Partendo da un full wipe, sono ormai 2 mesi che installo solamente smiui.
E, qualche giorno dopo l'uscita di un nuovo aggiornamento, lo propone anche a me da sempre.
anch'io da oltre 2 mesi solo sMiui, niente notifiche di aggiornamenti ma ho la app Updater freezata. Aggiorno costantemente ma solo con TWRP
Salve a tutti
Premetto che ho letto tutte le 25 pagine di questo forum.
Possiedo uno xiaomi redmi note 2 prime e vorrei installare una ROM smiui.
Attualmente montò la 5.11.5 di miui.it!
Ho installato la twrp by frost di mobile uncle tool.
Secondo la vs. Esperienza attualmente qual'è la più ottimizzata per questo terminale? (Smiui naturalmente)
Se faccio un backup tramite l'applicazione della miui sul telefono e installò la smiui partendo da un'istallazione pulita, ripristinando il backup potrebbe andare in conflitto con la smiui??
Scusate le tante domande, ma sono sempre molto prudente nell'affrontare queste operazioni
Posso creare la ROM smiui direttamente dal dispositivo utilizzando la connessione dati?
Attualmente sono senza ADSL
Ringraziò tutti sin da ora e spero di avere più delucidazioni possibili sull'argomento.
Ciao![]()
Io consiglio la sMiui, ciò detto se vuoi installare la sMiui va bene l'ultima.
1) In connessione dati devi usare come browser Chrome (gli altri non consentono il download), vai su smiui.net, scegli il Redmi Note 2, poi ti configuri la rom come desideri
2)clicchi su download
3) ti si apre una serie di numeri e lettere che dovrai annotare.
4)fai ok e ti si apre la pagina dove ci sono tutti i download, scegli il tuo e scarichi (meglio sd esterna)
5)apri twrp, fai il backup
6)wipe, fai factory reset, poi in avanzate: wipe cache e Dalvik.
6) installa la sMiui
7) wipe cache e Dalvik
Quindi reboot system
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
Riguardo il backup al punto 5 e' da restorare dopo il flash della smiui o e' per sicurezza nel caso il flash vada male?
Prima dell'installazione, sia in caso di problemi al momento dell'installazione della nuova rom, che nel caso la nuova rom fosse, per te, meno soddisfacente della nuova. Nonché per avere nvram aggiornata.
Prima di installare una nuova rom va sempre fatto il nandroid backup totale (flaggando tutte le opzioni) comunque.
Ciao a tutti, l'ultima stable è la V7.0.8.0 ma non è uscita la V7.1 circa 4gg fa, la smiui stable V7.1 è in preparazione o mi confondo io?
ciao![]()
a me ha appena fatto un aggiornamento ma alla versione 5.12.31
La sMiui non fa aggiornamenti OTA, da quando mi risulta nemmeno la Xiaomi.eu. Probabilmente ti ha installato la Miui.it, o la global developer. Controlla nelle info del telefono quale rom hai ora. Se ti risulta la sMiui di sicuro hai due rom mischiate.
Quando si mettono le developer (eccetto Miui.it) si deve disabilitare l'aggiornamento automatico.
Xiaomi.eu ha rilasciato la Stable 7.1.1, ma la sMiui per la Stable è sempre molto più in ritardo rispetto alle settimanali.
Ultima modifica di Fortinho; 08-01-16 alle 15:02
NforceRaid (08-01-16)
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito