Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Non devi rinominare nulla. Metti il file dove vuoi (io lo metto nella se ext) entri in twrp e da lì installi seguendo il percorso. Non capisco perché dovresti usare updater. Ti si installa la l'ultima versione di Xiaomi.eu, quindi con gapps e italiano, ovviamente, solo che è "cucinata" e quindi puoi personalizzarla con le scelte iniziali. Non installando le opzioni Mi (MiCloud ad esempio) o installando direttamente SuperSu (nel qual caso devi andarlo a cercare con un file Explorer e attivarlo da lì, ricordando di aggiornare i binari in NORMALE, se ti dà il segnale di errore vai in Sicurezza - permessi - accesso come root e spunti SuperSu, poi reattivi l'installazione dei binari, ripeto utilizzando l'opzione normale anche se si ha installata la twrp). Ricordo che ora sulla SMIUI in basso c'è la possibilità di download veloce per chi ha la twrp.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
buongiorno, ricapitolando, collego il telefono al pc, sposto la smiui nella memoria del telefono poi vado in recovery seleziono install e da li scelgo la smiui e faccio partire l'istallazione.
una volta terminata vado in sicurezza e abilito superSu, quando mi chiede di scegliere i binari seleziono normali anche se ho la TWRP.
ho capito bene?
grazie.
-
Ciao, dal file manager della TWRP si riesca a cancellare e/o rinominare il file recovery-from-boot.p senza bisogna di installare SuperSU e un file manager alternativo?
PS dalle nuove release della MIUI > 15.10.15/16 quindi è obbligatorio installare gli aggiornamenti delle rom unofficial (xiaomi.eu/ miui.it) tramite TWRP?
Ciao e grazie L_D
Terminale RedMi Note 2 - MIUI eu.15.09.18 sviluppatore
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno, ricapitolando, collego il telefono al pc, sposto la smiui nella memoria del telefono poi vado in recovery seleziono install e da li scelgo la smiui e faccio partire l'istallazione.
una volta terminata vado in sicurezza e abilito superSu, quando mi chiede di scegliere i binari seleziono normali anche se ho la TWRP.
ho capito bene?
grazie.
Prima di installare una rom è altamente consigliato fare un nandroid backup e conservarlo in scheda sd esterna (e pure sul pc per estrema sicurezza)
Non capisco perché devi attaccarti al pc. Io scarico la rom in un cloud (Mega), per cui aprendo Mega dal cellulare scarico direttamente nel cellulare, scegliendo il percorso di dowload.
Quando installo una rom nuova per sicurezza faccio il wipe factory e in avanzate il dalvik cache. Se invece installi l'aggiornamento va bene il wipe cache che hai spuntato tra le opzioni della sMiui.
Una volta installata fai i due wipe classici (che ti appaiono appena l'installazione è andata a buon fine).
Se non trovi SuperSu da attivare in sicurezza devi attivarlo dal file manager (cerchi SuperSu in "dispositivo", ci clicchi sopra e ti verrà chiesto di installarlo, devi cliccare più volte per completare la procedura) una volta installato ti chiederà di aggiornare i binari, ma la prima volta ti dirà che non ha funzionato, a questo punto vai in sicurezza e lo troverai non attivo, lo attivi, torni in SuperSu, lo apri e ti chiederà di installare i binari e SI, DEVI SCEGLIERE "NORMALE", A QUESTO PUNTO LA PROCEDURA ANDRA' A BUON FINE. Da questo momento puoi attivare tutte le app che richiedono il root, che chiederanno il permesso da superSu. Il primo che attivo è "Root Explorer" in Es File Explorer.
-
Quote:
AleBerlo
...
Non capisco perché devi attaccarti al pc. Io scarico la rom in un cloud (Mega), per cui aprendo Mega dal cellulare scarico direttamente nel cellulare, scegliendo il percorso di dowload.
....
Ciao. Anch'io uso Mega. Come fai a fare il download dal sito web direttamente sul cloud? Non riesco. Non voglio passare da pc perchè l'upload sarebbe lentissimo.
-
Quote:
vetriolo
Quote:
AleBerlo
...
....
Ciao. Anch'io uso Mega. Come fai a fare il download dal sito web direttamente sul cloud? Non riesco. Non voglio passare da pc perchè l'upload sarebbe lentissimo.
Non lo posso fare direttamente, prima devo scaricare sul PC, apro mega e lo scarico. Il vantaggio sta nel fatto che avendo mega sul cellulare posso installare la rom direttamente sul telefono senza attaccarlo al PC.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
ma scusa così tanto vale usare il browser del cell per scaricare su telefono la ROM...
-
Quote:
vetriolo
ma scusa così tanto vale usare il browser del cell per scaricare su telefono la ROM...
Esatto. È la stessa cosa.
-
Quote:
vetriolo
Con il browser stock non puoi 😥 ma se installi l'odioso (per me) Chrome ci riuscirai. 😒
Non so perché ma è così!!
Io uso sempre il browser stock di Xiaomi per navigare perché secondo me è bellissimo e veloce ma per download simili uso Chrome. 😉
-
Ciao, io lo scarico sul pc poi lo trasferisco via wifi con FTP attivando il server FTP integrato nella ROM, in 5 minuti trasferisco i 700Mega.
Ciao L_D
-
Quote:
lobodroid
Ciao, io lo scarico sul pc poi lo trasferisco via wifi con FTP attivando il server FTP integrato nella ROM, in 5 minuti trasferisco i 700Mega.
Ciao L_D
Quindi funziona meglio di airdroid?