CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbi post sblocco bootloader!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi post sblocco bootloader!!

    Ciao possiedo un Redmi 4x con l'ultima Global installata di serie, ho sbloccato il bootloader, ora vorrei installare Twrp per fare il root.
    Volevo chiedere :
    1 dopo aver installato TWRP sono obbligato ad installare una rom anche se volessi mantenere la Global ?
    Questo perchè non ho voglia di ripristinare il tutto poichè nei vari backup, cmq c'è sempre qualcusa che va perso, almeno per me
    P.s. sarà un caso ma dopo averlo sbloccato mi si è riavviato gia un paio di volte,prima non era mai successo...mahhh!!!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martini70 Visualizza il messaggio
    Ciao possiedo un Redmi 4x con l'ultima Global installata di serie, ho sbloccato il bootloader, ora vorrei installare Twrp per fare il root.
    Volevo chiedere :
    1 dopo aver installato TWRP sono obbligato ad installare una rom anche se volessi mantenere la Global ?
    Questo perchè non ho voglia di ripristinare il tutto poichè nei vari backup, cmq c'è sempre qualcusa che va perso, almeno per me
    P.s. sarà un caso ma dopo averlo sbloccato mi si è riavviato gia un paio di volte,prima non era mai successo...mahhh!!!
    Grazie
    Thread spostato in sezione modding.

    Dopo aver flashato la twrp e fatto il root puoi mantenere la rom attuale, naturalmente non potrai più fare gli aggiornamenti ota incrementali.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh perfetto poichè il mio dubbio era nel il fatto che non avessi dovuto riflashare almeno una rom.
    Per gli aggiornamenti potrei farli manualmente scaricandoli da miui, senza fare alcun bachup,giusto???
    Devo fare i seguenti settaggi?
    Pay attention that if you’re installing TWRP without flashing new ROM, go to “Advanced” > “Tools” and disable boot partition encryption, otherwise official ROM won’t start.
    Ultima modifica di martini70; 26-02-18 alle 07:10

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono in trepidante attesa per delucidazioni in merito, non vorrei mettere il cellulare in bootloop!
    Grazie

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martini70 Visualizza il messaggio
    Beh perfetto poichè il mio dubbio era nel il fatto che non avessi dovuto riflashare almeno una rom.
    Per gli aggiornamenti potrei farli manualmente scaricandoli da miui, senza fare alcun bachup,giusto???
    Devo fare i seguenti settaggi?
    Pay attention that if you’re installing TWRP without flashing new ROM, go to “Advanced” > “Tools” and disable boot partition encryption, otherwise official ROM won’t start.
    Scarichi la full rom e aggiorni, ogni volta dovrai riflashare la twrp e fare il root.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy