Nel post #224 la domanda era diversa e ti abbiamo anche risposto.
Ho appena ricevuto la notifica dell'aggiornamento OTA. Stasera aggiorniamo!
Salve ragazzi,
Ho notato che e' possibile aggiornare la Global Stable (mi e' arrivata una notifica).
Andando ad aggiornate utilizzando l' updater, perdo i dati?
Grazie
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Ciao a tutti vi seguo da quando mi e' arrivato questo terminale....
volevo chiedere:
Versione attuale installata passando da un aggiornamento all'altro
MIUI 8.2 by xiaomi.eu 7.1.19 Sviluppatore
bootloader sbloccato
recovery TRW
Vorrei provare la global markw_global_V8.2.1.0. che ho gia' scaricato sul pc.
La procedura migliore e piu' "pulita" per flashare mi pare di aver capito sia questa
1) Scarica MiFlashSetup-Beta
2) Selezionare la versione della ROM MIUI e scaricare il file del pacchetto corrispondente.
3) Spegnere il dispositivo.
4) Entrare in modalità Fastboot (Volume giu' + power) quindi collegare il dispositivo al PC
5) Decomprimere la ROM MIUI e copiare il suo percorso sul computer.
6) Aprire MiFlashSetup-Beta e selezionare la ROM MIUI decompressa
7) Lampeggiare il file ROM MIUI al dispositivo
8) Attendere che MiFlash completi l'operazione
9) Il dispositivo dovrebbe avviarsi automaticamente alla nuova versione
Domanda stupida:
1) A questo punto avendo fatto il backups tramite TWRP come faccio a ripristinare tutto se la TWRP e' stata sovrascritta?
2) Se rimetto la TWRP e ripristino poi come faccio a ricevere gli ota ufficiali?
3) E' possibile dopo aver ripristinato cancellare la TWRP e mettere quella stock?
Non so' se mi sono spiegato![]()
sperimentatore (14-03-17)
QUINDI:
Backup da impostazioni / sistema e dispositivo(impostazioni aggiuntive) /backup e ripristino / backup in locale
Flash rom global
Ripristino backup da impostazioni / sistema e dispositivo(impostazioni aggiuntive) /backup e ripristino
Perdona la mia niubbiaggine ma voglio essere sicuro di ripristinare
Ciao a tutti.
Giusto per un dovere di cronaca e di partecipazione, sono passato dalla miui.it (bootloader sbloccato, root e twrp) alla miui global stabile flashando con miflash la rom in fastboot. Tutto ok.
Il bootloader è rimasto sbloccato, ho perso il root e il twrp.
Ho poi eseguito il root senza installare la twrp per rimanere con la rom stock per gli aggiornamenti OTA.
Ora la domanda...non ho trovato la mi recovery ma solo una schermata nera con l'immagine del cellulare e il cavett usb staccato.
Ho messo la recovery originale estrapolata dalla rom fastboot, ma sempre lo stesso risultato.
E' normale che il redmi 4 pro non abbia la recovery?
PS. molto meglio la global stabile della miui.it, parere personale.