CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 107 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1066
Discussione:

MIUI Developer & Modding | LEGGERE PRIMO POST!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio
    Ho provato l'unica cosa possibile, cioè con sp flash tools e la rom fastboot 5.9.15 (non posso andare in fastboot con la combinazione tasti) ma non sembra funzionare

    EDIT: Ho risolto, il colpo di genio è stato il mettere "Formatt All + Download" in SP Tools
    Penso che bastava flashare l img della twrp da flashify, comunque ormai è fatta!
    Dispositivi
    Spoiler:

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ILGreat Visualizza il messaggio

    Ho provato l'unica cosa possibile, cioè con sp flash tools e la rom fastboot 5.9.15 (non posso andare in fastboot con la combinazione tasti) ma non sembra funzionare

    EDIT: Ho risolto, il colpo di genio è stato il mettere "Formatt All + Download" in SP Tools
    Temo che non sia proprio un colpo di genio, purtroppo SP Flash Tool è incompatibile con Xiaomi. Lo strumento che dovevi usare è MiPhone. Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479759 DanieleGS dà il link e come usarlo (se leggi il thread, ad un certo punto DanieleGS mette anche il link ad una sua guida molto bella su come usare MiPhone)


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. #103
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ILGreat
    Dovevi, prima di proseguire e fare prove con tool pericolosi come Flashtool, leggere bene la guida nel thread "Driver e tool Mediatek" (vedi firma e indicazione nei primi post), dove è espressamente scritto che NON VA MAI usato in Flashtool "Format All + Download". Perdi IMEI e il resto.
    Ultima modifica di bovirus; 27-10-15 alle 07:15

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    AleBerlo (27-10-15)

  6. #104
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    buongiorno,siccome mi sto divertendo a passare da rom "settimanale" e la sMiui (voglio provare la durata della batteria tra le due rom)volevo chiedere:
    attualmente sono con la sMiui,ma se volessi il prossimo venerdì passare alla settimanale,basta che faccio il restore del backup dell'ultima settimanale 5.10.22 e viceversa per la sMIUI ??
    spero di essere stato chiaro
    grazie.
    "DOMINUS IESUS"

  7. #105
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    buongiorno,siccome mi sto divertendo a passare da rom "settimanale" e la sMiui (voglio provare la durata della batteria tra le due rom)volevo chiedere:
    attualmente sono con la sMiui,ma se volessi il prossimo venerdì passare alla settimanale,basta che faccio il restore del backup dell'ultima settimanale 5.10.22 e viceversa per la sMIUI ??
    spero di essere stato chiaro
    grazie.
    Se non sbaglio puoi flasharla direttamente sopra la sMIUI.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 7AF per il post:

    rena71rai73 (27-10-15)

  9. #106
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    grazie, aspetto conferma di qualche altro utente
    "DOMINUS IESUS"

  10. #107
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    buongiorno,siccome mi sto divertendo a passare da rom "settimanale" e la sMiui (voglio provare la durata della batteria tra le due rom)volevo chiedere:
    attualmente sono con la sMiui,ma se volessi il prossimo venerdì passare alla settimanale,basta che faccio il restore del backup dell'ultima settimanale 5.10.22 e viceversa per la sMIUI ??
    spero di essere stato chiaro
    grazie.
    Io quando cambio rom, faccio, appunto, il restore alla rom precedente e poi aggiorno la medesima, con solo wipe chache e dalvik. Non faccio mai il flash da una rom ad un aggiornamento di altra.
    Ad esempio ho la Miui.it che sto testando e voglio aggiornare la sMiui (o la Xiuami.eu, id est). Con TWRP faccio il restore della sMiui (o della Xiaomi.eu) che avevo salvato in "Backup", appena reinstallata, torno in TWRP, wipe dalvik, wipe chache e poi installo l'aggiornamento sMiui (o Xiaomi.eu).
    Hanno tutti la base Xiaomi.eu, ma elementi diversi che possono interferire (ad esempio la Multi ha la traduzione italiana non aggiornata all'ultimissima, sMiui ha parecchie funzioni autonome).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    atr3ju (27-10-15),rena71rai73 (27-10-15)

  12. #108
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Io quando cambio rom, faccio, appunto, il restore alla rom precedente e poi aggiorno la medesima, con solo wipe chache e dalvik. Non faccio mai il flash da una rom ad un aggiornamento di altra.
    Ad esempio ho la Miui.it che sto testando e voglio aggiornare la sMiui (o la Xiuami.eu, id est). Con TWRP faccio il restore della sMiui (o della Xiaomi.eu) che avevo salvato in "Backup", appena reinstallata, torno in TWRP, wipe dalvik, wipe chache e poi installo l'aggiornamento sMiui (o Xiaomi.eu).
    Hanno tutti la base Xiaomi.eu, ma elementi diversi che possono interferire (ad esempio la Multi ha la traduzione italiana non aggiornata all'ultimissima, sMiui ha parecchie funzioni autonome).
    quindi procedo col backup della smiui e sono a posto!
    grazie.
    "DOMINUS IESUS"

  13. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ho la weekly dev 5.10.16 consigliate l'aggiornamento alla 5.10.22 avete commenti?

    nel passare di versione settimanale non faccio i wipe sbaglio?

  14. #110
    Androidiano L'avatar di ILGreat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Redmi Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 70 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ILGreat
    Dovevi, prima di proseguire e fare prove con tool pericolosi come Flashtool, leggere bene la guida nel thread "Driver e tool Mediatek" (vedi firma e indicazione nei primi post), dove è espressamente scritto che NON VA MAI usato in Flashtool "Format All + Download". Perdi IMEI e il resto.
    Lo so, ho letto, e constatato che nonostante avessi installato correttamente tutti i driver MiPhone non funzionava, o meglio, non rilevava in nessun modo il telefono. L'unico modo per farlo ripartire è stato quello di fare il format all+ download in SP Tools, mettere la fastboot 5.9 con miui 6, installare twrp con il metodo degli update (gli altri due, flashify e tools fastboot non funzionavano), installare supersu, cancellare il file di ripristino della recovery, tornare in recovery, installare una ROM in italiano (più wipe)(ho messo la miui italiana 5.10.22) e infine ripristinare gli imei in Engineering Mode. Ora ho una ROM miui 7 perfettamente funzionante, l'unico dubbio che ho è sui valori immessi per ripristinare l'imei, cioè AT +EGMR=1.XX "IMEI", ho impostato 1.7 per il primo phone e 1.10 per il secondo, ma non so bene se sono esatti perché non ho trovato guide specifiche per redmi, ma ho usato guide generiche... Infatti sto notando dei problemi di velocità sotto rete cellulare...
    Ultima modifica di ILGreat; 27-10-15 alle 11:37
    Smartphone: Redmi Note 2 Prime

    Se ti sono stato utile in qualche modo un thanks o una birra sono sempre i benvenuti

Pagina 11 di 107 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy