CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Guida per sbloccare il redmi 4 pro e installare custom rom senza attendere l autorizz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Guida per sbloccare il redmi 4 pro e installare custom rom senza attendere l autorizz

    GUIDA PER SBLOCCARE IL REDMI 4 PRO E INSTALLARE CUSTOM ROM SENZA ATTENDERE L AUTORIZZAZIONE XIAOMI - THANKS TO 4PDA, TUTORIALXIAOMI.COM E XDA

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK, GUASTI DEL DEVICE O ALTRE PROBLEMATICHE CHE POTREBBERO INSORGERE SEGUENDO QUESTA GUIDA

    LINK GUIDA XDA: https://forum.xda-developers.com/and...t3515252/page6

    LINK GUIDA TUTORIALXIAOMI.COM: http://www.tutorialxiaomi.com/tutori...redmi-4-prime/

    LINK GUIDA 4PDA: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry56100951

    GUIDA

    0. Installare Mi Flash e tutti i necessari driver sia adb che qloader qualcomm

    1. Il firmware del telefono non e' importante

    2. Prima abilitare le opzioni sviluppatore facendo click sulla miui version nel menu about phone, poi andare in System & Device > Additional Settings > Developers options e mettere la spunta su abilita debug usb e allow oem unlock

    3. Flashare _PatchLockedBL.zip (dopo averlo decompresso) con MiFlash.
    Per fare questo bisogna andare in recovery e usare il download mode chiamato EDL mode (usare volume up + power per andare in recovery e poi cliccare su recovery)

    4. Spegnere il telefono e andare in fastboot mode (volume down + power)

    5. Decomprimere la TWRP.zip e eseguire doit1.bat, riavviare il telefono, questo prendera' un po' di tempo...

    6. Dopo aver riavviato, spegnere nuovamente il telefono e tornare in fastboot mode, infine eseguire doit2.bat

    7. Dovrebbe avviarsi la TWRP. Per prima cosa, twrp chiedera' se si vuole concedere il permesso a modificare il sistema. Concederlo facendo uno swipe.
    Non fare wipe system. Se si fa wipe system, il telefono andra' in bootloop e quindi in brick.

    Installare una rom multilingua:

    Copiare la rom come ad esempio xiaomi.eu, xiaomi.it,ecc. nella memoria del telefono e installarla in formato zip da TWRP facendo prima un wipe data, cache e dalvik o direttamente un factory reset. Non fare assolutamente wipe system!

    N.B. Se per caso il telefono va in hardware brick durante o dopo la procedura e' necessario usare un deep cable Xiaomi (li vendono in rete) per farlo autoavviare in EDL mode e riflashare la rom stock con MiFlash. Non ci sono attualmente altri metodi di recupero.

    Ora posto qua i link dei file necessari alla guida che potete trovare anche su tutorialxiaomi.com (quelli di 4pda funzionano solo se siete registrati ma vi chiede di rispondere a un captcha russo per farlo)

    LINK MI FLASH Zippyshare.com - MiFlashSetup-Beta_2.zip

    LINK PATCHLOCKEDBL Zippyshare.com - _PatchLockedBL_.zip

    LINK TWRP MODDED Zippyshare.com - TRWP.zip
    Ultima modifica di fosseperme; 06-01-17 alle 02:12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fosseperme per il post:

    DreamReaper (05-01-17)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    GUIDA PER SBLOCCARE IL REDMI 4 PRO E INSTALLARE CUSTOM ROM SENZA ATTENDERE L AUTORIZZAZIONE XIAOMI - THANKS TO 4PDA, TUTORIALXIAOMI.COM E XDA

    LINK GUIDA XDA: https://forum.xda-developers.com/and...t3515252/page6

    LINK GUIDA TUTORIALXIAOMI.COM: Cara Unlock Bootloader Tanpa Menunggu SMS Redmi 4 Prime | Tutorial Xiaomi

    LINK GUIDA 4PDA: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry56100951

    GUIDA

    0. Install MiFlash and all necessary drivers qloader usb

    1. Phone firmware doesn't matter.

    2. First enable developer options by clicking on miui version in about phone menu, then
    go to Systems & Device > Additional Settings > Developers options > allow oem unlock

    3. Flash _PatchLockedBL.zip (after unzip) with MiFlash.
    To do this, you need to boot to recovery and use download mode called also as EDL mode (use volume up and power to get to recovery).

    4. Turn off the phone and go to fastboot mode (volume down and power)

    5. Unpack TWRP.zip and perform doit1.bat, reboot the phone, it will take some time...

    6. After rebooting again, turn off the phone and go to fastboot mode, perform doit2.bat.

    7. Should start TWRP. First, twrp asks whether to allow to modify the system, allow making swipe.
    If you wipe system, phone will bootloop and brick.

    Installing a localized firmware:
    1. Copy the required firmware to the phone, such as xiaomi.eu, multirom etc. This can be done later, directly from twrp
    2 Now, we need to be twrp, produce the desired firmware installation (in the header there are instructions to install them through twrp),
    Done. Firmware is installed, Reboot and enjoy.
    Don't wipe the system partition!

    Ora posto qua i link dei file necessari alla guida che potete trovare anche su tutorialxiaomi.com (quelli di 4pda funzionano solo se siete registrati ma vi chiede di rispondere a un captcha russo per farlo)

    LINK MI FLASH Zippyshare.com - MiFlashSetup-Beta_2.zip

    LINK PATCHLOCKEDBL Zippyshare.com - _PatchLockedBL_.zip

    LINK TWRP MODDED Zippyshare.com - TRWP.zip
    @fosseperme, Dovresti sistemare la guida. Mettere i "disclaimer" sulla respondabilità brick e guasti e assolutamente tradurla in Italiano.

    Queste sono le regole del Forum. Un grazie per l'impegno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @fosseperme, Dovresti sistemare la guida. Mettere i "disclaimer" sulla respondabilità brick e guasti e assolutamente tradurla in Italiano.

    Queste sono le regole del Forum. Un grazie per l'impegno.
    Fatto! Messo disclaimer e guida tradotta in italiano

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fosseperme per il post:

    DreamReaper (05-01-17)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Fatto! Messo disclaimer e guida tradotta in italiano
    Perfetto! Ottimo lavoro. ( a parte la frase "Se per caso il telefono va in hardware brick durante o dopo la procedura e' necessario usare un deep cable Xiaomi (li vendono in rete) per farlo autoavviare in EDL mode e riflashare la rom stock con MiFlash. Non ci sono attualmente altri metodi di recupero." che è piuttosto inquietante).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ma posso fermarmi al flash della twrp e tenere la global?

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho tra le mani un Redmi 4 di un amico con rom cinesona, mi basterebbe riuscire a passare ad una global ma a quanto pare tramite Updater è impossibile perchè sul telefono c'è una DEV e la global è STABLE.

    Ho compreso da vari tentativi che non è possibile fare il salto China-> Global senza passare per due DEV. Nel frattempo sto aspettando come uno scemo che mi arrivi la notifica di sblocco.

    La guida qui sopra è stata già provata da qualcuno ? Non vorrei brickare un telefono non mio...

    Grazie

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazioequalshit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho tra le mani un Redmi 4 di un amico con rom cinesona, mi basterebbe riuscire a passare ad una global ma a quanto pare tramite Updater è impossibile perchè sul telefono c'è una DEV e la global è STABLE.

    Ho compreso da vari tentativi che non è possibile fare il salto China-> Global senza passare per due DEV. Nel frattempo sto aspettando come uno scemo che mi arrivi la notifica di sblocco.

    La guida qui sopra è stata già provata da qualcuno ? Non vorrei brickare un telefono non mio...

    Grazie
    Per passare da china a global puoi provare anche col mipcsuite cinese, c'è la guida nella mia firma.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per passare da china a global puoi provare anche col mipcsuite cinese, c'è la guida nella mia firma.
    Ma funziona per passare da DEV a STABLE ?

    grazie

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazioequalshit Visualizza il messaggio
    Ma funziona per passare da DEV a STABLE ?

    grazie
    Si può fare da updater solitamente

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si può fare da updater solitamente
    purtroppo da update non mi riconosce il pacchetto, nonostante sia quello ufficiale global per Redmi 4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy