Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Flashando la TWRP "sovrascrivi" la recovery stock, quindi ti ritrovi SOLO la TWRP.
ma quando flesho la ROM non è la recovery TWRP ad essere sovrascritta ogni volta? Scusa ma sono un po' niubbo :unamused2:
-
Quote:
OneDonE
ma quando flesho la ROM non è la recovery TWRP ad essere sovrascritta ogni volta? Scusa ma sono un po' niubbo :unamused2:
No.
Rom --> "sistema operativo" (prendila con le pinze, solo per farti capire)
Recovery --> modalità "segreta" (l'utente idiota non dovrebbe usarla) per funzioni di ripristino e backup, cambio so e altre funzioni avanzate
Ps. Utente "idiota" in informatica significa utente medio, non deficiente. Specifico onde evitare report.
-
Quote:
AlexBC
Purtroppo già provato. Ho anche dovuto usare uno script per la disabilitazione automatica dell'IPv6, senno sotto Wi-Fi era inutilizzabile la rete (ho creato un topic su come farlo se ti può interessare).
Però io monto la developer 29 e ti assicuro che il play store funziona bene, fosse qualche residuo da una ROM precedente? Hai provato un factory reset (wipe data- entrambe le cache - system) prima di installare? (Semmai a questo punto fallo direttamente per la 5.11.1)
-
Quote:
ILGreat
Però io monto la developer 29 e ti assicuro che il play store funziona bene, fosse qualche residuo da una ROM precedente? Hai provato un factory reset (wipe data- entrambe le cache - system) prima di installare? (Semmai a questo punto fallo direttamente per la 5.11.1)
Sisi. Il telefono l'ho pulito a fondo. Evidentemente dipende tutto dal router, penso sia legato sempre al problema dell'IPv6 o correlati.
-
Quote:
AlexBC
No.
Rom --> "sistema operativo" (prendila con le pinze, solo per farti capire)
Recovery --> modalità "segreta" (l'utente idiota - (utente idiota in informatica significa utente medio, non deficiente) - non dovrebbe usarla per funzioni di ripristino e backup, cambio so e altre funzioni avanzate
Ok va bene la precisazione anche se mi è già capitato di fleshare rom etc...il mio era solo un dubbio in quanto non capivo se con la TWRP non era più utilizzabile l'applicazione Updater. Forse sto facendo confusione.
-
Quote:
OneDonE
Ok va bene la precisazione anche se mi è già capitato di fleshare rom etc...il mio era solo un dubbio in quanto non capivo se con la TWRP non era più utilizzabile l'applicazione Updater. Forse sto facendo confusione.
Onestamente non saprei se si può flashare con Updater anche se hai la TWRP, mai provato, ma se ci pensi non ha senso: la TWRP ti mette a disposizione molte funzioni, e i wipe non puoi farli tramite updater (almeno, fino a quando non entri nella Mi Recovery). Ricordati di usare l'apposito tasto per ringraziare, onde evitare post inutili ;)
@AleBerlo tu sai se si può flashare con Updater anche se hai TWRP?
-
Stavo installando Supersu tramite TWRP ma è normale che ci sia il messaggio che continuando il telefono può diventare inusabile?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
eziofila
Stavo installando Supersu tramite TWRP ma è normale che ci sia il messaggio che continuando il telefono può diventare inusabile?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Si è normale. Tu con qualsiasi flash rischi di briccare il telefono, con alcuni pacchetti meno, con altri di più.
-
Quote:
mac73
Avete riscontrato il problema della luminosità bassa dello schermo quando arriva una chiamata? Io all'aperto non riesco a rispondere....
Scusate ma nessuno di voi ha notato questo problema?
-
Quote:
mac73
Scusate ma nessuno di voi ha notato questo problema?
Onestamente non l'ho mai notato. Potrebbe anche essere un difetto hardware.. Che rom monti?