Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Delle due l'una, o ci sei o ci fai.
Allegato 154056
E pure nella prima pagina di questo thread il buon Bovirus ha scritto:
Allegato 154057
Vedi che ho ragione quando dico che non ti leggi nemmeno le prime pagine dei thread?
Certo che è la prima l avevo visto..ma in descrizione nell apposito thread non c era scritto..in prima pagina di questo thread ero andato a guardare e mi ricordavo ci fossero tutti i driver ma non la TWRP..su questo ti do ragione!! Ora posso chiederti il perche vuole flashato anche SU nella TWRP anche se la rom 5.10.29 e gia con il root oppure non e necessario?
-
YugO73
Il root esiste a vari livelli e dipende quali cartelle e file riguarda.
Installare SuperSU via recovery male non fa.
-
Quote:
YugO73
Certo che è la prima l avevo visto..ma in descrizione nell apposito thread non c era scritto..in prima pagina di questo thread ero andato a guardare e mi ricordavo ci fossero tutti i driver ma non la TWRP..su questo ti do ragione!! Ora posso chiederti il perche vuole flashato anche SU nella TWRP anche se la rom 5.10.29 e gia con il root oppure non e necessario?
Tutte le developer (alias Sviluppatore) hanno i permessi root abilitati. Tuttavia ciò non è sufficiente per utilizzare la funzione se non si attiva SuperSu. O lo si scarica dal play store (o dal sito di Chainfire), ma allora ti si duplica, oppure, ancora più semplice è cercarlo con un explorer (io uso es file explorer) all'interno del dispositivo (perché è installato) e, una volta trovato, ci si clicca sopra e confermi l'installazione.
Per completezza appena installato ti chiederà di aggiornare i binari, ma se il tentativo abortisce devi andare nell'app. "Sicurezza" (quella verde con la croce)/Permessi/Accesso come root e qui attivi SuperSu, quindi lo riprendi e aggiorni i binari. Fine
Dimenticavo una cosa importante: quando SoperSu chiede come installare i binari, anche se avete la TWRP, scegliete SEMPRE l'opzione NORMALE. I forum sono pieni di gente che ha brickkato il cellulare per aver dato l'opzione errata
-
Quote:
AleBerlo
Tutte le developer (alias Sviluppatore) hanno i permessi root abilitati. Tuttavia ciò non è sufficiente per utilizzare la funzione se non si attiva SuperSu. O lo si scarica dal play store (o dal sito di Chainfire), ma allora ti si duplica, oppure, ancora più semplice è cercarlo con un explorer (io uso es file explorer) all'interno del dispositivo (perché è installato) e, una volta trovato, ci si clicca sopra e confermi l'installazione.
Per completezza appena installato ti chiederà di aggiornare i binari, ma se il tentativo abortisce devi andare nell'app. "Sicurezza" (quella verde con la croce)/Permessi/Accesso come root e qui attivi SuperSu, quindi lo riprendi e aggiorni i binari. Fine
Quindi non e necessario flasharlo con la TWRP ma si puo andare con un file explorer ..ES è ottimo lo uso anche io.. e cercare l apk SU quello nella ROM e installarlo..e cosi?
EDIT: tutto liscio ..ora vedo un po come si comporta la 5.10.29 EU, grazie a tutti :like: :D
-
1 allegato(i)
Quote:
YugO73
Quindi non e necessario flasharlo con la TWRP ma si puo andare con un file explorer ..ES è ottimo lo uso anche io.. e cercare l apk SU quello nella ROM e installarlo..e cosi?
EDIT: tutto liscio ..ora vedo un po come si comporta la 5.10.29 EU, grazie a tutti :like: :D
Confermo. Ricordati di attivare il root explorer nelle impostazioni di ES File Explorer, ora che hai i permessi di root.
Allegato 154063
-
@Aleberio
Quali effetti negativi comporta il fatto di flashare SupeRSU da recovery TWRP in una ROM developer? Controindicazioni?
Per aggiornare da una ROM Developer ad una versione successiva (sempre developer) va fatto qualche wipe prima di aggiornare la ROM via recovery TWRP?
-
Quote:
YugO73
Perfetto..mentre il pacchetto SU lo dovrei mettere comuque nonostante la 5.10.29 eu sia gia rootata oppure no? mi mancano questi pochi passaggi e poi sono pronto per il Flash:D
Le dev weekly hanno già root e lo gestisci con l'app integrata sicurezza.
Edit. Scusate ma con tapatalk non avevo visto che gli avevate già risposto, pensavo non ci fossero più risposte (pensavo fosse l'ultima pagina).
-
Si perfetto..grazie a tutti ragazzi..ora finalmente posso godermi questo fantastico terminale :love:
-
Quote:
bovirus
@
Aleberio
Quali effetti negativi comporta il fatto di flashare SupeRSU da recovery TWRP in una ROM developer? Controindicazioni?
Per aggiornare da una ROM Developer ad una versione successiva (sempre developer) va fatto qualche wipe prima di aggiornare la ROM via recovery TWRP?
Nessun effetto negativo, solo una duplicazione dell'apk (alla prima rom me ne sono trovate tre di SuperSu, da lì ho capito che già c'era e che bastava lanciarla con un file explorer :lol:).
Confermo, per installare l'aggiornamento della STESSA rom (developer), si deve andare in wipe/adwanced/ e fare i due classici dalvik e cache, prima di procedere all'installazione, e male non fa farli pure alla fine (se ricordi, una volta finita l'installazione il tasto in basso a sinistra ti offre la possibilità di fare i wipe cache e dalvik).
MAI limitarsi a questi due wipe quando si installa un'aggiornamento di altra ROM (developer o meno), che equivale all'installazione di una nuova rom, ma bisogna piallare tutto.
Per capirsi: se ho la Miui.it sviluppatore 5.10.22 per passare alla Miui.it sviluppatore 5.10.29, faccio wipe cache e dalvik e installo, alla fine wipe cache e dalvik e all'apertura della rom troverò tutto ciò che avevo prima. Lo stesso se passo da Xiaomi.eu Multi 5.10.22 developer a Xiaomi.eu Multi 5.10.29 developer (wipe dalvik e cache).
Ma se passo da Miui.it sviluppatore 5.10.22 a Xiaomi.eu Multi 5.10.22 developer (o Xiaomi.eu Multi 5.10.29 developer) o viceversa (o sMiui) devo fare lo swipe di factory reset e poi in adavaced i wipe dalvik e cache (gli altri: data, system, non servono avendo fatto il factory reset. Alla fine, sempre wipe dalvik e cache.
-
ma dove si trova supersu? Io non lo trovo (ho la 5.10.29)...