CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[ROM/RECOVERY/TOOL] Xiaomi Redmi 5 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scarica una rom fastboot e al suo interno ci dovrebbe essere anche l'immagine boot.
    Ciao Complicazio, grazie per l'interessamento. Infatti ieri sera, subito dopo aver scritto sul forum, ho cercato la fastboot dell'ultima release e ho riflashato la partizione di boot ripristinando la funzionalità del telefono. Ora il "problema" rimane capire perchè TWRP ed Orange Fox restituiscono l'avviso "data partition is encrypted". La prima volta avevo immaginato che la causa potesse essere l'aver lasciato sul telefono le impostazioni relative alla sicurezza (impronte digitali e password), così le ho cancellate e ho ripetuto l'operazione ma il "data partition is encrypted" è rimasto.
    Inoltre, ho notato che con la partizione dati criptata molti pacchetti non si installano attraverso la TWRP. Pensavo che i files zip installati tramite recovery venissero installati nella partizione di sistema, è possibile che invece vengano installati nella partizione dati dell'utente?
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Ciao Complicazio, grazie per l'interessamento. Infatti ieri sera, subito dopo aver scritto sul forum, ho cercato la fastboot dell'ultima release e ho riflashato la partizione di boot ripristinando la funzionalità del telefono. Ora il "problema" rimane capire perchè TWRP ed Orange Fox restituiscono l'avviso "data partition is encrypted". La prima volta avevo immaginato che la causa potesse essere l'aver lasciato sul telefono le impostazioni relative alla sicurezza (impronte digitali e password), così le ho cancellate e ho ripetuto l'operazione ma il "data partition is encrypted" è rimasto.
    Inoltre, ho notato che con la partizione dati criptata molti pacchetti non si installano attraverso la TWRP. Pensavo che i files zip installati tramite recovery venissero installati nella partizione di sistema, è possibile che invece vengano installati nella partizione dati dell'utente?
    Per decriptare la memoria devi fare un format data perdendo tutto.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, Complicazio.
    Nonostante io abbia già fatto il backup di tutto il contenuto, vorrei evitare di reinstallare tutto quanto e di dover riconfigurare il telefono. Dal momento che ho sbloccato il bootloader solo per installare le api necessarie a Gcam, che tu sappia dovrei riuscire ad installarle senza formattare la partizione dati?
    Inoltre, non so se qualcuno ha mai fatto questa domanda: una volta fatto lo sblocco OEM, se si volesse sarebbe possibile ripristinarlo?
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Grazie, Complicazio.
    Nonostante io abbia già fatto il backup di tutto il contenuto, vorrei evitare di reinstallare tutto quanto e di dover riconfigurare il telefono. Dal momento che ho sbloccato il bootloader solo per installare le api necessarie a Gcam, che tu sappia dovrei riuscire ad installarle senza formattare la partizione dati?
    Inoltre, non so se qualcuno ha mai fatto questa domanda: una volta fatto lo sblocco OEM, se si volesse sarebbe possibile ripristinarlo?
    Prova dal terminale della twrp https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8037493.

    Il bootloader lo puoi ribloccare quando vuoi.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (10-08-20),Gulliver1969 (09-08-20)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato in tutti i modi possibili ma non riesco ad attivare le API.

    Ho provato la guida, usando TWRP in modalità temporanea ed inserendo la stringa per abilitare l'API (presumendo quindi che le ROM del Redmi5+ contengano già di per se le API, anche se disabilitate). Al riavvio l'app "Manual Camera Compatibility" mi dice che le API non sono attive.
    Lo stesso risultato lo ottengo usando TWRP in modalità temporanea e, sempre da guida, provando ad installare tramite recovery un qualunque file ZIP contenente le API per la Gcam.
    Naturalmente ho provato ad installare in ogni caso la Gcam, diverse build, ma l'app si pianta inesorabilmente.
    Qualcuno ha un'idea sul perchè non riesco ad attivare le API? Dove sbaglio?
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gulliver1969 per il post:

    DreamReaper (10-08-20)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi / Redmi 5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver studiato un po' su internet, ho trovato una soluzione. Con il susseguirsi delle releases di android e delle MIUI a quanto sembra sono cambiate alcune cose nella compilazione e nella posizione delle API Camera 2 all'interno delle ROMs, quindi il comando "persist.camera.HAL3.enabled=1" sugli ultimi Sistemi Operativi non le abilita. Per tutti coloro cui potrebbe essere utile, ecco la procedura che ho seguito:

    - Assicurarsi di avere il bootloader sbloccato e, sul proprio computer, le tools ADB
    - Scaricare le ultime versioni di TWRP, di Orange Fox ed il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip dall'indirizzo h t t p :// bit.ly / 2P15ETt
    - Copiare il file Twrp.img nella cartella di ADB, mentre Orange Fox ed il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip nella memoria del telefono
    - Riavviare il terminale da ADB tramite comando "adb reboot bootloader"
    - Far partire il telefono con Twrp in modalità temporanea tramite comando "fastboot boot twrp.img"
    - Da TWRP installare il file zip di Orange Fox ed attendere che il telefono si riavvii in modalità recovery di Orange Fox
    - Da Orange Fox, installare il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip e riavviare il telefono.

    Se tutto viene eseguito correttamente, le API Camera2 saranno attivate al livello 3.
    AMD R5 2600 + B350 Tomahawk + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
    LibreOffice 7.0.0 on Windows 10 Pro 64bit Insider Preview
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gulliver1969 per il post:

    complicazio (10-08-20),DreamReaper (10-08-20)

  11. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliver1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver studiato un po' su internet, ho trovato una soluzione. Con il susseguirsi delle releases di android e delle MIUI a quanto sembra sono cambiate alcune cose nella compilazione e nella posizione delle API Camera 2 all'interno delle ROMs, quindi il comando "persist.camera.HAL3.enabled=1" sugli ultimi Sistemi Operativi non le abilita. Per tutti coloro cui potrebbe essere utile, ecco la procedura che ho seguito:

    - Assicurarsi di avere il bootloader sbloccato e, sul proprio computer, le tools ADB
    - Scaricare le ultime versioni di TWRP, di Orange Fox ed il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip dall'indirizzo h t t p :// bit.ly / 2P15ETt
    - Copiare il file Twrp.img nella cartella di ADB, mentre Orange Fox ed il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip nella memoria del telefono
    - Riavviare il terminale da ADB tramite comando "adb reboot bootloader"
    - Far partire il telefono con Twrp in modalità temporanea tramite comando "fastboot boot twrp.img"
    - Da TWRP installare il file zip di Orange Fox ed attendere che il telefono si riavvii in modalità recovery di Orange Fox
    - Da Orange Fox, installare il file HAL3_Camera2api_MIUI_10-11.zip e riavviare il telefono.

    Se tutto viene eseguito correttamente, le API Camera2 saranno attivate al livello 3.
    Ottimo che hai risolto e grazie per la condivisione.

    Alla fine è la stessa procedura che c'è nella guida che ti ho linkato, cambia solo il file zip.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gulliver1969 (10-08-20)

  13. #28
    Androidiano L'avatar di Bonchi


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Molti

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho sbloccato il telefono entrato in modalitÃ* fastboot installato con promp di comandi recovery orange fox ,comandi inseriti
    fastboot flash recovery recovery.img fastboot boot recovery.img ,installata dopo aver fatto un format data rom havoc tutto ok , ma poi volendo installare magic user mi ritrovo nuovamente la recovery fastboot quella originale del telefono per capirci come è possibile ?
    Altra cosa dalla rom havoc non riesco a fare la crittografia ,mette da lasciare il telefono collegato alla presa di corrente con la carica al max ma quando lancio la crittografia si riavvia senza esito
    Il sapere nel chiedere ed avere una risposta è sempre ben visto e non solo---

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonchi Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho sbloccato il telefono entrato in modalitÃ* fastboot installato con promp di comandi recovery orange fox ,comandi inseriti
    fastboot flash recovery recovery.img fastboot boot recovery.img ,installata dopo aver fatto un format data rom havoc tutto ok , ma poi volendo installare magic user mi ritrovo nuovamente la recovery fastboot quella originale del telefono per capirci come è possibile ?
    Altra cosa dalla rom havoc non riesco a fare la crittografia ,mette da lasciare il telefono collegato alla presa di corrente con la carica al max ma quando lancio la crittografia si riavvia senza esito
    Prima di installare Orange Fox devi installare twrp

  15. #30
    Androidiano L'avatar di Bonchi


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Molti

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho installato da promp adb la twrp e poi dalla memoria interna con la twrp ho installato la Orange Fox ,ma non funziona al ravvio mi si presenta sempre la recovery del coniglio fastboot
    Il sapere nel chiedere ed avere una risposta è sempre ben visto e non solo---

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy