CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 45 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 444
Discussione:

[ROM] MIUI globeROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Sarà dura che tu possa installare la 5.9.24 Hermes di Miui.it, visto che non non è stata ancora rilasciata ("Sono ancora in fase di test le ROM Mi Note Pro (leo) e Redmi Note 2 (hermes), pubblicheremo le ROM solo dopo i dovuti test sulla stabilità delle stesse e vi avvertiremo tramite i nostri social"). Io ce l'ho per testarla, ma ha un bug negli SMS a causa della release originale, gli unici che hanno il fix sono quelli di xiaomi.eu, per cui devono aspettare il fix cinese.
    La sMiui .30 mi piace, è fluida, non ha lag e qualche minimo bug (sicurezza, ma basta cambiare lingua, mettendola in inglese e funziona; e MiClud). Altamente personalizzabile. Pure io io disabilitato il Framework.
    Ti ringrazio molto, anche a me piace molto l'idea di poterla personalizzare. Vado di sMIUI e spero non ci siano eccessivi bug, cosa che non credo...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Installata la .30... Ottima, ma il browser stock, che ho voluto installare, crasha all'avvio, anche con lingua inglese...

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Io non me ne sono accorto perché ho optato per la non installazione. Puoi segnalare il bug allo sviluppatore.

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Io non me ne sono accorto perché ho optato per la non installazione. Puoi segnalare il bug allo sviluppatore.

Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Come si fa? Tramite il sito, o direttamente nella ROM?

Inoltre ho notato altre due cose:
    - Non riesco a togliere il controllo ortografico di Google, che sottolinea in rosso tutte le parole sbagliate in una data lingua... Il problema è che io scrivo anche in inglese ed è un po' fastidioso... Uso la SwiftKey come tastiera e lo fa lo stesso. Se vado in controllo ortografia non riesco proprio ad aprire la rotellina delle impostazioni... Sarà un bug anche questo?
    - Sta notte l'ho lasciato acceso con circa il 49% e alla mattina vado per sbloccarlo come di consueto, ma lo schermo non si risvegliava... rimaneva nero anche dopo ripetute pressioni al tasto Power. Tenendo premuto per un po' di secondi POWER ho riavviato e tutto è andato a posto... Dipende dalle frequenze in idle sballate? Hai avuto anche tu questo problema?
    - Non riesco a scaricare le app dal playstore con la rete mobile... Ho provato modificando un po' le impostazioni ma non capisco cosa impedisca il corretto funzionamento... Hai lo stesso problema?

Nonostante queste due piccole cose, la ROM effettivamente è molto fluida, ma consuma un po', come tutte le .24 da quanto ho potuto capire... Ho una versione TDD del cellulare, e la ROM funziona perfettamente, per chi fosse interessato. Le reti in Italia funzionano tutte, anche dopo il flash di una ROM.

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Come si fa? Tramite il sito, o direttamente nella ROM?

Inoltre ho notato altre due cose:
    - Non riesco a togliere il controllo ortografico di Google, che sottolinea in rosso tutte le parole sbagliate in una data lingua... Il problema è che io scrivo anche in inglese ed è un po' fastidioso... Uso la SwiftKey come tastiera e lo fa lo stesso. Se vado in controllo ortografia non riesco proprio ad aprire la rotellina delle impostazioni... Sarà un bug anche questo?
    - Sta notte l'ho lasciato acceso con circa il 49% e alla mattina vado per sbloccarlo come di consueto, ma lo schermo non si risvegliava... rimaneva nero anche dopo ripetute pressioni al tasto Power. Tenendo premuto per un po' di secondi POWER ho riavviato e tutto è andato a posto... Dipende dalle frequenze in idle sballate? Hai avuto anche tu questo problema?
    - Non riesco a scaricare le app dal playstore con la rete mobile... Ho provato modificando un po' le impostazioni ma non capisco cosa impedisca il corretto funzionamento... Hai lo stesso problema?

Nonostante queste due piccole cose, la ROM effettivamente è molto fluida, ma consuma un po', come tutte le .24 da quanto ho potuto capire... Ho una versione TDD del cellulare, e la ROM funziona perfettamente, per chi fosse interessato. Le reti in Italia funzionano tutte, anche dopo il flash di una ROM.
    Per contattare lo sviluppatore ci sono varie soluzioni: sMiUI ROM Kitchen - Contact
    Pure io uso Swiftkey e non ho notato nulla di simile. In impostazioni "Lingue" ho scaricato sia l'italiano che l'inglese (permette di avere entrambe). prova.
    Non ho avuto alcun problema di spegnimento, e non ti so dire nulla in proposito.
    Sul play store all'inizio mi appariva sempre la scritta di cercare la connessione wi-fi, ma ora funziona perfettamente. Ho appena scaricato senza problemi. In sicurezza - download - tre puntini in alto a destra - impostazioni - Autorizzazioni utilizzo dati- hai impostato "Illimitata"?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Per contattare lo sviluppatore ci sono varie soluzioni: sMiUI ROM Kitchen - Contact
    Pure io uso Swiftkey e non ho notato nulla di simile. In impostazioni "Lingue" ho scaricato sia l'italiano che l'inglese (permette di avere entrambe). prova.
    Non ho avuto alcun problema di spegnimento, e non ti so dire nulla in proposito.
    Sul play store all'inizio mi appariva sempre la scritta di cercare la connessione wi-fi, ma ora funziona perfettamente. Ho appena scaricato senza problemi. In sicurezza - download - tre puntini in alto a destra - impostazioni - Autorizzazioni utilizzo dati- hai impostato "Illimitata"?
    Non so per quale motivo ma il discorso download in 3G si è messo a posto da solo... Cioè ora sono finalmente riuscito a scaricare, senza fare nulla di diverso rispetto a stamattina... Strano!

Riguardo al controllo ortografia mi riferisco a quella opzione che si trova esattamente sotto alla scelta della lingua del sistema..

Senior Droid L'avatar di NforceRaid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

ciao, scarico la miui, cambio il nome in Update.zip, la metto in radice del cell, riavvio in recovery e lancio lo zip.....il file è corrotto.

faccio ripartire il cell. vado su Updater seleziono lo stesso zip e mi installa/aggiorna la rom....

dove sbaglio?

per copiare la rom dalla cartella download e rinominarla uso MiXplorer, e la metto in radice della sdcard che poi è la radice della memoria del telefono, se uso un'altro file manger e vado su internal storage c'è Update.zip e quindi è nel posto giusto.

consigli?

grazie e ciao

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    ciao, scarico la miui, cambio il nome in Update.zip, la metto in radice del cell, riavvio in recovery e lancio lo zip.....il file è corrotto.

faccio ripartire il cell. vado su Updater seleziono lo stesso zip e mi installa/aggiorna la rom....

dove sbaglio?

per copiare la rom dalla cartella download e rinominarla uso MiXplorer, e la metto in radice della sdcard che poi è la radice della memoria del telefono, se uso un'altro file manger e vado su internal storage c'è Update.zip e quindi è nel posto giusto.

consigli?

grazie e ciao
    Provato a rinominare in "update.zip" e non "Update.zip"?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

NforceRaid (09-10-15)

Senior Droid L'avatar di NforceRaid

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Provato a rinominare in "update.zip" e non "Update.zip"?
    mi è venuto il dubbio (dopo) che linux fa la differenza fra maiuscole e minuscole.

Venerdì prossimo provo, l'ho appena messa via Updater.

intanto grazie.

ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Piccola domandina: a parte il wipe cache opzionale, se faccio un update all'ultima versione, non fa il wipe data vero?
    Chi sta provando l'ultima versione come si trova rispetto alla .24?

Pagina 5 di 45 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio