CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ceru con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Redmi 4 da gearbest con rom farlocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi 4 da gearbest con rom farlocca

    Ciao a tutti,

    ho comprato questo smartphone a mia mamma da gearbest, ma le è arrivato con una classica ROM "farlocca" 8.0.3.0.0.

    Ora vorrei metterle una qualsiasi ROM in italiano e non vorrei fare danni.

    1) mi pare di aver capito che posso installare una official da en.xiaomi.com direttamente dall'updater. (correggetemi se sbaglio )
    2) le ufficiali attualmente sono solo in cinese? se è così dopo come faccio a fare tutta la procedura per installare una rom in italiano? (sblocco bootloader, permessi di root...)

    Se ho capito male potete dirmi se c'è una guida unica, completa, per chi ha il mio stesso problema?

    Grazie 1000,

    Francesco.
    Ultima modifica di alias86; 08-02-17 alle 12:20

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho comprato questo smartphone a mia mamma da gearbest, ma le è arrivato con una classica ROM "farlocca" 8.0.5.0.0.

    Ora vorrei metterle una qualsiasi ROM in italiano e non vorrei fare danni.

    1) mi pare di aver capito che posso installare una official da en.xiaomi.com direttamente dall'updater. (correggetemi se sbaglio )
    2) le ufficiali attualmente sono solo in cinese? se è così dopo come faccio a fare tutta la procedura per installare una rom in italiano? (sblocco bootloader, permessi di root...)

    Se ho capito male potete dirmi se c'è una guida unica, completa, per chi ha il mio stesso problema?

    Grazie 1000,

    Francesco.
    Ciao, per aiutarti fammi prima capire: stiamo parlando di un Mi 4 o di un Redmi 4? Sono due telefoni diversi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, per aiutarti fammi prima capire: stiamo parlando di un Mi 4 o di un Redmi 4? Sono due telefoni diversi.
    Ciao Fortinho. Grazie 1000 per la risposta.

    Redmi 4, non pro, non A. Quello 2/16 da 4100 mah, per intenderci.

    Effettivamente mi sono confuso scrivendo il titolo.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias86 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho. Grazie 1000 per la risposta.

    Redmi 4, non pro, non A. Quello 2/16 da 4100 mah, per intenderci.

    Effettivamente mi sono confuso scrivendo il titolo.
    Allora modifico il titolo

    Come primo tentativo ti direi di provare a passare alla ROM ufficiale (per il Redmi 4 ora c'è solo la ROM cinese) via Updater (non succede nulla al telefono se non funziona, semplicemente l'aggiornamento non parte): https://www.androidiani.com/forum/xi...a-updater.html
    Nel caso non avessi fortuna, hai due opzioni:
    1. Fare richiesta e provare a sbloccare il bootloader utilizzando la ROM che hai (nel caso non funzionasse non ci sono conseguenze per il telefono, semplicemente lo sblocco non parte): https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    2. Oppure intraprendere una via un po' più complessa ("obbligatoria" comunque nel caso lo sblocco del bootloader con ROM fake non andasse in porto): https://www.androidiani.com/forum/mo...a-unbrick.html e poi sbloccare il bootloader


    Detto questo, comunque, prima di passare alla ROM ufficiale direi di aspettare l'approvazione allo sblocco del bootloader, altrimenti ti ritrovi il telefono con inglese/cinese e senza Play Store mentre aspetti che tu venga abilitato a sbloccare.

    Dopo aver sbloccato il bootloader, scegli se mettere la ROM di xiaomi.eu o quella di miui.it, trovi le discussioni (comprese le istruzioni su come installarle) nella sezione modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    alias86 (06-02-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Allora modifico il titolo

    Come primo tentativo ti direi di provare a passare alla ROM ufficiale (per il Redmi 4 ora c'è solo la ROM cinese) via Updater (non succede nulla al telefono se non funziona, semplicemente l'aggiornamento non parte): https://www.androidiani.com/forum/xi...a-updater.html
    Nel caso non avessi fortuna, hai due opzioni:
    1. Fare richiesta e provare a sbloccare il bootloader utilizzando la ROM che hai (nel caso non funzionasse non ci sono conseguenze per il telefono, semplicemente lo sblocco non parte): https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    2. Oppure intraprendere una via un po' più complessa ("obbligatoria" comunque nel caso lo sblocco del bootloader con ROM fake non andasse in porto): https://www.androidiani.com/forum/mo...a-unbrick.html e poi sbloccare il bootloader


    Detto questo, comunque, prima di passare alla ROM ufficiale direi di aspettare l'approvazione allo sblocco del bootloader, altrimenti ti ritrovi il telefono con inglese/cinese e senza Play Store mentre aspetti che tu venga abilitato a sbloccare.

    Dopo aver sbloccato il bootloader, scegli se mettere la ROM di xiaomi.eu o quella di miui.it, trovi le discussioni (comprese le istruzioni su come installarle) nella sezione modding.
    Grazie. Allora provo prima a sbloccare il BL. Ho richiesto il codice sabato mattina, il primo codice(quello che ha 5 minuti di validità) è arrivato istantaneamente, il secondo niente, lo attendo.una volta sbloccato il BL dovrebbe essere tutto più semplice quindi.
    Ma come arriva? Sempre tramite SMS?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias86 Visualizza il messaggio
    Grazie. Allora provo prima a sbloccare il BL. Ho richiesto il codice sabato mattina, il primo codice(quello che ha 5 minuti di validità) è arrivato istantaneamente, il secondo niente, lo attendo.una volta sbloccato il BL dovrebbe essere tutto più semplice quindi.
    Ma come arriva? Sempre tramite SMS?
    È finito da poco il capodanno cinese, potrebbe essere che hanno diverse richieste da smaltire.
    Non arriva un codice ma la notifica di avvenuta approvazione, poi provare a controllare lo stato della richiesta andando sul sito dello sblocco (en.miui.com/unlock); trovi più dettagli nella discussione dedicata
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    alias86 (06-02-17)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È finito da poco il capodanno cinese, potrebbe essere che hanno diverse richieste da smaltire.
    Non arriva un codice ma la notifica di avvenuta approvazione, poi provare a controllare lo stato della richiesta andando sul sito dello sblocco (en.miui.com/unlock); trovi più dettagli nella discussione dedicata
    grazie, davvero. ti terrò aggiornato, magari potrà servire ad altri!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È finito da poco il capodanno cinese, potrebbe essere che hanno diverse richieste da smaltire.
    Non arriva un codice ma la notifica di avvenuta approvazione, poi provare a controllare lo stato della richiesta andando sul sito dello sblocco (en.miui.com/unlock); trovi più dettagli nella discussione dedicata
    Ho ricevuto da poco l'OK allo sblocco!

    Non posso fare la procedura diretta per lo sblocco del bootloader non avendo quella voce specifica per collegare l'account da info aggiuntive, e quindi devo intraprendere la strada più lunga. Ho già tutto l'occorrente, ma mi blocco al primo step (ahuahuhau). Non riesco ad andare in recovery mode, mi esce una schermata che raffigura il cell con il cavetto staccato. se lo attacco mi compare col cavetto attaccato. Sbaglio qualcosa? MI pare di aver letto che mi manca la recovery.

    Ho provato anche in secondo metodo ma quando digito il comando per diavviare in modalità EDL mi si riavvia semplicemente, senza schermo nero.

    Sono io incapace o sono proprio sfigato?

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di alias86; 07-02-17 alle 21:32

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias86 Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto da poco l'OK allo sblocco!

    Non posso fare la procedura diretta per lo sblocco del bootloader non avendo quella voce specifica per collegare l'account da info aggiuntive, e quindi devo intraprendere la strada più lunga. Ho già tutto l'occorrente, ma mi blocco al primo step (ahuahuhau). Non riesco ad andare in recovery mode, mi esce una schermata che raffigura il cell con il cavetto staccato. se lo attacco mi compare col cavetto attaccato. Sbaglio qualcosa? MI pare di aver letto che mi manca la recovery.

    Ho provato anche in secondo metodo ma quando digito il comando per diavviare in modalità EDL mi si riavvia semplicemente, senza schermo nero.

    Sono io incapace o sono proprio sfigato?

    Grazie ancora.
    Mmh potresti avere la modalità EDL bloccata. Prova a passare ad una ROM ufficiale via Updater oppure tenta lo sblocco nonostante l'opzione mancante.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    alias86 (08-02-17)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mmh potresti avere la modalità EDL bloccata. Prova a passare ad una ROM ufficiale via Updater oppure tenta lo sblocco nonostante l'opzione mancante.
    passare alla rom ufficiale da updater c'ho provato. In pratica ho scaricato l'ultima developer china, versione per updater, l'ho messa sul cell e ho provato dall'updater a selezionare la rom da installare, ma mi restituisce una cosa del tipo "impossibile verificare aggiornamento".

    appena torno a casa provo a fare come mi hai suggerito, e cioè tentare comunque lo sblocco.

    Ho beccato un terminale poco collaborativo.

    Grazie, Francesco.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy