Visualizzazione stampabile
-
@megthebest @Aleberio
Quindi
- faccio il salvataggio dei dati del telefono
- factory reset & full wipe
- Installazione TWRP via fast boot
- Installazione ROM 5.10.29 via TWRP
- Riavvio telefono in modo normale
- Riavvio in recovery
- Installazione via SuperSU / Busybox / gapps
Procedura corretta?
Qualcuno ha caricato pacchetti gapps più grandi della pico? Se si quali e presi da dove?
La recovery TWRP rimane permanente? Va eliminato qualche file dal /system per farla rimanere permanente?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Forse avete già risposto alla domanda, ma non trovo nulla.. anche a voi ci mette almeno 3 minuti per accedere alla TWRP?
(Non solo la prima volta, anche le successive.)
a me entra quasi immediatamente.. lentezza è normale sopratutto la prima volta poi si stabilizza leggermente (parlo per quello che ho visto sul mio xiaomi )
-
Quote:
tonno91
a me entra quasi immediatamente.. lentezza è normale sopratutto la prima volta poi si stabilizza leggermente (parlo per quello che ho visto sul mio xiaomi )
Sul mio ci mette almeno 3-4 minuti..
-
Quote:
tonno91
Tu hai la 2.8-7.0 immagino (quella material). Nella twrp 2.8.6.0. normale ci mette qualche minuto, confermo.
-
Quote:
AleBerlo
Tu hai la 2.8-7.0 immagino (quella material). Nella twrp 2.8.6.0. normale ci mette qualche minuto, confermo.
Mettendo la material c'è qualche bug? Cambia solo il tema?
-
Quote:
bovirus
@
megthebest @
Aleberio
Quindi
- faccio il salvataggio dei dati del telefono
- factory reset & full wipe
- Installazione TWRP via fast boot
- Installazione ROM 5.10.29 via TWRP
- Riavvio telefono in modo normale
- Riavvio in recovery
- Installazione via SuperSU / Busybox / gapps
Procedura corretta?
Qualcuno ha caricato pacchetti gapps più grandi della pico? Se si quali e presi da dove?
La recovery TWRP rimane permanente? Va eliminato qualche file dal /system per farla rimanere permanente?
Grazie.
Ciò che ho fatto appena preso il cellulare:
Scaricato la TWRP 2.8.6.0, messo su micro sd.
Installato la twrp secondo le istruzioni presenti sul forum con ADB dal PC (rimane stabile senza fare nulla)(Quindi installati anche i driver ecc.)
Ho scaricato sulla micro sd l'ultima ROM di Xiaomi.eu sviluppatore (multi Hermes) nel forum Xiaomi.eu in "WEEKLEY".
Entrato in recovery twrp, piallato tutto in WIPE: Factory reset poi Advanced: Wipe dalvik, system, data e cache
Quindi INSTALLA e ho messo la ROM.
wipe cache e dalvik.
Reebot system.
C'è già il root, installi es file explorer e cerchi SuperSu, lo attivi dall'explorer. Ti chiederà di aggiornare i binari, tu dai l'ok, in modalità NORMALE. Se fallisce, vai in "SICUREZZA" (ICONA VERDE)/ Permessi / Accesso come root/ tap su superSu per attivarlo. Quindi torni e lanci SuperSu, fai l'aggiornamento dei binari e tutto funziona.
Ci sono anche le Gapps.
-
Quote:
AlexBC
Mettendo la material c'è qualche bug? Cambia solo il tema?
Il material consente di fare il NVRAM BACKUP, LO SCREENSHOT (Tasto volume down + tasto power) e qualcosaltro. Ma si blocca sul reeboot (sì da dover togliere la batteria) e non mi leggeva le cartelle di Backup. Quindi l'ho usato solo per il nvram backup poi ho rimesso la 2.8.6.0
-
Quote:
bob-ostia
Sicuro che quelle di Smarty sia 5.9.2 miui.it. e non 5.9.2 multi EU?
In avvio ho visto che c'erano tutte le lingue. Non solo l'italiano.
Chiedo conferma a chi è più esperto, perchè io ci ho installato sopra una EU facendo solo i wipe semplici
Per capire quale versione montavi quando accendevi il cellulare che logo appariva? Se c'era il logo di MIUI.IT era l'italiana (se ben ricordo triangoli stilizzati multicolore in basso), se c'era scritto Xiaomi.eu era quella multi europea. Se il logo della prima che hai avuto è diverso da quello che hai ora le rom sono diverse e andava fatto, come detto più volte una piallata con i wipe.
-
Quote:
AleBerlo
Il material consente di fare il NVRAM BACKUP, LO SCREENSHOT (Tasto volume down + tasto power) e qualcosaltro. Ma si blocca sul reeboot (sì da dover togliere la batteria) e non mi leggeva le cartelle di Backup. Quindi l'ho usato solo per il nvram backup poi ho rimesso la 2.8.6.0
Il backup della nvram mi pare si potesse fare anche tramite il software MTK o erro?
-
Quote:
AleBerlo
in 4-5 volte che ho usato la recovery mai si è bloccato sarà fortunato io non so :D