Visualizzazione stampabile
-
Il procedimento corretto per fare un'installazione pulita, passando da v6 a v7, tramite recovery TWRP, è il seguente?
1. metto la rom in formato .zip nella memoria interna
2. wipe>advance, e seleziono: dalvik; system; data; cache. NON seleziono internal storage e microsd card perché altrimenti viene cancellato anche lo .zip della rom (giusto?)
3. install>flasho la rom
4. wipe cache e dalvik
E' corretto il procedimento?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lobodroid
Ciao, ho aggiornato alla eu.15.10.22, sembra funzionare bene, unica cosa che ho notato è che durante la seconda fase del caricamento è apparso un messaggio "-=miui.it=-" che non mi era mai apparso, è capitato a qualcun'altro? Il MI Account a cosa serve, io ancora non l'ho fatto, ha una qualche utilità?
Ciao e grazie L_D
neanche io mi sono ancora registrato ma serve ad usufruire dei loro servizi, come MI CLoud, MI Store e da la possibilità di inviare e ricevere messaggi gratuiti a e da tutti gli utenti MIUI, quando mandi o ricevui sms spesso ti viene proposta questa funzione ;)
-
Quote:
lobodroid
Ciao, ho aggiornato alla eu.15.10.22, sembra funzionare bene, unica cosa che ho notato è che durante la seconda fase del caricamento è apparso un messaggio "-=miui.it=-" che non mi era mai apparso, è capitato a qualcun'altro? Il MI Account a cosa serve, io ancora non l'ho fatto, ha una qualche utilità?
Ciao e grazie L_D
Ti appare miui.it (anche con smiui) perché per l'Italia è ottimizzata dalla traduzione di miui.it, semplicemente.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
D4xel
Il procedimento corretto per fare un'installazione pulita, passando da v6 a v7, tramite recovery TWRP, è il seguente?
1. metto la rom in formato .zip nella memoria interna
2. wipe>advance, e seleziono: dalvik; system; data; cache. NON seleziono internal storage e microsd card perché altrimenti viene cancellato anche lo .zip della rom (giusto?)
3. install>flasho la rom
4. wipe cache e dalvik
E' corretto il procedimento?
Grazie
Puoi anche mettere la ROM nella memoria esterna, ma non c'è problema.
Per avere l'installazione pulita devi fare il wipe factory, poi in avanzate solo il dalwik, quindi installi. Alla fine wipe cache e dalwik.
Quando poi devi fare l'aggiornamento della stessa rom, senza perdere nulla, basta fare, prima dell'installazione i wipe cache e dalwik in avanzate.
Prima di fare questo ti consiglio un nandroid backup, sulla SD esterna (e poi sul pc).
-
Quote:
AleBerlo
Puoi anche mettere la ROM nella memoria esterna, ma non c'è problema.
Per avere l'installazione pulita devi fare il wipe factory, poi in avanzate solo il dalwik, quindi installi. Alla fine wipe cache e dalwik.
Quando poi devi fare l'aggiornamento della stessa rom, senza perdere nulla, basta fare, prima dell'installazione i wipe cache e dalwik in avanzate.
Prima di fare questo ti consiglio un nandroid backup, sulla SD esterna (e poi sul pc).
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
il wipe factory reset corrisponde a wipe data, cache, dalvik, system? O è anche incluso internal storage? Perché se fosse incluso, non avendo SD esterna, mi cancellerebbe anche lo .zip della rom che devo flashare.
-
Non è incluso internal storage Va bene il factory per aggiornare la stessa rom mentre per cambiarla si devono fare i singoli wipe tranne quello.
-
io ho la 5.10.8 per adesso tutto bene cosa mi consigliate di fare passo alla 5.10.22?
poi volevo chiedere se qualcuno ha notato che "Hide it pro" non funziona cioè non nasconde le app, come mai?
-
ciao ragazzi,
installato la 5.10.15 da miui.it, ma non trovo per il mio uso particolari miglioramenti rispetto alla 5.9.24 anzi
la batteria ho addirittura l'impressione che duri di meno...una certa stanchezza del sensore di luminosità persiste e qualche surriscaldamento di troppo
per il resto il dispositivo funziona bene come prima,
il problema del bluetooth che va a scatti su autoradio sony non si risolve...temo seriamente che sia un problema hardware
-
Quote:
insideout12
ciao ragazzi,
installato la 5.10.15 da miui.it, ma non trovo per il mio uso particolari miglioramenti rispetto alla 5.9.24 anzi
la batteria ho addirittura l'impressione che duri di meno...una certa stanchezza del sensore di luminosità persiste e qualche surriscaldamento di troppo
il problema del bluetooth che va a scatti su autoradio sony non si risolve...temo seriamente che sia un problema hardware
Scusa ma perché la 5.10.15 se c'è la 5.10.22?
-
Quote:
insideout12
ciao ragazzi,
Anche a me va a scatti sulla radio sony di mio padre o.o invece in quella di serie della fiesta va perfettamente