Visualizzazione stampabile
-
Ho aperto un thread ripeligativo ROM/recovery/modding
Redmi 5 Plus - ROM/Recovery/Modding
e ho alcune domande che ho cercato di chiarirmi ma di cui non ho trovato una risposta definitiva
Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia? Immagino di sì
Lo sblocco del bootloader può impefire gli aggiornamenti OTA ufficiali?
Per installare la recovery (TWRP/Red Wold/Orangefox) via comando fastboot + necessario lo sblocco del bootloader?
Il caricamento di una recovery diversa dalla stock può impedire gli aggiornamenti OTA?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Ho aperto un thread ripeligativo ROM/recovery/modding
Redmi 5 Plus - ROM/Recovery/Modding
e ho alcune domande che ho cercato di chiarirmi ma di cui non ho trovato una risposta definitiva
Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia? Immagino di sì
Lo sblocco del bootloader può impefire gli aggiornamenti OTA ufficiali?
Per installare la recovery (TWRP/Red Wold/Orangefox) via comando fastboot + necessario lo sblocco del bootloader?
Il caricamento di una recovery diversa dalla stock può impedire gli aggiornamenti OTA?
Grazie.
1- la garanzia ufficiale di Xiaomi Italia no (per gli shop importatori bisogna chiedere)
2- no
3- si
4- quelli incrementali si, viene scaricata e installata la full rom
-
Prima di sbloccare il bootloader io ho chiesto il permesso via mail al sito dove lo ho acquistato e mi hanno risposto che potevo farlo senza invalidare la garanzia. L'ho fatto proprio per avere un permesso scritto nel caso ne avessi bisogno
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho un redmi 5 plus con una fake rom. Sono riuscito a cambiare rom ed installare una china stabile con il metodo testpoint. Vorrei mettere una global (la china non ha playstore ed è tradotta in parte), ma non riesco senza sbloccare il bootloader. Sapete se funziona ancora il trick per non aspettare 720 ore? Ancora meglio sapete se c'è una scappatoia per installare la global senza sblocco del bootloader? ho provato a mettere una global con il testpoint ma si blocca in recovery mode...
-
Quote:
alexroma81
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho un redmi 5 plus con una fake rom. Sono riuscito a cambiare rom ed installare una china stabile con il metodo testpoint. Vorrei mettere una global (la china non ha playstore ed è tradotta in parte), ma non riesco senza sbloccare il bootloader. Sapete se funziona ancora il trick per non aspettare 720 ore? Ancora meglio sapete se c'è una scappatoia per installare la global senza sblocco del bootloader? ho provato a mettere una global con il testpoint ma si blocca in recovery mode...
No. Non funziona più. Attenzione a controllare prima che il telefono sia compatibile con le Global. Recentemente Xiaomi ha inserito un blocco per non far installare le Global sui dispositivi Cinesi.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
No. Non funziona più. Attenzione a controllare prima che il telefono sia compatibile con le Global. Recentemente Xiaomi ha inserito un blocco per non far installare le Global sui dispositivi Cinesi.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Anche nel caso di bl sbloccato?
-
Quote:
blackwolf79
Anche nel caso di bl sbloccato?
Con BL sbloccato il problema non si pone.
-
salve, chiedo scusa in anticipo se sono OT... Ho sbloccato BL, installato TWRP, flashato ROM (PE), flashato magisk. A questo punto ho fatto danno con un modulo di magisk, ho rifleshato ROM e tutto funziona ma, al momento di riflashere magisk, il problema si ripresenta...C'è modo di risolvere senza dover riformattare? (ho salvato il registro prima di attivare il modulo magisk). Grazie
-
Quote:
Superminc
salve, chiedo scusa in anticipo se sono OT... Ho sbloccato BL, installato TWRP, flashato ROM (PE), flashato magisk. A questo punto ho fatto danno con un modulo di magisk, ho rifleshato ROM e tutto funziona ma, al momento di riflashere magisk, il problema si ripresenta...C'è modo di risolvere senza dover riformattare? (ho salvato il registro prima di attivare il modulo magisk). Grazie
Hai flashato uninstaller di Magisk prima di installarlo di nuovo?
-
Quote:
complicazio
Hai flashato uninstaller di Magisk prima di installarlo di nuovo?
si, mi da errore nel flash