CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 57 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 563
Discussione:

[GUIDA] Installare custom recovery, SuperSU e GApps + link TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    So che basta dare i permessi dall'applicazione sicurezza, ma poiché titanium mi diceva che c'erano problemi, ho provato flashando lo zip di supersu e aprendolo mi dice che non ci sono i file binari, mentre le altre applicazioni che richiedono il root non mi hanno dato problemi tramite l'applicazione sicurezza.
    Flashando il pacchetto di SuperSu non hai fatto che duplicare l'applicazione. Se fai una ricerca con un Explorer, inserendo in "Dispositivo" la parola SuperSu, vedrai che ce ne sono due. Nulla di male, solo qualche Gb in più ad occupare la memoria.
    Prova, guardando in proprietà, a lanciare (tappandolo dall'explorer) il SuperSu più vecchio (cioè quello già installato nella rom) e vedi se funziona.
    Altrimenti prova ad installare Busybox dal playstore e dovrebbe risolvere i problemi. Probabilmente all'inizio ti dirà che la versione non si installa, devi quindi scorrere nelle versioni precedenti fino a trovare quella che "gira" sul nostro (a me la 4.1).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

sparda83 (05-11-15)

3.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@stardat83
    Il root attuale con SuperSU ma con il boot.img secure (stock) è un root di primo livello.
    Per aclune app è suffciiente am per altre no.
    Per avere un root completo bisogna decomprimere il boot.img modificare alcune impostazioni in default. prop e ricmprimere il boot.img.
    Il nuovo boot.img va flashato attraverso la TWRP.

5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

sparda83 (05-11-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Flashando il pacchetto di SuperSu non hai fatto che duplicare l'applicazione. Se fai una ricerca con un Explorer, inserendo in "Dispositivo" la parola SuperSu, vedrai che ce ne sono due. Nulla di male, solo qualche Gb in più ad occupare la memoria.
    Prova, guardando in proprietà, a lanciare (tappandolo dall'explorer) il SuperSu più vecchio (cioè quello già installato nella rom) e vedi se funziona.
    Altrimenti prova ad installare Busybox dal playstore e dovrebbe risolvere i problemi. Probabilmente all'inizio ti dirà che la versione non si installa, devi quindi scorrere nelle versioni precedenti fino a trovare quella che "gira" sul nostro (a me la 4.1).
    Questa duplicazione succede solo se hai una ROM sMiui e quando la "cucini" scegli "supersu". Nelle normali multi eu non c'è nel dispositivo (sono sicuro perché l'ho cercata in lungo e in largo).

P.s.: cmq io quando devo dare i permessi di root utilizzo l'applicazione sicurezza ed è più che sufficiente (l'ho usata per es. per Titanium e per Flashify)
    Ultima modifica di vetriolo; 05-11-15 alle 07:18

7. Il seguente Utente ha ringraziato vetriolo per il post:

tonno91 (05-11-15)

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Io ho la rom 5.11.1 xiaomi EU, dall'applicazione sicurezza titanium ultima versione mi da problemi.

Edit: comunque io utilizzo es file Explorer e nemmeno io riesco a trovare supersu.
    Ultima modifica di sparda83; 05-11-15 alle 07:33
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Questa duplicazione succede solo se hai una ROM sMiui e quando la "cucini" scegli "supersu". Nelle normali multi eu non c'è nel dispositivo (sono sicuro perché l'ho cercata in lungo e in largo).

P.s.: cmq io quando devo dare i permessi di root utilizzo l'applicazione sicurezza ed è più che sufficiente (l'ho usata per es. per Titanium e per Flashify)
    Nelle normali "Developer" c'è, eccome! Altrimenti come farebbe ad avere il root.
    Probabilmente non cercate bene, oppure non avete attivato in explorer la funzione "Root explorer".
    Ma siccome siete come san Tommaso, stamattina, appena ho un secondo scarico una developer qualunque e poi vi posto gli screenshot.
    Ultima modifica di AleBerlo; 05-11-15 alle 08:37

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Io ho la rom 5.11.1 xiaomi EU, dall'applicazione sicurezza titanium ultima versione mi da problemi.

Edit: comunque io utilizzo es file Explorer e nemmeno io riesco a trovare supersu.
    Hai provato a scaricare "Busybox", e attivarla?

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Nelle normali "Developer" c'è, eccome! Altrimenti come farebbe ad avere il root.
    Probabilmente non cercate bene, oppure non avete attivato in explorer la funzione "Root explorer".
    Ma siccome siete come san Tommaso, stamattina, appena ho un secondo scarico una developer qualunque e poi vi posto gli screenshot.
    Il root explorer è attivato eccome.... boh da me non lo trova proprio! cmq non c'è problema io uso l'app sicurezza....
    Prova a postarmi il percorso dove lo trova da te... Così non ti flashi inutilmente un'altra ROM.
    La smiu dovrebbe avere le stesse cartelle più o meno...
    Ultima modifica di vetriolo; 05-11-15 alle 08:59

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Parere personale: la cosa più immediata e veloce per gestire i permessi di root è installare SuperSU dal Play Storie, avviarlo, dare l'ok per l'aggiornamento, chiudere l'app dal task manager, dare a SuperSU i permessi di root tramite l'app Sicurezza, riaprire SuperSU e fargli aggiornare i binari.

In questo modo per ogni app che richiederà i permessi di root avremo un comodissimo pop-up dove potremo gestire la cosa.

Anche se ci fosse il "doppione", sarebbero 3/4MB in più, e sicuramente non ci sarebbero conflitti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Il root explorer è attivato eccome.... boh da me non lo trova proprio! cmq non c'è problema io uso l'app sicurezza....
    Prova a postarmi il percorso dove lo trova da te... Così non ti flashi inutilmente un'altra ROM.
    La smiu dovrebbe avere le stesse cartelle più o meno...
    Io ho la versione pro, per cui la prima cosa che faccio è mettere la cartella di SuperSu come file di sistema, per cui è in System/app, per questo devo installare una rom a caso, e installerò la Miui.it 5.10.29 che ho nella sd esterna.

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Parere personale: la cosa più immediata e veloce per gestire i permessi di root è installare SuperSU dal Play Storie, avviarlo, dare l'ok per l'aggiornamento, chiudere l'app dal task manager, dare a SuperSU i permessi di root tramite l'app Sicurezza, riaprire SuperSU e fargli aggiornare i binari.

In questo modo per ogni app che richiederà i permessi di root avremo un comodissimo pop-up dove potremo gestire la cosa.

Anche se ci fosse il "doppione", sarebbero 3/4MB in più, e sicuramente non ci sarebbero conflitti.
    Io purtroppo anche disattivando quello che ho flashato da recovery, adesso se vado sul playstore mi dice aggiornamento e se lo faccio mi restituisce sempre lo stesso problema.

Edit : forse se avessi installato supersu fin dall'inizio dal play store , senza flashare da recovery non avrei avuto il problema
    Ultima modifica di sparda83; 05-11-15 alle 09:47
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Pagina 28 di 57 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio