Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flavio1983s
Perché ho letto qui che potevo farlo anche da uploader se avevo una versione precedente alla 5.10.22, e io avevo la 5.9.2 sviluppatore che era quella con cui mi è arrivato il telefono.
Posso usare la recovery interna del telefono per fare un wipe?
Si tramite Updater puoi aggiornare, ma solo se:
- stai aggiornando la stessa ROM (da MIUI Ita a MIUI Ita successiva eccetera), cosa che non necessita wipe tranne quello cache che avviene in automatico
- non hai necessità di fare wipe o factory reset (e viste le ROM con cui ultimamente arrivano gli Xiaomi, reputo che fare una pulizia iniziale sia d'obbligo)
- parliamo di ROM Developer Multi o Ita precedenti alla 5.10.22
Quindi si, puoi fare un wipe all data dalla Recovery originale (MiRecovery) e poi flashare da lì una ROM precedente alla 5.10.22 (rinominando in update.zip, qua c'è la guida).
-
Quindi 1- mirecovery con full wipe all data e il telefono tornerà con la prima ROM di origine.
2- poi per mettere una versione precedente alla 5.10.22 ita che ho, cosa devo usare?
-
L'unico "bug" che ho riscontrato con la 5.10.29 è l'impossibilità da parte di Play Store di scaricare qualsiasi app se non è collegato ad una rete wifi.
Scollego il wifi e rimane lì in attesa di una rete, impedendomi di effettuare il download tramite rete cellulare 3G o 4G. Nelle impostazioni del play store ho già provato a consentire il download anche tramite rete cellulare.
E' un buco o c'è un'impostazione da modificare?
-
Quote:
Flavio1983s
Quindi 1- mirecovery con full wipe all data e il telefono tornerà con la prima ROM di origine.
2- poi per mettere una versione precedente alla 5.10.22 ita che ho, cosa devo usare?
1. No, wipe all data farà un factory reset, ma non cambia la ROM
2. Utilizzi una ROM precedente, ad esempio la 5.10.15, seguendo le indicazioni della guida che ti ho linkato.
Quote:
alberto85
L'unico "bug" che ho riscontrato con la 5.10.29 è l'impossibilità da parte di Play Store di scaricare qualsiasi app se non è collegato ad una rete wifi.
Scollego il wifi e rimane lì in attesa di una rete, impedendomi di effettuare il download tramite rete cellulare 3G o 4G. Nelle impostazioni del play store ho già provato a consentire il download anche tramite rete cellulare.
E' un buco o c'è un'impostazione da modificare?
È stato quasi sicuramente risolto con la 5.11.1.
-
Ciao ragazzi, premetto di aver studiato attentamente tutti i vari post e le procedure previste per il modding ma avrei bisogno comunque di un consiglio da voi esperti. Ho preso per un collega ed a breve, con il gruppo d'acquisto, prenderò per me un Redmi note 2. Secondo voi, per il collega che non si intende assolutamente di modding è meglio che gli installi la rom di XIAOMI.EU o la MIUI.IT?
L'idea mia sarebbe di disabilitare gli aggiornamenti OTA e procedere con aggiornamenti via TWRP.
Quindi non avendo mai smanettato sulla miui vorrei sapere secondo voi quale sarebbe meglio installare al collega, e soprattutto quale delle 2 rom presenta una migliore usabilità/stabilità unita ad una minor presenza di app cinesi..!!
Grazie.
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
-
Quote:
cristian1974
Ciao ragazzi, premetto di aver studiato attentamente tutti i vari post e le procedure previste per il modding ma avrei bisogno comunque di un consiglio da voi esperti. Ho preso per un collega ed a breve, con il gruppo d'acquisto, prenderò per me un Redmi note 2. Secondo voi, per il collega che non si intende assolutamente di modding è meglio che gli installi la rom di XIAOMI.EU o la MIUI.IT?
L'idea mia sarebbe di disabilitare gli aggiornamenti OTA e procedere con aggiornamenti via TWRP.
Quindi non avendo mai smanettato sulla miui vorrei sapere secondo voi quale sarebbe meglio installare al collega, e soprattutto quale delle 2 rom presenta una migliore usabilità/stabilità unita ad una minor presenza di app cinesi..!!
Grazie.
Inviato dal mio XT1562 usando
Androidiani App
Io sto provando la 5.10.29 scaricata da qui:
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
Per il momento devo dire che è stabile, fluida, tradotta quasi al 100%. Insomma, un'ottima ROM.
Quote:
Fortinho
È stato quasi sicuramente risolto con la 5.11.1.
Dopo i casini che mi ha portato, attendo la versione italiana di miui.it :laughing:
-
Quote:
alberto85
Quote:
cristian1974
Grazie.
Inviato dal mio XT1562 usando
Androidiani App
Io sto provando la 5.10.29 scaricata da qui:
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
Per il momento devo dire che è stabile, fluida, tradotta quasi al 100%. Insomma, un'ottima ROM.
Fantastico, procedero' con questa..!! Grazie..!! :-))
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
-
-
Ciao per i download delle app dal Play store via 3G/4G bisogna modificare anche un parametro nell'app download e impostare "Autorizzazione utilizzo dati" ad almeno 20Mb o 100Mb.
Ciao L_D
-
Ciao, spero sia la sezione giusta! Per quanto riguarda la personalizzazione della Miui, si riesce a fare qualcosa?..per esempio togliere dalla home le icone predefinite che ci sono? Oppure si puo gestire la cosa installando un launcher diverso?
Grazie