio di domande però:
1) posso disinstallare ora SuperSu dalle applicazioni senza perdere il root?
2) nel caso di aggiornamento OTA della Global, bisogna rifare tutta la procedura?
-
Quote:
strelly83
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !!!
Se il problema erano le gapps inutili a quel punto non hai pensato a flashare una miui.it o una xiaomi.eu?
-
Quote:
complicazio
Se il problema erano le gapps inutili a quel punto non hai pensato a flashare una miui.it o una xiaomi.eu?
Anche secondo me sarebbe stata la soluzione migliore visto che con l'operazione fatta ha perso l'unico vantaggio della global rispetto a xiaomi.eu o miui.it, ovvero gli ota.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bnj86
Anche secondo me sarebbe stata la soluzione migliore visto che con l'operazione fatta ha perso l'unico vantaggio della global rispetto a xiaomi.eu o miui.it, ovvero gli ota.
Ah cavoli me la sono persa questa che perdevo gli OTA...Ma gli OTA non arrivano perchè ho sbloccato il bootloader o perchè ho fatto il root?
Se è perchè ho fatto il root ora che ho disinstallato le gapps inutili non si può toglierlo?
-
Quote:
strelly83
Ah cavoli me la sono persa questa che perdevo gli OTA...Ma gli OTA non arrivano perchè ho sbloccato il bootloader o perchè ho fatto il root?
Se è perchè ho fatto il root ora che ho disinstallato le gapps inutili non si può toglierlo?
Lo sblocco del bootloader non pregiudica gli ota, con root e recovery mod gli ota incrementali ti vengono notificati ma non vanno a buon fine, per aggiornare sei costretto a flashare la full rom.
Per avere gli ota incrementali devi avere il telefono stock, senza root e twrp.
Se il tuo problema sono le gapps ti conviene flashare una custom rom tipo xiaomi.eu o miui.it.
EDIT se vuoi conservare gli ota con quella rom puoi provare a fare unroot dall'applicazione supersu e flashare la recovery stock da twrp, non è detto che funzioni perché comunque la procedura del root ha modificato dei file di sistema e non sono sicuro che vengano riportati stock col solo unroot da app senza il bisogno di ripristino dell'interno system.
NON HO MAI PROVATO E IL RISCHIO BOOTLOOP O ALTRO È PRESENTE.
-
Quote:
complicazio
Lo sblocco del bootloader non pregiudica gli ota, con root e recovery mod gli ota incrementali ti vengono notificati ma non vanno a buon fine, per aggiornare sei costretto a flashare la full rom.
Per avere gli ota incrementali devi avere il telefono stock, senza root e twrp.
Se il tuo problema sono le gapps ti conviene flashare una custom rom tipo xiaomi.eu o miui.it.
EDIT se vuoi conservare gli ota con quella rom puoi provare a fare unroot dall'applicazione supersu e flashare la recovery stock da twrp, non è detto che funzioni perché comunque la procedura del root ha modificato dei file di sistema e non sono sicuro che vengano riportati stock col solo unroot da app senza il bisogno di ripristino dell'interno system.
NON HO MAI PROVATO E IL RISCHIO BOOTLOOP O ALTRO È PRESENTE.
Ok, quindi se ho ben capito non si può avere tutto insieme...
- se rimetto la global ho gli OTA ma ho le gapps inutili
- se metto la xiaomi.eu o miui.it non ho gli OTA ma non ho le gapps inutili
A questo punto aspetto che esca una global aggiornata e poi la metto...In questo caso ora che ho la TWRP per flashare qual'è la procedura corretta per rimettere la global? Si può fare da dentro la TWRP o come la prima volta che l'ho fatto da Miflash? Oppure copiandola nel telefono e poi da Updater?
-
-
...una curiosità!
Nel mio Redmi 4 pro ho installato la MIUI Global 8.1 | Stabile - 8.1.2.0(MBEMIDI); mi confermate che non sono usciti aggiornamenti?
Qualora vi fossero mi verranno notificati o devo andare manualmente al menù "Info sul telefono"==>Aggiornamenti di sistema?
Grazie
-
Quote:
strelly83
Fatto oggi pomeriggio: sbloccato bootloader, installato twrp + permessi di root e poi titanium backup...tutto ok !
Ho un paio di domande però:
1) posso disinstallare ora SuperSu dalle applicazioni senza perdere il root?
2) nel caso di aggiornamento OTA della Global, bisogna rifare tutta la procedura?
Supersu non te lo fa disinstallare se prima non fai unroot, quindi vedi tu.
-
Ok...mi sa che rimetto la global 8.1.2 stock così ho gli OTA e stop.
L'unica cosa che mi scoccia è dover rifare tutte le impostazioni dato che l'avevo configurato per bene...con l'app integrata di backup della Xiaomi si riesce a fare un backup completo di app - impostazioni - permessi?
-
Quote:
strelly83
Ok...mi sa che rimetto la global 8.1.2 stock così ho gli OTA e stop.
L'unica cosa che mi scoccia è dover rifare tutte le impostazioni dato che l'avevo configurato per bene...con l'app integrata di backup della Xiaomi si riesce a fare un backup completo di app - impostazioni - permessi?
L'app backup integrata è buona, ma ti toccherà riconfigurare i permessi e alcune impostazioni (es. i rapporti di consegna dei messaggi o il risparmio energetico).
Fossi in te, visto che ti danno fastidio alcune gapps installate, passerei alla xiaomi.eu dev 6.12.29, che al momento ritengo in assoluto la migliore rom provata tra global, xiaomi.eu stable (basata su China stable) e tutte le altre dev.
E chi se ne frega degli ota... Aggiornerai solo quando lo riterrai opportuno e saprai che non ci sono bug sulla nuova release della dev.
-
Quote:
lucausa75
...una curiosità!
Nel mio Redmi 4 pro ho installato la MIUI Global 8.1 | Stabile - 8.1.2.0(MBEMIDI); mi confermate che non sono usciti aggiornamenti?
Qualora vi fossero mi verranno notificati o devo andare manualmente al menù "Info sul telefono"==>Aggiornamenti di sistema?
Grazie
Qualcuno che mi risponde c'è? :laughing:
-
Quote:
lucausa75
Qualcuno che mi risponde c'è? :laughing:
Non sono usciti ulteriori aggiornamenti e penso non ne usciranno ancora per un mesetto visto che si tratta di una stable e che nel mezzo c'era il capodanno cinese.
-
Quote:
bnj86
Non sono usciti ulteriori aggiornamenti e penso non ne usciranno ancora per un mesetto visto che si tratta di una stable e che nel mezzo c'era il capodanno cinese.
...e comunque che tu sappia mi sarà notificato l'eventuale update?
-
Quote:
lucausa75
...e comunque che tu sappia mi sarà notificato l'eventuale update?
Si, come con tutte le rom ufficiali
-
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il Redmi4 pro, ma ho sentito che la miui global ha qualche bug... qualcuno mi sa dare qualche info aggiuntiva?
Sono così pesanti?
So che c'è la possibilità di installare ROM alternative, ma vorrei evitare di farlo per quanto possibile...
-
Quote:
Benz1082
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il Redmi4 pro, ma ho sentito che la miui global ha qualche bug... qualcuno mi sa dare qualche info aggiuntiva?
Sono così pesanti?
So che c'è la possibilità di installare ROM alternative, ma vorrei evitare di farlo per quanto possibile...
Io non ho riscontrato alcun bug di rilievo.
forse un problemino potrebbe essere l'errata notifica dei messaggi di whatsapp che mi indica sempre uno anche se ho più di un messaggio...
-
Quote:
lucausa75
Io non ho riscontrato alcun bug di rilievo.
forse un problemino potrebbe essere l'errata notifica dei messaggi di whatsapp che mi indica sempre uno anche se ho più di un messaggio...
Il problema del contatore di notifiche di WhatsApp è comune ad altre rom, dipende dal launcher.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Il problema del contatore di notifiche di WhatsApp è comune ad altre rom, dipende dal launcher.
...qualche soluzione per risolverlo esiste?
-
Quote:
complicazio
Quindi potrei eventualmente ovviare installando un altro launcher?
Io ad esempio utilizzo nova launcher attualmente sul mio P6000 pro
-
Quote:
Benz1082
Non ho molta esperienza a riguardo...come si installa?
Rispetto all'attuale cosa cambierebbbe?
Dovrei riorganizzare nuovamente la disposizione delle icone?
-
Quote:
Benz1082
Con nova dovrebbe funzionare, bisogna provare
-
Quote:
complicazio
Con nova dovrebbe funzionare, bisogna provare
...ho installato Nova Laucher e mi piace moltissimo peccato però che adesso il contatore di Whatsapp, Email e Facebook non mi viene più visualizzato...:unamused:
-
Quote:
lucausa75
...ho installato Nova Laucher e mi piace moltissimo peccato però che adesso il contatore di Whatsapp, Email e Facebook non mi viene più visualizzato...:unamused:
Vai nelle impostazioni di nova, contatore notifiche non lette e installi teslaunread
-
Quote:
complicazio
Vai nelle impostazioni di nova, contatore notifiche non lette e installi teslaunread
...è una funzione a pagamento però :frustate:
-
Quote:
Benz1082
Buongiorno a tutti,
Sono così pesanti?
Qui c'è un riepilogo dei bug riscontrati:
http://en.miui.com/thread-498843-1-1.html
-
Quote:
Benz1082
Buongiorno a tutti,
Sono così pesanti?
Il mio consiglio è provarla, perché come spesso capita a causa anche di diversi lotti di produzione, tu hai un bug che magari 10 altre persone non hanno e viceversa.
-
Quote:
complicazio
Il mio consiglio è provarla, perché come spesso capita a causa anche di diversi lotti di produzione, tu hai un bug che magari 10 altre persone non hanno e viceversa.
Si, sicuramente alcuni dipendono da una non perfetta ottimizzazione tra il software e alcuni componenti hardware del telefono, perché non tutti i lotti hanno gli stessi componenti. Per il redmi 4 prime ci sono diversi fornitori di schermi e di lettori di impronte, ma sicuramente anche di altri componenti.
-
Ragazzi ho sbloccato il bootloader in modo ufficiale.
Ho installato il twrp (provato diversi twrp, ma avrò lo stesso problema):
Ho provato a installare SIA la rom miui.it CHE xiaomi.eu e in twrp mi da sempre lo stesso errore unmount of /firmware failed; no such volume
Alla fine twrp mi da successo, ma ho problemi di bootloop.
Ho prima di tutto fatto "format data" per togliere l'encryption, poi formattato cache, dalvik, data e system dato che passavo dalla Global Stable 8.1.2.0 ufficiale
Googlando, non ho trovato risposte...che può essere?
-
Quote:
Kinto77
Ragazzi ho sbloccato il bootloader in modo ufficiale.
Ho installato il twrp (provato diversi twrp, ma avrò lo stesso problema):
Ho provato a installare SIA la rom miui.it CHE xiaomi.eu e in twrp mi da sempre lo stesso errore unmount of /firmware failed; no such volume
Alla fine twrp mi da successo, ma ho problemi di bootloop.
Ho prima di tutto fatto "format data" per togliere l'encryption, poi formattato cache, dalvik, data e system dato che passavo dalla Global Stable 8.1.2.0 ufficiale
Googlando, non ho trovato risposte...che può essere?
Che Rom monta adesso? Per caso ha una Rom farlocca, ad esempio lo hai preso su gearbeat?
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Comprato da honorbuy.it con Global stable 8.1.2.0 installata.
Ho seguito tutte le guide, ma mi viene il sospetto che con gli xiaomi non bisogna formattare /system come in altri cellulari (il LG G4 ad esempio, si poteva benissimo fare, installando rom unofficial tipo la imperium). Confermate?
Cmq FORSE ho risolto con una versione nuova di twrp: https://forum.xda-developers.com/and...redmi-t3550074
O almeno, mi si riavvia sembra senza problemi. Per ora ho messo la global di xiaomi.eu 8.1.3.0 e rootato