Visualizzazione stampabile
-
Credo sia importante segnalare una cosa assai importante per chi ha installato la ROM Miui.it. Da questo momento in poi non sarà più necessario installare manualmente gli aggiornamenti, infatti, 24 ore dopo la pubblicazione dell'aggiornamento sarà disponibile l'aggiornamento via OTA, senza inquinamenti. Un gran bel passo avanti del team dei ragazzi di Miui.it.
Ovviamente si raccomanda comunque di fare un backup prima di attivare l'aggiornamento via OTA, essendo comunque una procedura di modding, comporta sempre un seppur minimo margine di rischio.
Per maggiori approfondimenti: http://www.miui.it/2015/12/05/miui-i...ornamenti-ota/
Suggerisco a @bovirus di inserire questa informazione in prima pagina nella parte relativa alla rom Miui.it.
-
Ale sai se per caso e' in cantiere anche una stabile?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubemark
Ale sai se per caso e' in cantiere anche una stabile?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Ho chiesto ad Alessandro, uno degli sviluppatori di Miui.it, che lavora proprio sul nostro device, mi ha detto che ci stanno lavorando, ma non è per ora una priorità. Però stanno lavorando sulla stabilizzazione delle App.
-
Quote:
AleBerlo
Credo sia importante segnalare una cosa assai importante per chi ha installato la ROM Miui.it. Da questo momento in poi non sarà più necessario installare manualmente gli aggiornamenti, infatti, 24 ore dopo la pubblicazione dell'aggiornamento sarà disponibile l'aggiornamento via OTA, senza inquinamenti. Un gran bel passo avanti del team dei ragazzi di Miui.it.
Ovviamente si raccomanda comunque di fare un backup prima di attivare l'aggiornamento via OTA, essendo comunque una procedura di modding, comporta sempre un seppur minimo margine di rischio.
Per maggiori approfondimenti:
http://www.miui.it/2015/12/05/miui-i...ornamenti-ota/
Suggerisco a @
bovirus di inserire questa informazione in prima pagina nella parte relativa alla rom Miui.it.
le xiaomi.eu vanno installate sempre tramite TWRP o ci sono novità?
-
Volevo porre una questione.
Forse debbo mandare il redmi-note2 della mia compagna in assistenza.
A parità di settaggi i colori del suo sembrano smorti rispetto al mio.
Stavo pensando di fare un nandroid backup e conservare su PC la copia. Poi piallerei tutto e installerei una rom senza account e dati personali per inviare lo smartphone in assistenza.
La domanda è:
se invece di rimandarmi lo smartphone originale, me lo sostituiscono e me ne mandano un altro, posso rimettere su il nandroid backup? (ovviamente dopo aver reinstallato la TWRP)
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
se invece di rimandarmi lo smartphone originale, me lo sostituiscono e me ne mandano un altro, posso rimettere su il nandroid backup? (ovviamente dopo aver reinstallato la TWRP)
Grazie
Ovviamente si, puoi rimettere tutto tranne la nvram, visto che la twrp salva anche quella e conterrebbe imei del vecchio..
-
Quote:
bob-ostia
le xiaomi.eu vanno installate sempre tramite TWRP o ci sono novità?
Sempre via TWRP.
-
Quote:
bob-ostia
La domanda è:
Grazie
Assolutamente sì. Con qualche accortezza. Quando installerei la TWRP automaticamente di installerà la cartella TWRP, nel percorso che sceglierai tu (interna o sd esterna) a questo punto fai un nandroid backup e vedrai apparire la cartella backup all'interno della cartella TWRP (visto che ci sei ti conviene fare subito anche il backup della NVRAM, flaggando la relativa casella). Ora ti basterà copiare il backup che trovi all'interno della cartella BACKUP della vecchia nella cartella BACKUP della nuova. Personalmente lo farei utilizzando la sd esterna anziché il PC.
-
Quote:
megthebest
Ovviamente si, puoi rimettere tutto tranne la nvram, visto che la twrp salva anche quella e conterrebbe imei del vecchio..
Ho la TWRP 2.8.6.
Potrei in ogni caso fare cosi:
backup imei del nuovo con mobileuncle
rimettere tutto il nandroid del vecchio cellulare
restore dell'imei con mobileuncle
E' corretto?
-
Quote:
AleBerlo
Assolutamente sì. Con qualche accortezza. Quando installerei la TWRP automaticamente di installerà la cartella TWRP, nel percorso che sceglierai tu (interna o sd esterna) a questo punto fai un nandroid backup e vedrai apparire la cartella backup all'interno della cartella TWRP (visto che ci sei ti conviene fare subito anche il backup della NVRAM, flaggando la relativa casella). Ora ti basterà copiare il backup che trovi all'interno della cartella BACKUP della vecchia nella cartella BACKUP della nuova. Personalmente lo farei utilizzando la sd esterna anziché il PC.
Si ovviamente backup su sd esterna e poi salvataggio su PC.