Visualizzazione stampabile
-
@alberto85
Flashtool è Flashtool di MEdiatek.
Leggi per favore i primi post. Riferimento "Driver e tool mediatek".
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
@
Askanio che problemi da ? a me si è installata subito via twrp con soliti wipe cache e dalvik
Ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi... È che dalla TWRP viene persa ritornando alla recovery stock.
Ma volevo chiederti la versione sopra citata ancora non è possibile installare dalla stock? Per via della firma ecc.
-
Quote:
tonno91
io monto la 5.1.11 non capisco come ha fatto ad aggiornarsi da solo senza chiederti conferma e ad essere in inglese se montavi la miu ita.. per installare puoi usare flashlfy fastboot e tutti i metodi che trovi nelle prime pagine e non solo ;)
se utilizzi flashlfy attiva il root in sicurezza-
Mi sono svegliato la mattina con la notifica dell'avvenuto aggiornamento con lingua inglese, senza gapps, con mirecovery ecc. Ha aggiornato autonomamente alla versione succssiva. Diciamop che è giusto che si comporti così, gli aggiornamenti automatici erano attivati ed ha fatto il suo dovere.
Al momento mi interesserebbe reinstallare le Gapps.
Quote:
bovirus
@
alberto85
Flashtool è Flashtool di MEdiatek.
Leggi per favore i primi post. Riferimento "Driver e tool mediatek".
Già fatto, porta ad una pagina non trovata.
Ok per Flashtool, grazie del chiarimento.
-
Quote:
Askanio
Ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi... È che dalla TWRP viene persa ritornando alla recovery stock.
Ma volevo chiederti la versione sopra citata ancora non è possibile installare dalla stock? Per via della firma ecc.
personalmente non ho nessuno dei problemi da tu citati..dopo parecchi riavvii è rimasta twrp. come nessun miglioramento ..ad eccezione dei problemi per le gapps .
se non hai avuto problemi flasha la prossima.. io volevo testarla anche se non cè nessun miglioramento.
come hai detto bisogna usare twrp per il problema della firma privata di xiaomi!
-
Quote:
bovirus
@
alberto85
La recovery TWRP la puoi reinstallare anche via flashtool (recovery.img e file scatter) e via comandi adb (fastboot flash recovery recovery.img).
Ho scaricato SP Flashtool 5.1524.00 ma mi dice che il file scatter presente all'interno della rom "miui_ITA_hermes_5.10.29_5.0" non è valido.
-
Quote:
alberto85
Ho scaricato SP Flashtool 5.1524.00 ma mi dice che il file scatter presente all'interno della rom "miui_ITA_hermes_5.10.29_5.0" non è valido.
non ci fai nulla con quella rom e flashtool (lo scatter non è quello necessario per flashtool)..
la rom è in formato zip da utilizzare per l'update tramite TWRP o MI Recovery
-
Quote:
megthebest
non ci fai nulla con quella rom e flashtool (lo scatter non è quello necessario per flashtool)..
la rom è in formato zip da utilizzare per l'update tramite TWRP o MI Recovery
Ho capito.
Quindi ci vuole la rom per l'installazione tramite SP Flashtool.
Di conseguenza, anche lo scatter per la TWRP non è adatto per l'installazione via SP Flashtool. Giusto?
-
Quote:
alberto85
Ho capito.
Quindi ci vuole la rom per l'installazione tramite SP Flashtool.
Di conseguenza, anche lo scatter per la TWRP non è adatto per l'installazione via SP Flashtool. Giusto?
giusto.
tutte le rom che sono su xiaomi.eu o miui.it o en.miui.com sono utilizzabili con Twrp o con la recovery stock Mi Recovery..
solo alcune rom "di estremo salvataggio in caso di brick" sono disponibili tramite flashtool.. anche perchè non hanno struttura identica ad altri mediatek a quanto ho potuto vedere..
-
Quote:
megthebest
giusto.
tutte le rom che sono su xiaomi.eu o miui.it o en.miui.com sono utilizzabili con Twrp o con la recovery stock Mi Recovery..
solo alcune rom "di estremo salvataggio in caso di brick" sono disponibili tramite flashtool.. anche perchè non hanno struttura identica ad altri mediatek a quanto ho potuto vedere..
Ottimo. Grazie per le risposte.
Ho risolto flashando la TWRP tramite fastboot, ho trovato istruzioni in rete.
Confermo che Updater continua a propormi l'aggiornamento alla 5.11.1 (build settimanale da 22M). Attualmente ho installata la MIUI 7 5.10.29 Sviluppatore, scaricata da qui:
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
E' normale che continui a propormi l'aggiornamento alla 5.11.1? Ricordo che l'aggiornamento mi toglierebbe TWRP, GApps, ecc.
-
Quote:
alberto85
Ottimo. Grazie per le risposte.
Ho risolto flashando la TWRP tramite fastboot, ho trovato istruzioni in rete.
Confermo che Updater continua a propormi l'aggiornamento alla 5.11.1 (build settimanale da 22M). Attualmente ho installata la MIUI 7 5.10.29 Sviluppatore, scaricata da qui:
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
E' normale che continui a propormi l'aggiornamento alla 5.11.1? Ricordo che l'aggiornamento mi toglierebbe TWRP, GApps, ecc.
Bhe si è normale, visto che è uscita dopo la tua.. ;)