Visualizzazione stampabile
-
Ho flashato la rom ed è andato tutto a buon fine. Quando vado a configurare il telefono a un certo punto mi chiede di eseguire l'accesso con il mio account Xiaomi: inserisco username e password ma il telefono mi da un messaggio di errore con scritto "accesso fallito". Ho provato ad accedere tramite browser ma a quanto pare il mio account non è riconosciuto e non mi fa entrare. Come posso fare? Ora come ho il telefono bloccato e inutilizzabile (una sorta di blocco I cloud della Apple)
EDIT: sono riuscito a risolvere resettato la password che stranamente non era riconosciuta. Ci ho messo un po' ma ci sono riuscito. Scusate del disturbo
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Comunque bastava flashare con la rom farlocca in edl mode con miflash la rom china developer per poi provare lo sblocco, non c'era bisogno di passare dalla Global.
Quote:
Felk
Vabbè, provo tramite Miflash e vedo.
Prima però prova a sbloccare direttamente con la Global...oggi ho avuto difficoltà a mettere la dev cina tramite Miflash in edl ed ho flashato la Global tramite Updater (venivo da una rom farlocca messa da G.bestio) per iniziare almeno ad usare il device...anche a me procedura completata con successo(forse primo colpo di fortuna :)) visto che mi è andata bene ho provato anche a sbloccare il bootloader ed il processo è andato a buon fine (secondo colpo di fortuna?:tongue:) prova anche tu...magari va bene anche a te;) se può servire a qualcuno sono partito dalla 8.0.5.0.0
-
Quote:
DoGmA88
Prima però prova a sbloccare direttamente con la Global...oggi ho avuto difficoltà a mettere la dev cina tramite Miflash in edl ed ho flashato la Global tramite Updater (venivo da una rom farlocca messa da G.bestio) per iniziare almeno ad usare il device...anche a me procedura completata con successo(forse primo colpo di fortuna :)) visto che mi è andata bene ho provato anche a sbloccare il bootloader ed il processo è andato a buon fine (secondo colpo di fortuna?:tongue:) prova anche tu...magari va bene anche a te;) se può servire a qualcuno sono partito dalla 8.0.5.0.0
Ha già provato con la global.
-
Quote:
DoGmA88
Quote:
complicazio
Ha già provato con la global.
-Ho aggiornato tramite updater da Fake a Global Stable.
-Da lì, son passato tramite il Metodo 1 nella prima pagina del thread, alla China Dev.
-Successivamente ho "sbloccato" il bootloader (in verità, ho sempre avuto un blocco al 50% tramite MiUnlock, ma sul telefono avevo il segno unlock).
-Ho installato la Twrp, ho fatto un wipe di tutto e ho installato la Rom di Xiaomi.eu. La Twrp mi diceva che non c'era nessun OS installato, ma alla fine si è comunque avviato tutto correttamente.
Ora sul telefono ho correttamente l'ultima Stable disponibile di Xiaomi.eu e il telefono fila via davvero in modo liscio (devo ancora provarci a mettere una scheda dentro, ma lo farò stasera).
-
@Felk
Mi sta venendo il dubbio che il bootloader fosse già sbloccato dal reseller, non sarebbe la prima volta che succede.
Comunque l'importante è il risultato finale.
-
Quote:
complicazio
@
Felk
Mi sta venendo il dubbio che il bootloader fosse già sbloccato dal reseller, non sarebbe la prima volta che succede.
Comunque l'importante è il risultato finale.
Dalle impostazioni, inizialmente diceva che era tutto bloccato, quindi non so. Comunque fa niente, ora il telefono funziona e ho tolto quello schifo di ROM Fake.
Non appena arrivano pellicola e cover, lo passo a mia madre (e mi dispiace, visto che è davvero bello).
-
<feedback>
ho utilizzato il metodo 2, tutto è filato liscio...
vorrei segnalare che sono partito da una rom MIUI Global 8.2 | stable 8.2.1.15.0.0 (MBECNDG) *taroccata* gea**est
e ho usato il MiFlashSetup-Beta con la markw_images_7.1.20_20170120.0000.00_6.0_cn_7c33cc 2bfa (fastboot china developer)
(molto molto lungo il flash per il "clean all" ma poi alla fine della procedura -dopo aver premuto il tasto power per una decina di secondi- soltanto alcuni minuti ed il terminale è rinsavito)
adesso devo vedere di installare altra versione miui con ita e gapps
-
Quote:
gintonik
<feedback>
ho utilizzato il metodo 2, tutto è filato liscio...
vorrei segnalare che sono partito da una rom MIUI Global 8.2 | stable 8.2.1.15.0.0 (MBECNDG) *taroccata* gea**est
e ho usato il MiFlashSetup-Beta con la markw_images_7.1.20_20170120.0000.00_6.0_cn_7c33cc 2bfa (fastboot china developer)
(molto molto lungo il flash per il "clean all" ma poi alla fine della procedura -dopo aver premuto il tasto power per una decina di secondi- soltanto alcuni minuti ed il terminale è rinsavito)
adesso devo vedere di installare altra versione miui con ita e gapps
Perché non hai flashato direttamente la global stable che ha italiano e play store?
-
Quote:
complicazio
Perché non hai flashato direttamente la global stable che ha italiano e play store?
perchè mi sembrava di aver capito che avendo il bootloader bloccato bisognava flashare per forza quella, posso flasharla anche adesso giusto? o è meglio puntare su una miui.eu?
-
Quote:
gintonik
perchè mi sembrava di aver capito che avendo il bootloader bloccato bisognava flashare per forza quella, posso flasharla anche adesso giusto? o è meglio puntare su una miui.eu?
Puoi flashare anche ora la global sempre in edl mode.
Per mettere la xiaomi.eu, miui.eu non esiste, devi avere la twrp è quindi il bootloader sbloccato.
Ti avevo consigliato una rom developer per lo sblocco.