Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Scusate se mi arrabbio, ma chi mi segue saprà quante volte ho detto che se si passa da una rom ad una diversa si deve piallare tutto? Quante volte l'ho detto che solo per aggiornare da una rom alla stessa basta il wipe cache e dalvik? Quante volte? Sono esasperato, scusate.
Ok , ho studiato come dici tu ma il "piallare" che dici tu cosa si intende? quali wipe e in che sequenza? perche non vorrei che piallando il tutto cancello anche il file update.zip nella memoria interna di sistema..
-
Quote:
YugO73
Ok , ho studiato come dici tu ma il "piallare" che dici tu cosa si intende? quali wipe e in che sequenza? perche non vorrei che piallando il tutto cancello anche il file update.zip nella memoria interna di sistema..
Se hai studiato piallare dovresti sapere cosa vuol dire. Il santo Ale l'ha detto trecento due volte: wipe data, cache, data e system!!! Con la twrp il file da flashare lo metti nella microsd, in modo da non perderlo col wipe.
Leggete gente, leggete.
-
Quote:
AleBerlo
Prova la sMiui. Io ho notato un netto miglioramento. Non gioco ma lo uso abbastanza.
Sisi quel punteggio l'ho fatto con la sMIUI. Anche io gioco raramente, ma al mattino bisogna pur trovare qualcosa da fare nei momenti filosofici.. E li mi fa fuori il 5% (sempre con la sMIUI)
-
Quote:
AleBerlo
Scusate se mi arrabbio, ma chi mi segue saprà quante volte ho detto che se si passa da una rom ad una diversa si deve piallare tutto? Quante volte l'ho detto che solo per aggiornare da una rom alla stessa basta il wipe cache e dalvik? Quante volte? Sono esasperato, scusate.
Se sei esasperato puoi non rispondere e basta, senza farla cadere dall'alto. I thread li ho letti ma, come è giusto che sia, mancano di linearità: ognuno pone i propri quesiti in base ai dubbi che ha. Se vuoi essere di aiuto puoi farlo sennò pazienza, ci saranno altri a fornire il proprio aiuto! Senza rancore ma con la massima sincerità!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
YugO73
ok quindi un full wipe sarebbe ? scusate ma quando si cambiano gerghi poi nn si capisce bene il significato :D ..quindi il tutto ovviamente prima di fare "install from zip" giusto? piallando per l appunto non vado a cancellare il file update zip dove ce installata la rom oppure non influisce su questo?
Allora.
Dimmi da che rom a che rom devi passare e che recovery hai che ti scrivo passo passo.
-
Quote:
AlexBC
Allora.
Dimmi da che rom a che rom devi passare e che recovery hai che ti scrivo passo passo.
Ok ti ringrazio ..allora ora ho la 5.9.2 di mui.it e dovrei passare alla 5.10.29 di xiaomi.eu...ora ho la Mi recovery...e proprio necessaria installare la TWRP?
-
È necessario, puoi flasharla da mi recovery.
-
Quote:
bob-ostia
Scusaci Ale. E' per questo che cerchiamo di capire con che Rom ci sono arrivati i terminali del GDA di Smarty. Non si riesce a capire se è una versione ITA o EU.
Nel tuo post non si riesce a vedere le immagini.
Non arrabbiarti
:-(
Nella versione Xiaomi.eu in corrispondenza di Versione MIUI c'è scritto: MIUI 7 by xiaomi.eu 5.X.X | Sviluppatore.
Nella versione di Miui.it invece, nello stesso punto trovi:
MIUI 7 5.X.X. | Sviluppatore.
HAI LA MIUI.IT.
-
Quote:
AlexBC
Prova a cambiare PC oppure se sei su smartphone a guardare il topic da browser (se sei su tapatalk) o se sei su browser da tapatalk.
Sei tu che ti devi scomodare per trovare il modo di vederle, non chi ti sta aiutando. Le immagini confermo io che da tapatalk si vedono.
Si, scusate.
Vedevo le immagini di tutti i post tranne quelle del post di Aleberio.
Confermo che da Tapatalk si vedono le immagini.
Non volevo criticare nessuno.
-
Quote:
YugO73
Ok ti ringrazio ..allora ora ho la 5.9.2 di mui.it e dovrei passare alla 5.10.29 di xiaomi.eu...ora ho la Mi recovery...e proprio necessaria installare la TWRP?
La TWRP ti conviene metterla per due motivi: puoi installare la sMIUI e soprattutto puoi wippare il system. Quindi, dopo aver installato la TWRP tramite ADB (sul forum qui oppure googlando trovi la guida) segui questi passi:
- metti la 5.9.29 sulla scheda SD esterna;
- fai i dovuti backup;
- spegni e avvia in modalità recovery;
- vai in wipe, advanced e selezionali tutti tranne l'ultimo, cioè quello della scheda SD esterna (senno perderesti la rom da flashare);
- torni al menu principali e fai install;
- flashi la rom (dovesse darti errori la prima volta, riflasha una seconda volta senza fare i wipe);
- riavvii.