CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick

    Purtroppo nonostante gli avvisi su questo fenomeno, molti si apprestano ad acquistare telefoni che presentano ROM non ufficiali che non possono essere aggiornate, non prevedono lo sblocco del bootloader (teoricamente) e spesso sono caratterizzate da bug irrisolvibili, a causa dell'impossibilità di aggiornare/passare a ROM ufficiali.

    Qua raccoglierò i metodi per poter passare ad una ROM ufficiale, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti e/o di poter sbloccare il bootloadder.



    i
    Né io né Androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni al dispositivo







    METODO 1

    fonte


    !
    • Utilizzare Windows a 64 Bit, diversi utenti hanno problemi con la versione a 32 Bit
    • È consigliabile effettuare un backup dei dati e assicurarsi che il telefono sia abbastanza carico (direi >50%)


    Prerequisiti:
    • Leggere prima tutto
    • ROM MIUI in versione fastboot: LINK (scaricare quella per il proprio dispositivo)
    • MiFlash installato: LINK
    • Verifica firma driver disabilitata (ci sono tantissime guide in rete)
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)



    Riavvio del telefono in Download Mode (non Fastboot!) e installazione dei driver:
    1. Riavvio in Recovery (Vol+ e Power da spento)
    2. Tappare su "Download" nella schermata che apparirà
    3. Collegare il telefono al PC
    4. Aprire Gestione dispositivi, il telefono sarà riconosciuto come "QHUSB_BULK" alla voce "Porte (COM e LPT)"
    5. Fare tasto destro e selezionare "Aggiornamento software driver.." e poi "Cerca il sofware driver nel computer"
    6. Selezionare il percorso di MiFlash (C:\Program Files (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver) e procedere con l'installazione
    7. Al termine il dispositivo verrà riconosciuto come "Qualcomm HS-USB" alla voce "Porte (COM e LPT)"



    Flash della ROM:
    1. Estrarre la ROM in versione fastboot scaricata in un percorso che non preveda spazi (SI: C:\Xiaomi\ROM; NO: C:\Antonio Rossi\ROM) finché non vedrete una cartella nella quale ci sono la cartella "images" e altri files
    2. Aprire MiFlash
    3. Clickare su "Browse" e selezionare la cartella della ROM (non "images", ma quella che la contiene!)
    4. Clickare su "Refresh" e si vedrà il proprio dispositivo riconosciuto come "COM5"
    5. Selezionare "Flash all" in basso a destra (verrà formattato l'intero telefono)
    6. Clickare su "Flash"
    7. Una volta finito staccare il telefono e tenere premuto il tasto Power finché il telefono non vibra. L'avvio potrebbe durare anche 10-15 minuti









    METODO 2

    fonte


    !
    • Utilizzare Windows a 64 Bit, diversi utenti hanno problemi con la versione a 32 Bit
    • È consigliabile effettuare un backup dei dati e assicurarsi che il telefono sia abbastanza carico (direi >50%)


    Prerequisiti:
    • Leggere prima tutto
    • ROM MIUI in versione fastboot: LINK (scaricare quella per il proprio dispositivo)
    • MiFlash BETA installato: LINK
    • Verifica firma driver disabilitata (ci sono tantissime guide in rete)
    • Driver ADB installati (consiglio questo semplice e veloce metodo di installazione: LINK)
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)



    Riavvio del telefono in modalità EDL:
    1. Collegare il telefono al PC e abilitare il Debug
    2. Aprire una finestra di comando ADB (andare nella cartella di installazione ADB, solitamente C:\adb, e fare tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui"
    3. Digitare
      codice:
      adb reboot edl
      il telefono si riavvierà e resterà con lo schermo nero, è normale: questa è la modalità EDL



    Flash della ROM:
    1. Estrarre la ROM in versione fastboot scaricata in un percorso che non preveda spazi (SI: C:\Xiaomi\ROM; NO: C:\Antonio Rossi\ROM) finché non vedrete una cartella nella quale ci sono la cartella "images" e altri files
    2. Aprire MiFlash
    3. Clickare su "Browse" e selezionare la cartella della ROM (non "images", ma quella che la contiene!)
    4. Selezionare "Flash all" in basso a destra (verrà formattato l'intero telefono)
    5. Clickare su "Refresh" e si vedrà il proprio dispositivo riconosciuto (probabilmente come "COM10")
    6. Clickare su "Flash" (NOTA: è necessario far partire il flash poco dopo che il telefono venga riconosciuto in elenco, altrimenti si incorrerà in un errore)
    7. Una volta finito (potrebbero passare più di 180 secondi) staccare il telefono e tenere premuto il tasto Power finché il telefono non vibra. L'avvio potrebbe durare anche 10-15 minuti, durante i quali non si deve toccare il tasto Power
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    con un redmi 4a proveniente da Gearbest ho provato entrmabe le procedure e... tutte le combinazioni che mi sono venute in mente, ma ottengo sempre lo stesso errore: "can not read from port COM20".
    Per la prodcedura n°2 ho avviato il flash appena ho visto la periferica apparire dal gestione risorse, ma dopo pochi secondi la procedura si ferma sempre con l'errore sulla COM.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

    Grazie

    P.S.

    Aggiungo che il tempo necessario ad andare in errore varia. A volte si è fermato dopo pochi secondi, a volte dopo 15, dopo avere letto l'"hello packet".
    Ultima modifica di lornioiz; 15-12-16 alle 12:11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lornioiz Visualizza il messaggio
    Ciao,

    con un redmi 4a proveniente da Gearbest ho provato entrmabe le procedure e... tutte le combinazioni che mi sono venute in mente, ma ottengo sempre lo stesso errore: "can not read from port COM20".
    Per la prodcedura n°2 ho avviato il flash appena ho visto la periferica apparire dal gestione risorse, ma dopo pochi secondi la procedura si ferma sempre con l'errore sulla COM.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

    Grazie
    Sembra che ad alcuni il bootloader sia già stato sbloccato per il redmi 4a, me lo puoi confermare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se mi dici come fare a verificarlo ti controllo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvia in modalità fastboot
    fastboot oem device-info
    È c'è device unlocked true è sbloccato

    fammi sapere perchè se è già sbloccato si può procedere direttamente con l'installazione della twrp

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque... se riavvio in fastboot (tasto volume in basso + accensione) vedo l'immagine del cagnolino con il berretto che ripara un robot android (e in basso c'è scritto fastboot). E si ferma li. I compandi che mi hai indicato dove li devo/posso inserire? Grazie!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lornioiz Visualizza il messaggio
    Dunque... se riavvio in fastboot (tasto volume in basso + accensione) vedo l'immagine del cagnolino con il berretto che ripara un robot android (e in basso c'è scritto fastboot). E si ferma li. I compandi che mi hai indicato dove li devo/posso inserire? Grazie!
    non so se sono comandi ho visto questo post su facebook, quindi se vai in fastboot non ci sono scritte testuali?


    http://en.miui.com/thread-279195-1-1.html ho che qui spiega meglio

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo solo l'immagine che ti ho detto. Si ferma li senza che possa fare nulla dallo schermo del telefono.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segui quella guida che ti ho detto (ovviamente ti servono i driver adb e fastboot)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinceplayer Visualizza il messaggio
    Segui quella guida che ti ho detto (ovviamente ti servono i driver adb e fastboot)
    Device unlocked: false


    proverò stasera con un widnows7 32bit e vediamo se c'è modo di fare qualcosa... ora sono al palo...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy