CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 57 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 563
Discussione:

[GUIDA] Installare custom recovery, SuperSU e GApps + link TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Askanio

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1no Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi..non ho capito alcune cose

ho partizionato la SD in ext4..ho lanciato link2sd..spostato i collegamenti delle app scaricate ma ogni volta che spengo o riavvio il cell mi parte sempre con l'installazione della Miui (5.9.24) perchè?
    la cosa è scocciante..ci mette un po a riavviare.

inoltre..perchè link2sd mi fa spostare solo i collegamenti delle app? quale è la differenza tra spostare i collegamenti su sd e spostare app su sd?
    grazie
    Per quanto riguarda il collegamento, sarebbe che hai l'icona sulla sdcard ma l'app è sempre nella memoria interna.
    Per risolvere il problema dell'avvio credo.essendo sdcard divisa in partizione la riconosce come tale, probabilmente devi rimuovere lo zip della rom dalla sdcard dovresti risolvere in parte
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

2. Il seguente Utente ha ringraziato Askanio per il post:

Max1no (27-09-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Grazie Askanio

lo zip della Rom lo avevo già tolto (era nella cartella download del terminale non in sd)..comunque, penso di ripristinare la sd come era, tanto con 32gb nel dispositivo non è un problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Non si può spostare perché la miui non lo prevede , " collegando" le app si inganna il sistema facendogli credere che l'app si trovano nella memoria
    interna ma in realtà viene messa in quella esterna , inoltre acquistando link2sd PLUS(1,99E.) si ha la possibilità di "collegare" anche i dati delle app collegate(cartelle dati dei giochi navigatori etc.) , e sempre con la versione PLUS il tutto lo si può fare in modalità automatica .

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ok per link2sd Plus

invece, per effettuare un backup completo di tutte le app + dati + foto, contatti, musica ecc.. su pc, esiste un software x win 7? Mobilego della wondershare era perfetto con altri android..ma ora il redmi note 2 non lo riconosce proprio, forse non è ancora compatibile per helio x10 - ho provato anche MiPCSuite della xiaomi, lo riconosce ma il backup non funziona.
    avete un idea? spero di non essere OT.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io sul telefono uso app Titanium backup , un po' macchinosa ma molto utile .

Senior Droid L'avatar di NforceRaid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    ciao sono fermo a questo passaggio non riesco ad andare avanti:

Avviamo Link2SD e concediamo i permessi di Root all’applicazione. Quando ci verrà chiesto, selezioniamo Ext4 come file system per la nostra partizione secondaria (EXT4 è un formato di file system proveniente dal mondo Linux, mentre FAT, FAT32 e NTFS sono file system provenienti dal mondo Microsoft Windows)

grazie e buona notte.
    Scaricate ed installate Partizion Wizard Home Edition. Fatto ciò, mettete la SD nel PC utilizzando l’adattatore e non il cavo USB. Per formattare ed eliminare dalla SD tutte le partizioni è necessario selezionare la scheda SD (nell’immagine viene indicata come Disk 2, ma il nome può variare) e cliccare su Delete All Partitions (Attenzione: questa procedura cancella tutti i dati presenti nella vostra SD. Fate un backup prima di procedere con la formattazione).

Il passaggio successivo consiste nel creare due partizioni: la prima, primaria, di tipo FAT 32; la seconda, anch’essa primaria, di tipo EXT4. Selezionate la nuova unità e cliccate su crea nuova partizione. Impostate FAT32 su File System e Primary su Create as. Confermate cliccando su Ok ed Apply.

Arrivati a questo a punto, abbiamo creato una nuova partizione. Selezionatela e createne un’ ulteriore, questa volta di tipo EXT4. Per quanto riguarda la dimensione della partizione ext4, decidete in base al numero delle applicazioni. Confermate cliccando sempre su Ok ed Apply.

Alla fine dovresti avere 2 partizioni Primarie, 1 FAT32 ed 1 EXT4, estrai la sd dal pc e la metti sul Prime, lo accendi e dovrebbe essere tutto ok, (al momento non ho ancora provato, te lo confermo oggi, o fallo tu se riesci prima)

Ciao

Edit:

Ho provato ma quando accendo il cell. vedo solo i GB della ext4, il resto è come se non ci fosse, devo aver sbagliato qlc. prova tu e fammi sapere. ciao
    Ultima modifica di NforceRaid; 27-09-15 alle 11:31

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Predefinito

buongiorno ragazzi..non ho capito alcune cose

ho partizionato la SD in ext4..ho lanciato link2sd..spostato i collegamenti delle app scaricate ma ogni volta che spengo o riavvio il cell mi parte sempre con l'installazione della Miui (5.9.24) perchè?
    la cosa è scocciante..ci mette un po a riavviare.
    grazie
    Successo anche a me, oltretutto io vedo solo i gb della ext4 e non quelli della FAT32, bho

Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    Successo anche a me, oltretutto io vedo solo i gb della ext4 e non quelli della FAT32, bho

Ciao
    Io ho riportato tutto come era prima, in FAT32 senza la partizione..al momento con 32gb di cell + 32gb di sd non ho bisogno di spostare - anche perche', non è facile quantificare la memoria da distribuire in EXT4, avevo partizionato 2,5gb ma spostando i collegamenti delle app, si era gia' riempita per metà - quindi, se in futuro la riempi sei di nuovo daccapo e non sai mai quanta memoria destinare.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1no per il post:

NforceRaid (27-09-15)

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Cerchiamo di non andate OT.

Inoltre, parere prettamente personale, vi consiglio di non spostare le app su SD per mantenere alte le prestazioni in lettura/scrittura visto anche che parliamo di un telefono con 16 o addirittura 32GB di memoria interna.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

NforceRaid (27-09-15)

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Predefinito

Io ho riportato tutto come era prima, in FAT32 senza la partizione..al momento con 32gb di cell + 32gb di sd non ho bisogno di spostare - anche perche', non è facile quantificare la memoria da distribuire in EXT4, avevo partizionato 2,5gb ma spostando i collegamenti delle app, si era gia' riempita per metà - quindi, se in futuro la riempi sei di nuovo daccapo e non sai mai quanta memoria destinare.
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di non andate OT.

Inoltre, parere prettamente personale, vi consiglio di non spostare le app su SD per mantenere alte le prestazioni in lettura/scrittura visto anche che parliamo di un telefono con 16 o addirittura 32GB di memoria interna.
    Quote 1

Fatto anche io stessa cosa

Quote 2

Come disse un tipo con la camicia rossa ad un'altro seduto su un cavallo bianco

Obbedisco

ciao

Pagina 9 di 57 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio