CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema dopo root e debloating

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema dopo root e debloating

    ciao a tutti
    ho un problemino sul redmi 5 plus con rom miui globale stabile 9.5.3 su base Nougat.
    ho installato la twrp e roottato il telefono con Magisk.
    ho iniziato ad effettuare una disinstallazione controllata delle app di sistema e all'improvviso alcune app non funzionano più :
    Vodafone App
    weather & clock
    AdAway

    ho provato a fare l'hide con magisk su vodafone e weather&clock per nascondere il root a queste app ma niente.
    non si aprono proprio anche disinstallandole e reinstallandole e facendo pulizia cache e dalwik da twrp
    potrebbe essere responsabile la disinstallazione dell'app di sistema Analytics? ho provato a riabilitare l'app ma niente da fare

    è strano perchè il mio redmi4prime funziona perfettamente anche avendo fatto una disinstallazione mooolto più estrema.ma il mio redmi4 ha la miui sempre global stabile ma su base Marshmallow.
    avete avuto esperienze analoghe o avete sospetti? chiedere sul forum ufficiale Miui non serve a niente purtroppo...

    grazie mille
    ciao
    D

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveaspec Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho un problemino sul redmi 5 plus con rom miui globale stabile 9.5.3 su base Nougat.
    ho installato la twrp e roottato il telefono con Magisk.
    ho iniziato ad effettuare una disinstallazione controllata delle app di sistema e all'improvviso alcune app non funzionano più :
    Vodafone App
    weather & clock
    AdAway

    ho provato a fare l'hide con magisk su vodafone e weather&clock per nascondere il root a queste app ma niente.
    non si aprono proprio anche disinstallandole e reinstallandole e facendo pulizia cache e dalwik da twrp
    potrebbe essere responsabile la disinstallazione dell'app di sistema Analytics? ho provato a riabilitare l'app ma niente da fare

    è strano perchè il mio redmi4prime funziona perfettamente anche avendo fatto una disinstallazione mooolto più estrema.ma il mio redmi4 ha la miui sempre global stabile ma su base Marshmallow.
    avete avuto esperienze analoghe o avete sospetti? chiedere sul forum ufficiale Miui non serve a niente purtroppo...

    grazie mille
    ciao
    D
    Ogni terminale fa storia a sé per quanto riguarda la rimozione dei bloatware.

    Hai veramente necessità di rimuovere queste app di sistema?
    Quanto spazio recuperi realmente?

    Intanto puoi reinstallare la rom da zero per ripristinare il telefono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    diciamo che di necessario non ci sarebbe neanche l'avere uno smartphone, si stava cosi bene con le cabine telecom scherzo ovviamente.
    non disinstallo per liberare spazio , ma per liberare ram , togliere le mille porcherie che girano in automatico sul tel , bevono batteria e alcune anche dati.
    avevo provato anche quella ed effettivamente , ogni app installata funzionava perfettamente, sto cercando di capire cosa e perchè succede questo, anche perchè le app di terzi cosa centrano con le app di sistema di android? oltretutto mica tutte le app ma solo alcune
    e poi , scusate se mi ripeto, ma sul mio 4 prime , che è molto più estremo, funziona tutto e riesco a installare tutte le app
    Ultima modifica di daveaspec; 23-04-18 alle 10:42

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveaspec Visualizza il messaggio
    diciamo che di necessario non ci sarebbe neanche l'avere uno smartphone, si stava cosi bene con le cabine telecom scherzo ovviamente.
    non disinstallo per liberare spazio , ma per liberare ram , togliere le mille porcherie che girano in automatico sul tel , bevono batteria e alcune anche dati.
    avevo provato anche quella ed effettivamente , ogni app installata funzionava perfettamente, sto cercando di capire cosa e perchè succede questo, anche perchè le app di terzi cosa centrano con le app di sistema di android? oltretutto mica tutte le app ma solo alcune
    e poi , scusate se mi ripeto, ma sul mio 4 prime , che è molto più estremo funziona tutto e riesco a installare tutte le app
    Android libera la ram quando necessario quindi personalmente non ho mai avuto l'esigenza di fare debloating, a maggior ragione con la quantità di ram che hanno i telefoni moderni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sì sì ognuno ha le sue fisse e le sue convinzioni,nessuno e tutti hanno ragione, magari qualcuno che si diverte a fare debloating e pimping c'è, e mia aiuta a capire

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Per carità ognuno fa ciò che vuole, era per dire che a mio parere non è una reale necessità.

    Aspettiamo qualcuno con le tue stesse fissazioni

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    no aparte gli scherzi...facendo debloating su mio 4 prime raggiungo i 4 giorni di autonomia con un utilizzo medio, e risparmio consumo dati avendo disinstallato alcune app che mi ciucciavano dati anche con la semplice navigazione in internet. e il telefono è velocissimo e reattivo.io cerco queste cose senza dover spendere 700 euro per un top di gamma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy