Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Il bootloader non viene bloccato a meno che in fase di flash non venga selezionata l'opzione dedicata al ri-blocco del bootloader ("flash_all_lock.bat", cioè l'opzione in basso "clean alla and lock") :)
Non lo metto in dubbio, però mi è successo personalmente, ad esempio, di brickare e dover flashare in edl, selezionai solo "clean all" in miflash ma mi ritrovai lo stesso col bootloader bloccato.
boh...ho comunque ritenuto di doverlo avvisare :laughing:
-
Quote:
esatch
Non lo metto in dubbio, però mi è successo personalmente, ad esempio, di brickare e dover flashare in edl, selezionai solo "clean all" in miflash ma mi ritrovai lo stesso col bootloader bloccato.
boh...ho comunque ritenuto di doverlo avvisare :laughing:
Hai fatto più che bene, anche se probabilmente la tua è stata una situazione anomala :like:
-
Che poi dipende anche dalla versione di miflash che usi, perché l'opzione per ribloccare il bootloader non è presente nelle più vecchie.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
complicazio
Che poi dipende anche dalla versione di miflash che usi, perché l'opzione per ribloccare il bootloader non è presente nelle più vecchie.
Le avevo entrambe :laughing:
-
@esatch
Infatti intendevo che anche a me una volta si è ribloccato usando un miflash che neanche aveva l'opzione.
-
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un Redmi 4 Pro (markw) da Gearbest. Il telefono montava una rom farlocca, MIUI 8.2.15.0.0 ed ho provato ad istallare la Chinese Developer seguendo il metodo 2 per poi sbloccare il bootloader.
Il telefono è entrato correttamente in modalità EDL, MiFlash l'ha rilevato ed ho iniziato il flash.
Purtroppo dopo circa 10 minuti ho visto che non avanzava oltre "send configure command". Ho cercato in rete e ho visto che altri avevano aspettato anche 40 minuti inutilmente...
Ho staccato il telefono e da allora riparte solo in modalità Fastboot o in modalità ADB sideload.
Da fastboot non fa fare quasi nulla, perché ha il bootloader bloccato.
Ho anche provato a caricare le ROM ufficiali tramite adb sideload, ma si ferma un errore "inutile":
codice:
C:\Xiaomi\Redmi4Pro>adb sideload miui_HM4Pro_7.1.12_585a442d16_6.0.zip
Loading: 'miui_HM4Pro_7.1.12_585a442d16_6.0.zip'* failed to read command: No error
In modalità adb sideload non mi fa più entrare in EDL
Idee?
Lo butto? :angry:
-
È normale che adb sideload ti dia errore, bisogna avere una custom recovery installata perché funzioni.
Per mandarlo in edl mode guarda i miei ultimi post qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=528923
-
Si, nel frattempo avevo letto del deep flash cable...
Fatto il cavo ho flashato l'ultima chinese dev, sbloccato il bootloader e poi messo la global stabile.
Il problema è stato causato dalla versione vecchia di "MiFlash Beta" linkata nel post di apertura per il Metodo 2: anche con telefono in EDL tramite cavo, continuava a dare errore.
Questo MiFlash invece ha funzionato alla prima:
https://mega.nz/#!AkcV2CBK!tfxpo3cOd...aYwYOAqTCDw7QU.
/M
-
Ho lanciato l'update via updater da rom tarocca di ghiarbestio... Ora c'è l'animazione di wiat che gira... quanto ci mette ad aggiorare?
-
scusate ma cosè l'aggiornamento edl?