Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Perché dovresti "cancellare" la recovery? Se vuoi solo pulire il tuo telefono, ti basta fare wipe dati, internal e dalvik+cache.
In teoria anche system, ma non se non devi cambiare rom.
Ah Ok grazie, si io dovrei pulire solo tendendo la ROM che già ho...quindi faccio ciò e non installo nuovamente la ROM?
-
Quote:
AlexBC
Vai a riposare, è meglio. Neanche con il wipe internal levi la recovery.
:D
A me risulta il contrario ricordo che lo feci 2 anni fa su un Motorola 2013 a cui avevo messo una twrp. Ho dovuto reinstallare dal PC con il tool di Motorola perché dentro non c'era assolutamente più niente. Sarà migliorata col tempo la twrp? Boh forse
-
@sheed potrebbe essere un problema di rom ... hai installato con installazione pulita o provenivi da altre rom?
io la 5.11.5 la monto e mi trovo bene.. ma ad altri la versione 5-11-19 va ancora meglio come batteria.. prima di passare a una rom fai sempre con calma leggi diversi pareri :)
-
Quote:
elele
A me risulta il contrario ricordo che lo feci 2 anni fa su un Motorola 2013 a cui avevo messo una twrp. Ho dovuto reinstallare dal PC con il tool di Motorola perché dentro non c'era assolutamente più niente. Sarà migliorata col tempo la twrp? Boh forse
Secondo me ricordi male. In teoria la recovery dovrebbe trovarsi in un'area di memoria riservata, il wipe internal dovrebbe semplicemente pulire ogni tipo di dato in memoria interna.
-
Si mi pare sia come dice Alex...comunque allora io procedo facendo un wipe cache e dalvik cache poi un wipe internal storage e infine un wipe data e non installo nulla giusto? Dopodiché rebooto il telefono
-
Quote:
AlexBC
Secondo me ricordi male. In teoria la recovery dovrebbe trovarsi in un'area di memoria riservata, il wipe internal dovrebbe semplicemente pulire ogni tipo di dato in memoria interna.
Ė vero hai ragione ricordavo male in realtà quel wipe mi cancellò anche i backup della ROM che avevo dentro per cui non potendo ripristinare niente dal momento che avevo fatto pure un wipe system ho dovuto usare il PC per rimettere una factory image che mi ripristinò ovviamente anche la recovery stock. Ora ho collegato tutto: non fu colpa del wipe ma del ripristino della factory image, abbiate pazienza ė passato diverso tempo
-
Quote:
RickBoss
Si mi pare sia come dice Alex...comunque allora io procedo facendo un wipe cache e dalvik cache poi un wipe internal storage e infine un wipe data e non installo nulla giusto? Dopodiché rebooto il telefono
Se vuoi solo pulire si, ma non se devi cambiare rom.
-
Si devo solo pulire per dei problemi con il Wi-Fi che dalla 5.11.12 va lentissimo e perché alcuni giochi (FIFA 16) quando gli avvio mi fanno riavviare il device, poi la seconda volta il gioco parte, la terza il gioco mi fa riavviare il device e così via...Speriamo che almeno qualcosa si risolva
-
Scusate ho la twrp by Frost, mi è capitato durante un riavvio e oggi facendo un wipe dalvkit cache e cache che mi parta l'installazione della ROM, quella dove esce per maggiori informazioni visita Miui.it.
Perché?
Ho sbagliato qualcosa?
Quando faccio il reboot è to system?
-
Quote:
Of_silence10
Scusate ho la twrp by Frost, mi è capitato durante un riavvio e oggi facendo un wipe dalvkit cache e cache che mi parta l'installazione della ROM, quella dove esce per maggiori informazioni visita Miui.it.
Perché?
Ho sbagliato qualcosa?
Quando faccio il reboot è to system?
Se fai wipe cache e Dalvik cache è normale che tu veda la reinstallazione delle applicazioni all'avvio